Gesù Cristo secondo Anne Rice


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 10:11    Oggetto: Gesù Cristo secondo Anne Rice   

Gesù Cristo secondo Anne Rice

Leggi l'articolo.
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Lun, 19 Feb 2007 13:46    Oggetto:   

Mmm... interessante Wink
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Lun, 19 Feb 2007 17:46    Oggetto:   

Già in Memnoch c 'era tanta teologia, un viaggio dantesco nell'inferno, paradiso e limbo e una visione di dio e del diavolo decisamente più interessante e 'con qualche tentativo di spiegar ein più' di quella cristiana...
Aedo89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 17:22    Oggetto: Re: Gesù Cristo secondo Anne Rice   

Anne Rice è semplicemente un genio! Io non sono più cattolico, ma avevo letto i vangeli che rappresentavano la leggenda di Gesù Cristo... lei lo rendera anche storico. Veramente idea interessante la sua, anche perché molti passaggi della vita del nazareno sono saltati o interpretati in mille maniere possibili... tutto ciò sembra anche molto dissacrante considerando i temi dell'autrice: non vedo l'ora che esca in italiano.
Non riesco a capire invece l'opinione acida di certi appassionati... si vede che sono chiusi di mente!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 10:25    Oggetto:   

Da quando il fenomeno letterario "Il Codice Da Vinci" ha assurto fama mondiale, è subentrata la voglia di riscrivere la storia, sia religiosa che politica, nei romanzi degli ultimi 4-5 anni. Un tabù è stato abbattuto, non s'incorre più nel rischio di essere scomunicati quando si affronta l'argomento Gesù e dintorni.
Vedremo come la Rice affronta l'argomento...
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 10:55    Oggetto:   

Be', come detto la Rice l'ha fatto ben prima del signor marrone e nella sua vita il rapporto conflittuale e molto sentito con la religione c'è sempre stato sin da bambina, direi quasi un'ossessione...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 12:17    Oggetto:   

Ian ha scritto:
Be', come detto la Rice l'ha fatto ben prima del signor marrone e nella sua vita il rapporto conflittuale e molto sentito con la religione c'è sempre stato sin da bambina, direi quasi un'ossessione...

Appunto, lo dice la Rice...
Forse è un pò troppo comodo accodarsi quando la strada è già stata tracciata.
Ripeto: vediamo ciò che ne salta fuori.
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 12:31    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Ian ha scritto:
Be', come detto la Rice l'ha fatto ben prima del signor marrone e nella sua vita il rapporto conflittuale e molto sentito con la religione c'è sempre stato sin da bambina, direi quasi un'ossessione...

Appunto, lo dice la Rice...
Forse è un pò troppo comodo accodarsi quando la strada è già stata tracciata.
Ripeto: vediamo ciò che ne salta fuori.


Intendevo come HO detto, non come HA detto, mi scuso per l'ambiguità
Comunque se dieci-quindici anni fa leggevi le sue interviste (ma anche prima credo) saltava fuori SEMPRE questa sua ossessione per la religione cattolica, che non a caso è presente anche nelle Cronache dei Vampiri. Wink
Riguarda il modo in cui è stata educata etc. come si evince in qualsiasi sua biografia corposa Wink


p.s.
Io mi aspetto poco. Se prende la strada soap-opera delle cronache come temo sarà un polpettone...
Il mio intervento era solo per sottolineare come non per forza se uno scrive di religione etc. sia dovuto al fenomeno Dan Brown...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum