Gigantesche stranezze


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 21:13    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Concordo... i misteri è bello che restino tali, sono fatti della stessa pasta dei sogni.


non è una brutta definizione sai? Very Happy

quanto a mostri marini ecc. concordo con nausea.
mandiamo l'uomo su marte ma non conosciamo che ben poco del nostro pianeta.
... soprattutto degli abissi... Cool
quindi potrebbe esseri di tutto, anche le sirene a quanto ne so... Wink

mi piace ritrovare una miriade di casi identici in verie leggende... la serie è davvero sconfinata e inquietante. comprende non solo creature sempre simili, ma anche casi molto simili (basti pensare ai "bambini sostituiti").
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 21:49    Oggetto:   

qualcuno ha parlato del modello di pickman? Razz
per le sirene: esistono degli anfibi classificati sirenidi che hanno il loro porco perchè; a lovecraft piacerebbero Wink
in ogni caso di creature meravigliose è davvero pieno il mondo a partire dal giardinetto sotto casa, a volte basta fermarsi un attimo ad osservare
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 00:30    Oggetto:   

è vero, pensa che nel museo di storia naturale della mia città ho scoperto che alcune specie di insetti sono state "scoperte" proprio dalle mie parti... in effetti soprattutto per quanto riguarda gli insetti (splendide, non tutte, creature che erediteranno il pianeta terra) se ne catalogano non so più quante specie ogni anno!!! (numeri alti comunque)...
ogni volta che vanno un pò più a fondo nella foresta amazzonica scoprono qualcosa di nuovo, e ogni volta che si scende un pò più in profondità negli abissi idem!
quindi l'unico limite per ora è la fantasia, il nostro mondo non è poi un luogo così banale se visto sotto quest'ottica!
quanto alle sirene chissà! è anche vero che come malformazione esisite (non per fare a tutti i costi la parte della pragmatica!)... ma è così.
è più suggestivo pensare che "qualcosa di magnifico" esista ma sia ancora da scoprire... la mia domanda è: l'uomo saprebbe apprezzarlo? vedrebbe questa "meraviglia"? forse il mio presupposto è sbagliato, ci sono già "cose magnifiche" ma non le vediamo.
non le apprezziamo più.
eppure è già magnifico, chessò. capire che un gatto può davvero "parlare con te", a suo modo ovviamente.
(e scusate il becero romanticismo, sarà la stanchezza...)
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 00:56    Oggetto:   

Eh si amici... quanti misteri ancora offre il nostro vecchio pianeta.
Quante meraviglie naturali, oltre alle meraviglie "istituzionalizzate" la Terra ha in serbo e noi umani le sottovalutiamo e non sappiamo apprezzarle e godercele...

P.S. Caspita, anche a me gli abissi del mare procurano un certo timore. Il mare secondo me contiene più misteri del sottosuolo.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 01:01    Oggetto:   

Univers ha scritto:


P.S. Caspita, anche a me gli abissi del mare procurano un certo timore. Il mare secondo me contiene più misteri del sottosuolo.


è così temo.
del mare non sappiamo nulla.
e anche a me terrorizza, anche se so nuoatare Wink
il mare ha qualcosa di arcano, quindi non mi stupirei se contenesse davvero tanti misteri!
e poi dicono che (freud) sia un simbolo materno... e a me la Madre inquieta profondamente... Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 01:03    Oggetto:   

... noi non dovremmo nemmeno stare dietro ad un pc... tutto questo è alquanto beffardo se ci pensate su. Dovremmo ammirare di più ciò che c'è intorno a noi, anche le piccole cose scontate di ogni giorno (vedi l'aiuola sotto casa).
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 01:22    Oggetto:   

se vuoi il mio parere sincero si, credo che non dovremo stare così tanto davanti al pc, infatti cerco di usarlo con moderazione (ora soffro di insonnia ad esempio, e non sarebbe una buona idea scendere in strada).
e credo che abbia i suoi pro e i suoi contro (non l'insonnia ma questo modo di comunicare).
questa NON è vita reale. ci sono scambi di opinioni, discussioni anche costruttive, ma non è realtà, se per reale intendiamo vita, sentimenti, meraviglia.
e tutti abbiamo bisogno di tanta vita reale...

questo sarebbe un gigantesco OT, ma due parole le spendo lo stesso.
paradossale come tutti abbiano una grandissima brama di vivere davvero assaporando ogni sensazione, anche la minima. riscoprire certe suggestioni dimenticate ecc. ecc. e invece siamo qui, in uno spazio che non esiste (sebbene credo che possa essere molto costruttivo intendiamoci). avevo letto una breve storiella zen: un dialogo tra un pescatore e un uomo di città. la morale era: per quanto lavorerai, otterrai successo, vivrai in comunità forzatamente ecc. ecc. lo farai per arrivare in vecchiaia a fare il pescatore, a vivere in tranquillità ecc. ecc.
tutto questo per dire una sola cosa: dovremo tutti cominciare a fare i "pescatori" un pò prima. dovremo cominciare da adesso.
quindi stacco e vado a mangiare un dolce Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Lun, 28 Giu 2004 20:58    Oggetto:   

Citazione:
ci sono già "cose magnifiche" ma non le vediamo.

tanto vero. ogni giorno mi ritaglio qualche ora da passare in compagnia di animali diversi dall'homo sapiens (che in realtà frequento pochino...) e c'è davvero tanto da osservare, di cui meravigliarsi.
per il pc: mah... non so, dipende. può essere una protesi dagli usi interessanti p l'ennesima satola che rincoglionisce. dipende chi lo usa. un po' come il necronomicon: se sai quello che fai ottieni grandi cose, se sei un pischello che fa il passo più lungo della gamba... beh... mi spiace... Wink
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mar, 29 Giu 2004 00:03    Oggetto:   

il pc....come tutte le cose se usato con moderazione può sicuramente rivelarsi un buon oggetto "comunicativo",ovviamente la vita reale è un'altra cosa e indubbiamente la migliore Wink
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 29 Giu 2004 01:20    Oggetto:   

La virtualità si sfrutta fino a quanto si può... poi la si butta via perchè è della realtà che dobbiamo nutrirci. Per quanto ci si sforzi di sembrare intelligenti e previdenti...

Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
(hello bye)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 25 Ago 2014 17:01    Oggetto: Re: Gigantesche stranezze   

Avete capito i personaggi che fanno le cose brutte con loro succede cosi. I personaggi che fanno le cose belle la loro pelle sta con le osse.(mp)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum