La Madre


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 26 Mag 2013 18:45    Oggetto: La Madre   

possibile non ci sia una discussione su questo film? Pellicola del 2013 di Andres Muschietti. Devo dire che non è affatto accio, non amo molto le ghost story, le trovo tutte troppo simili e con lo spavento facile grazie all'effetto BOOO! Qui però la trama è interessante e nonostante possa sapere di già visto la visione la merita comunque. Il finale purtroppo l'ho trovato eccessivamente prolisso e questo ha fatto perdere punti al film, però come dicevo nel complesso la sufficienza la prende. Voi che ne dite?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 27 Mag 2013 21:47    Oggetto:   

Ne parlavo da qualche parte....l' ho visto in sala e tiene bene il ritmo e la suspance per tre quarti di film grazie a una storia interessante e ben articolata...poi SPOILER ho iniziato a storcere la bocca quando il fantasma si mostra in tutta la sua ignobile finzione e CG terribile e mi è crollato definitivamente sotto i piedi il finalone sulla scogliera FINE SPOILER

Peccato, a tratti mi ricordava The Ring, Fragile e tutte le migliori ghost story dell' ultimo decennio ma il melodramma prolisso del finale ha fatto ruzzolare questa pellicola nel dimenticatoio...
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 02 Giu 2013 13:05    Oggetto:   

Ne avevo scritto anche io due mesi fa circa in altro thread. Riporto qui.

Atmosfere macabre e sensazionali, una storia di incubi e rivendicazioni di fantasmi che richiama alcuni film di recente produzione come The dark, un finale alquanto disperato e soprendente per un verso. Soddisfacente tutto sommato, nonostante qualche attore anonimo e regia abbastanza ordinaria. Voto: 7-
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 23 Mar 2014 18:51    Oggetto:   

L'ho visto al cinema la scorsa primavera... non male!
C'è un ottimo lavoro di sceneggiatura... lo spunto però offre poche sotto trame perciò un po' si penalizza.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2014 16:25    Oggetto:   

Buone premesse, trama interessante ma una CG invasiva e fatta coi piedi. La sufficienza se la prende, ma non di più.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum