L'ultimo dei templari


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 20 Giu 2011 02:36    Oggetto: L'ultimo dei templari   

L'ultimo dei templari



Leggi la recensione.
(Aral MS)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 20 Giu 2011 02:36    Oggetto: Re: L'ultimo dei templari   

Non credevo di andare a vedere un film sui templari, ma almeno di vedere un film con una solida base storica in cui si srotola il dramma della persecuzione di fantomatiche streghe. Pessima impressione, pessimi clichè (come i monaci/morti viventi, o il ''Maligno'' personificato con un gargoyle) in un clima quasi simile a Van Helsing e un Nicholas Cage decisamente fuori luogo, purtroppo per lui.
Come avrebbe detto la mia insegnante di greco, a volte è decisamente meglio attenersi a una traduzione letterale, per questo ricorderò il film semplicemente come Season of the witch, anche se in me resta ancora la voglia di sapere se gli autori volevano parlare di soldati, di streghe o di esorcismi. Bellissima l'ambientazione, questo va riconosciuto:)
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Lun, 20 Giu 2011 09:24    Oggetto: Re: L'ultimo dei templari   

A me è piaciuto. Peccato solo per quel mostriciattolo finale che forse poteva essere curato meglio. Un buon film.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Paladino
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Lun, 20 Giu 2011 13:49    Oggetto:   

A me non è dispiaciuto per niente. Ovviamente va preso per quel che è, non un film storico, né epico, ma un horror, anche se non di massimo livello (forse dovremmo chiamarlo action horror). I monaci che si arrampicano sulle pareti a me sono piaciuti, così come il grande Ron Perlman che prende a capocciate il diavolo. Che soddisfazione! Wink

Scherzi a parte, c'è una buona atmosfera, cupa, sempre sul filo della tensione. Certo, lo sviluppo è piuttosto prevedibile, ma ci sono una o due cosette interessanti (come il ruolo del monaco, che si rivela essere quel che in effetti è, senza sorprese. Ma la sorpresa è proprio quella in realtà).

Un film godibile.

(Alessandro D)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 03 Lug 2011 10:40    Oggetto: Re: L'ultimo dei templari   

Deludente! Trama scarna che suscita un certo dejavu, personaggi patetici e davvero poco realistici. Inoltre quando si parla del Maligno è meglio evitare delle rappresentazioni grafiche del genere alquanto stereotipate e banali. Nessun richiamo storico verosimile. Intrigante la prima scena e l'idea di fondo che poteva essere sviluppata in maniera più realistica ed accattivante. Cage chiaramente fuoriluogo, e per imiei gusti, troppo spaccone! Finale improvvisato e confusionario.Insomma una vera e propria occasione persa per girare un buon film horror NON FANTASY!
(Sam Stoner)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 05 Lug 2011 20:11    Oggetto: Re: L'ultimo dei templari   

L'ultimo dei templari? una buona occasione per godere del refrigerio della sala climatizzata in questa torrida estate. Altro non c'è. A parte l'incipit stregarolo. Il resto è di una noia mortale. Di un'ovvietà disarmante. Forse Cage doveva al produttore un debito di gioco ed essendo notoriamente di manica stretta, ai soldi ha preferito dare la propria interpretazione. Sono uscito dalla sala dopo aver visto il mostriciattolo. Non immaginavo si arrivasse a tanto. Mio nipote di 8 anni, appassionato di horror avrebbe dato fuoco alla sala in segno di protesta, io mi sarei limitato a dare due colpetti al regista, tanto per ricordargli l'inculata degli 8 euro regalata agli spettatori.
Sam Stoner
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 21 Apr 2012 03:45    Oggetto:   

Schifezza come non se ne vedevano da tempo.
Winter is coming...
darknemesis84
«Larva»
Messaggi: 5
Località: Aosta
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2016 21:19    Oggetto: tanta roba !   

ciao,


a me questo film sia per come si dipana la storia sia per la qualità del cast mi è molto piaciuto, al pari di Solomon Kane dello stesso periodo circa.
aliye01 Coco
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar, 24 Ott 2023 10:59    Oggetto:   

Hi Guys,
The Last of the Templars is a captivating historical enigma, shrouded in the mystique of the Knights Templar. This secret society's demise and the legacy they left behind continue to intrigue us. Their dedication to preserving ancient knowledge and their enigmatic rituals evoke a sense of wonder. It's a reminder of the enduring allure of unsolved mysteries and the enduring impact of the Templars on history. I'm eager to delve deeper into their story, seeking the truth that remains elusive, making The Last of the Templars a compelling narrative worth exploring further.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum