L'ho visto arrivare...


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 11:14    Oggetto: L'ho visto arrivare...   

L'ho visto arrivare...

Leggi l'articolo.
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 11:14    Oggetto: trailer   

ho appena visto il trailer e il mio unico commento è stato: 'sticazzi!'

adesso sono abbastanza impaziente di vedere tutto il film...
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 11:29    Oggetto:   

Con tutte queste interessantissime segnalazioni sarà bene che faccia un abbonamento al cinema Wink
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 13:59    Oggetto:   

La costruzione da quello che dite sembra ottima...spero lo sia anche la trama.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
nanami
«Larva»
Messaggi: 5
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 11 Giu 2004 12:51    Oggetto:   

non mi dice niente, mi pare tutto un po' artificioso...

ciao, Gab
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 11 Giu 2004 17:24    Oggetto:   

nanami ha scritto:
non mi dice niente, mi pare tutto un po' artificioso...

ciao, Gab


Io, invece, ho commentato come Nausea.
Incrociamo le dita e speriamo che per una volta i distributori italiani mostrino un po' di coraggio.
nanami
«Larva»
Messaggi: 5
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2004 16:47    Oggetto:   

venerdì ero di fretta e forse mi sono spiegato male...

Il trailer non mi ha entusiasmato, e ho detto artificioso perché una storia che comincia con uno che si risveglia intrappolato in un meccanismo mortale col cattivo che via videotape gli spiega le regole del "gioco", mi sembra una premessa un po' banale oltre che forzata. Il punto è: potrebbe succedere a tutti, vero... ma perché mai?? Smile
Probabilmente e' questo che mi allontana dalla storia..

Dubbio: quello che ho visto c'entra poco con la trama indicata dalla news, non è che ho scaricato fischi per fiaschi?? Smile

ciao, Gab
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2004 16:54    Oggetto:   

nanami ha scritto:
potrebbe succedere a tutti, vero... ma perché mai?? Smile
Probabilmente e' questo che mi allontana dalla storia.


Be', anche le 120 Giornate di Sodoma di Sade parte da un presupposto che non ti fa, esattamente, dire: "potrebbe succedere anche a me". Ciò nonostante l'ho sempre considerato una ghiottoneria letteraria. Wink
Insomma: non mi dirai che ti prendono solo le situazioni in cui potresti trovarti anche tu?!
Forse è solo un po' presto per giudicare.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 14 Giu 2004 21:09    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Non mi dirai che ti prendono solo le situazioni in cui potresti trovarti anche tu?!


non voglio essere così rigido (anche se un minimo di identificazione e' necessaria).
Il problema e' che tutte le storie potrebbero iniziare cosi', o finire cosi', o svilupparsi cosi'. A un certo punto uno si sveglia legato e imbavagliato con una bomba a tempo sotto le chiappe: morira' a meno che...

ovviamente aspetto il film per giudicare il tutto, io parlavo di pura stuzzicabilità... Smile

ciao, Gab
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mar, 15 Giu 2004 14:45    Oggetto:   

beh qui andiamo sul personale: teste diverse sono stimolate da situazioni diverse.
personalmente trovo parecchio gustose situazioni un po' artificiose come quella del trailer in quanto molto metanarrative: parlano direttamente a te che leggi/guardi e ti tirano in causa. e questo è quanto mi basta per immedesimarmi, certo se, oltre alla trovata, il testo è un testo valido. ad esempio: avete presente funny games? più artificioso di così penso sia difficile... tuttavia l'immedesimazione è massima perchè in realtà quella faccina da schiaffi che guarda in macchina e fa l'occhiolino sta torturando te che guardi, non l'allegra famigliola...

ma ripeto: l'immedesimazione è soggettiva, persone diverse la sviluppano in maniera diversa. basta pensare che ci sono persone che si lasciano cullare dagli effetti realtà e presenza dei tiggì... Wink
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 15 Giu 2004 16:04    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
non voglio essere così rigido (anche se un minimo di identificazione e' necessaria).


Per qusto sei un fan di Matrix?
Laughing Laughing Laughing
Scusa, Gab, ma questa era servita su un piatto d'argento. Wink
nanami
«Larva»
Messaggi: 5
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 16 Giu 2004 14:46    Oggetto:   

mica alluderai al mio fotomontaggio Gabrix???
Laughing

ciao, Gab
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum