The Others


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 13:51    Oggetto: The Others   

The Others

Leggi la recensione.
Giuseppe Luci
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 13:51    Oggetto: non   

Sig. Elvezio, ma cosa dice?! La Kidman che ha giusto un paio di espressioni? Spero si scherzi! Personalmente non sono un incensatore devoto alla dea Nicole (come la maggior parte della critica e del pubblico), ma da qui ad affermare che l'attrice australiana non abbia grandi capacità interpretative c'è ne passa. Forse non emozionerà il suo personaggio, chè è freddo e ambiguo per forza di cose, e forse perchè il film la ha annoiata. Ma dire che The Others è un film lento, poco riuscito e che riserva poche sorprese e come dire che The Village non è il capolavoro di Shyamalan.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 14:57    Oggetto:   

Che dire ; a me è piaciuto...sarò un po' anemico, forse Laughing

Comunque, caro Giuseppe, c'è chi ha scritto anche di peggio rispetto al nostro Elvezio...parole di Tommaso La Branca, tratte dal suo blog :

"...la Kidman non sa assolutamente recitare. Di certi attori si diceva che avessero due sole espressioni: sopracciglio alzato, sopracciglio abbassato. La Kidman ne ha solo una: sguardo laterale vagamente preoccupato con bocca semischiusa...."

Cattivello, eh ?
Non sono assolutamente d'accordo con lui, by the way, secondo me la Kidman, oltre che una bella donna è anche una buona attrice. Credo anch'io che la 'legnosità' di cui parla Elvezio fosse qui imposta dalla parte.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 15:29    Oggetto:   

Bel film, a tratti mi ha pure intimorito con il finale che non ti aspetti.
Per quel che riguarda la Kidman, ame piace come attrice, non sempre ma la considero brava!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 15:49    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Che dire ; a me è piaciuto...sarò un po' anemico, forse Laughing


Sarò chiaro e breve.
The Others per me è un capolavoro.
E Nicole Kidman una dea.
Wink
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 16:18    Oggetto:   

The Others.
Un film che mi ha fatto rimenere in tensione per una buona percentuale della sua durata e che mi ha sbalordito nel finale.
Un film che adoro.
Toni cupi, mistero, sorpresa. Tutti ingredienti che hano creato un film che io consiglio vivamente a chiunque.
Per quel che riguarda la Kidman ha dimostrato in 1000 modi di essere una della attrici migliori e più camaleontiche di Hollywood.
Bastava vederla in "the Others" e confrontarla in "Moulin Rouge". L'isteria e l'erotismo a confronto interpretati magistralmente.
Your Apocalypse.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 21:14    Oggetto:   

Questo è l'esatto, preciso scopo di un forum come il nostro: la recensione prosegue e viene amplificata, contraddetta, modificata, ecc ecc. Chiarao, poi ogniuno rimane più o meno convinto delle sue idee (per me non c'è confronto con il sesto senso, fosse anche solo per come sceglie ogni inquadratura Night) ma sono contento di quando ferve la discussione.

Chiaro, consiglio a tutti quelli che hanno apprezzato The Others la lettura de "Il giro di vite", secondo logica dovrebbe diventare un loro must assoluto!
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 21:46    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Chiaro, consiglio a tutti quelli che hanno apprezzato The Others la lettura de "Il giro di vite", secondo logica dovrebbe diventare un loro must assoluto!


Vado un po' fuori tema deviando in letteratura...
C'è una novella di William Peter Blatty sullo schema del "ribaltamento" del punto di vista" usato in The Others. Inizia come una classica storia di spettri, con i vari convocati a indagare in una casa isolata, per concludersi con un'analoga rivelazione sul "chi sia chi".

Altrove (Elsewhere, 1999), William Peter Blatty
in 666, antologia a cura di Al Sarrantonio
Sperling & Kupfer, 2000
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2005 22:20    Oggetto:   

Vero, solito impeccabile anader!

Ah, prima ho dimenticato le fondamentali regole della cortesia: anche se non è il canale giusto per darti il benvenuto lo faccio lo stesso qui.
Bentrovato Giuseppe Luci (un cognome... illuminante!), spero tu possa visitare sito e forum di frequente e contribuire con interventi su un sacco di film, come hai potuto vedere la comunità si amplia ogni giorno e servono "nuovi adepti"!
Giuseppe Luci
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 13:11    Oggetto: sito   

Vi ringrazio dell'amichevole accoglienza! Il sito è talmente interessante e ben fatto da diventare inevitabilmente un punto di riferimento! Ormai sono già un vostro assiduo frequentatore!
Gino Spaziani
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 17:16    Oggetto: stavo leggendo gli arretrati, e...   

La Kidman che interpreterà Diane Arbus! Leggo solo ora la notizia.
Ma lo sapete che quelle 80 foto che hanno sconvolto l'america io le ho viste in mostra qui a Roma, una ventina di anni fa? Sono una cosa che non si può descrivere a parole. Ti ricordi Alessio, quando ci siamo conosciuti, che ti inviai in allegato la foto delle gemelline?

Certo però che Nicole Kidman nella parte di Diane Arbus proprio non riesco a vedercela.

Gino Spaziani
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 00:06    Oggetto:   

A proposito, forse lo saprete già, ma The Others si trova in edicola da qualche giorno.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 02:47    Oggetto:   

galerius ha scritto:
A proposito, forse lo saprete già, ma The Others si trova in edicola da qualche giorno.

no Shocked non lo sapevo...
Your Apocalypse.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum