RED


Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 17:18    Oggetto: RED   

Red

Titolo originale: Red
Nazione: U.S.A., Canada
Anno: 2010
Genere: Azione, Commedia
Durata:
Regia: Red
Sito ufficiale: www.red-themovie.com

Cast: Bruce Willis, Morgan Freeman, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, John Malkovich, Julian McMahon, Karl Urban, Richard Dreyfuss, Julian McMahon, Brian Cox, James Remar, Ernest Borgnine, Michelle Nolden
Produzione: DC Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Summit Entertainment
Distribuzione: Medusa
Un gruppo di ex agenti della CIA, é in pericolo di vita; a causa delle importanti informazioni di cui sono a conoscenza, infatti, il nuovo direttore dell agenzia ha incaricato una squadra di farli fuori. Gli ex colleghi dovranno far ricorso a tutta la loro esperienza per sopravvivere alla minaccia e smascherare il piano che li vuole vedere morti.

Action-comic-comedy ( Laughing ) in uscita a breve con un gran cast chiamato a recitare le parti di vecchietti combattivi alla riscossa come un'A-Team attempato e ammiccante.
Bruce willis pare un McLane in pensione che non vede l'ora di ritornare a far danni, l'onnipresente morgan freeman è relegato in un ospizio e si trastulla con i sederi delle infermiere, John Malcovich si gongola in un ruolo da ex spia che per anni si è riempita di acidi e droghe, in quello che sembra il ruolo migliore ultimamente, visto che ha fatto solo ciofeche. Infine c'è Helen Mirren inedita nei panni di un ex cecchino che si è accomodata alla vita da ricca casalinga ma non ha problemi a imbracciare di nuovo uzi e fucili di precisione.
Tratto da un fumetto di Warren Ellis che stavolta, al contrario di Wanted, ha partecipato attivamente al film.
Mi ispira. dal trailer pare avere il giusto mix di action sopra le righe e humor, la storia non sembra essere niente di più di un The Losers più ammiccante al fascino "old" dei protagonisti che ritornano in azione e le suonano inaspettatamente alla CIA.
Chissà che dopo la mezza delusione di Losers, e quella completa di A-team, non ci scappi un bell'action comedy come si deve.
Lo andrò a vedere al cinema.
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 21:28    Oggetto:   

Visto l'estate scorsa. L'action a tinte comiche mi diverte sempre, e questo film non ha deluso le aspettative. Cast favoloso, qualche sequenza fantastica e badilate di sana ironia. Il personaggio di Malkovich è fantastico, c'è una scena in particolare in cui è favoloso.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 21:47    Oggetto:   

Ho visto il trailer ma sembra brutto forte, non fa ridere nemmeno un secondo (colpa del doppiaggio?), una versione older di "A-Team"(uno dei migliori action dell'anno scorso) e di "Losers" da cui "ruba" la scena del lancia-razzo.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 21:56    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ho visto il trailer ma sembra brutto forte, non fa ridere nemmeno un secondo (colpa del doppiaggio?), una versione older di "A-Team"(uno dei migliori action dell'anno scorso) e di "Losers" da cui "ruba" la scena del lancia-razzo.


Io li ho visti tutti e tre nello stesso periodo e li metterei più o meno allo stesso livello. C'è anche da dire che ho un'irrefrenabile istinto ad apprezzare qualsiasi action in cui ci sia Bruce Willis.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 22:04    Oggetto:   

In "Red" gioca a suo favore il cast (pazzesco) su questo non ci piove....
Comunque io mi baso solo sul trailer, non é detto che possa non piacermi. Certo che i film in USA li fanno con lo stampino,(A-Team, Losers, Red sono le varianti della stessa cosa) banale ma é il caso di dirlo.


Ultima modifica di Sciamano il Lun, 09 Mag 2011 22:46, modificato 1 volta in totale
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 22:16    Oggetto:   

Io non ho visto nè A-Team, nè The Losers, quindi mi baso non per similitudini, ma per la pellicola RED in se per se.

Io l'ho trovata una visione divertentissima e non noiosa con un John Malkovich che, a mio avviso (in lingua originale) fa la battuta del secolo (non so in italiano come l'hanno trasposto il suo SPOILER "old, my ass" quando spara all'agente che gli dice "Prendi questo, vecchio" e lui capovolge il colpo FINE SPOILER!) e gli altri attori sono magnifici. Su tutti Bruce Willis e Helen Mirren.

Io, personalmente, lo consiglierei.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 22:44    Oggetto:   

robertorobertoroberto ha scritto:
con un John Malkovich che, a mio avviso (in lingua originale) fa la battuta del secolo (non so in italiano come l'hanno trasposto il suo SPOILER "old, my ass" quando spara all'agente che gli dice "Prendi questo, vecchio" e lui capovolge il colpo FINE SPOILER!) .


i furboni distributori di casa nostra hanno "bruciato" la scena che citi nel trailer italiano, però (ripeto) a me non ha detto molto, il doppiaggio mi pare che dica "vecchio un paio di palle"
EDIT: ho cercato il trailer "incriminato", si tratta del N.2 però su youtube non lo trovo in italiano, lo trasmettono però al cinema (dove l'ho visto)
Questo invece é il primo trailer ed é molto meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=HFnRgzKqVAI
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Mar, 10 Mag 2011 01:06    Oggetto:   

A me è un genere che piace molto quando è fatto in questo modo. Non è sempre la solita roba che ha causato il declino del genere. Ripeto, a me è piaciuto molto. Ma, ovviamente, non esiste l'oggettività Very Happy
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2011 10:09    Oggetto:   

Visto ieri sera. Oh, era da un tot che non ridevo così tanto al cinema. Di sicuro dal trailer non traspare neanche l'ombra del divertimento reale del film.
L'ho trovato spassosissimo. Un gran bel mix di azione "die hard", comicità e fumetto.La storia non inventa nulla ma si segue con piacere, le scene action sopra le righe (come la sequenza tra i container, similare a quella di Loser ma molto, molto più spassosa), si intervallano a momenti ironici e comici in cui Malcovich è mattatore assoluto (finalmente non nel senso più imbarazzante del termine).
Il cast con cui è composto il film funziona alla grande ma soprattutto sono i personaggi cuciti addosso ai "vecchietti" che sprizzano carisma e simpatia ad ogni scena e battuta: Tra willis che sembra un John McLane decisamente più disadattato, malkovich paranoico e fuso di testa, Freeman vecchietto recluso all'ospizio e Mirren casalinga benestante con l'MP5 sempre a portata di mano vicino ai vasi di fiori, c'è di che divertirsi.
Anche alcuni rapporti tra di loro e il personaggio "nemico" interpretato da Karl Urban sono piacevolmente non-banali.
Visto che siamo nello stesso genere, per me questo RED batte in un attimo sia the losers (che parte bene ma poi si accartoccia su sè stesso) e A-team (che parte così così, ma con del potenziale, poi diventa un guazzabuglio poco divertente e sommerso di CGI spesso pessima).

Divertentissima l'intro con Willis che tenta la vita di casa, ganze le scene action, regia stilosa quando serve, ritmo. Non era facile mischiare azione sopra le righe a comicità talvolta davvero tendente al demenziale, c'era il rischio di scadere in un attimo nel patetico, invece qui è tutto mixato benissimo IMHO.
voto: 7.5

Ps: nel film la famosa scena di Malcovich è diversa che nel trailer:


SPOILER:

Dice "vecchio 'STO CAZZO." Io ho riso. la sala anche. Wink
Winter is coming...
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2011 15:28    Oggetto:   

Quoto Darklight, ma una cosa da aggiungere c'è. Il film è tenuto in piedi esclusivamente dal mitico cas. Registicamente Schwentke è orribile. E già in "Un amore all'improvviso" si vede che la regia non è arte sua.

La pessima regia viene coperta, appunto, da un cast eccezionale, battute divertentissime e alcune scene d'azione interessanti. Tramite tutte queste cose viene quasi dimenticato il fatto che, registicamente, il film lascia molto a desiderare. E quindi ciò rende molto piacevole la pellicola.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2011 16:15    Oggetto:   

No non son d'accordo a me la regia non è dispiaciuta per niente.
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 21 Mag 2011 12:50    Oggetto:   

Visto l'altra sera. Si, decisamente un film risucito. Diciamo che è il cast che fa l'operazione in questo caso. Sono tutti praticamente perfetti, a cominciare da Bruce Willis e John Malkovich. Un sottotono giusto Morgan Freeman, ma era proprio il suo personaggio ad avere meno spazio.
Mix tra azione e ironia dosato benissimo: principalmente è un action e la parte comedy non vuole mai avere il sopravvento (insomma, non è un film che vuole far ridere, per fortuna), però quando salta fuori la battuta, fa divertire di gusto...e il persnaggio di Malkovich ne è la dimostrazione.
Molto buono.

Ho letto che vogliono fare un sequel...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Sab, 21 Mag 2011 15:35    Oggetto:   

E sarebbe la cosa più sbagliata del mondo se lo fanno.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Ott 2011 13:31    Oggetto:   

L'ho trovato divertente e astuto in alcune scene. Il cast è di tutto rispetto e ho come l'impressione che Malkovich e Willis si siano divertiti davvero nel girarlo. Lo consiglio anche io.

Voto: 7.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 23 Feb 2014 13:37    Oggetto:   

Rispolvero anche questo thread. Ho visto il sequel e devo riconoscere che la qualità di certe scene (con un cast, se possibile, ancora più stellare con Hopkins e la Zeta-Jones) e la resa del film in generale è più spettacolare del primo episodio. Solito miscuglio equilibrato tra ironia e azione con i fiocchi, si intensificano le scene allucinanti di sparatorie, uccisioni, combattimenti ed esplosioni, oltre al gusto per trame assortite di imbrogli e contro-spionaggio.
Carine alcune trovate nel montaggio, direi fumettistiche.

Voto: 7+
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum