Machete


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2011 08:22    Oggetto:   

Quoto in toto il parere di Krug. Solo il combattimento finale con Torrez mi ha lasciato l'amaro in bocca, tutto il resto è esattamente come me l'aspettavo.
Promosso, ma io seguiti non ne farei.
Ieri sera al cinema eravamo in 5 a vederlo. Laughing
...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2011 08:51    Oggetto:   

Se ci scappasse un seguito lo vedrei di certo ma non mi sembra questo il caso...
Winter is coming...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2011 15:28    Oggetto:   

Comunque capisco perché tanti possono rimanere delusi da questo Machete. Il fake trailer svelava praticamente già tutto dai tempi di Grindhouse. Però in fondo Rodriguez ha realizzato quella che era una delle mie fantasie da ragazzino, quando vedevi i trailer del film e con la fantasia mi immaginavo come potesse svolgersi la trama.
...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2011 19:22    Oggetto:   

E' uno dei film più in canna degli ultimi 5-6 anni,come si dice qui da noi.

Il resto è fuffa davvero
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 03 Lug 2011 15:11    Oggetto:   

finalmente recuperato. Avevo grosse riserve su questo film, pensavo che il fake trailer avesse già detto tutto (ed in parte è cosi), ma questo ennesimo film del bravo Rodriguez si è dimostrato un ottimo mix di divertimento e splatter. La trama magari sarà solo un pretesto per mettere il buon Machete in mezzo ad improbabili combattimenti e scene di sesso, ma credo che il suo scopo finale fosse proprio questo. Dal Tramonto All'Alba è lontano ma comunque io lo reputo ugualmente promosso!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom, 17 Lug 2011 22:12    Oggetto:   

Non ho tempo di leggere le 10 pagine... avete già detto che il personaggio di Machete interpretato dallo stesso attore era già in Spy Kids con Banderas? Wink
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 18 Lug 2011 12:41    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Non ho tempo di leggere le 10 pagine... avete già detto che il personaggio di Machete interpretato dallo stesso attore era già in Spy Kids con Banderas? Wink


e si chiamava Zio Machete... Wink
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 31 Lug 2011 14:16    Oggetto:   

E' furbo questo 'Machete', film finalmente visto ieri sera.
Furbo quanto lo stile a riguardo del trash di Rodriguez.
Sceneggiatura facile facile e stra-vista (il tema della vendetta in seguito al tradimento e uccisione dei propri membri di famiglia), sane e divertenti dosi di splatter, ritmo serrato, finale un po' sbrigativo, attori famosi e redivivi (De Niro, Seagal), nudi, belle attrici (la Rodriguez e la Alba su tutte) e un cazzutissimo protagonista che finalmente punta il riflettore su uno come Danny Trejo (troppe volte ha recitato parti da comprimario, seppur notevole). La scena migliore, imho, è quella dell'assalto finale tra i messicani in rivolta e gli uomini del boss mafioso e del senatore.
Ma per favore, non bollatelo come migliore dell'episodio del regista in 'Grindhouse' perchè è un peccato mortale. Wink
Sciamano però non ha tutti i torti... che sia una specie di ripresa (un po' sottotono a livello di idee) di un gran bel film per me come 'C'era una volta in Messico' è davvero palese.

Voto: 7.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 23:19    Oggetto:   

Il solito Rodriguez che percorre strade che ha da sempre battuto senza mai (o quasi mai) deviare. E come dargli torto? Finora lo ha visto assoluto protagonista, forse anche meglio di Tarantino. Machete è un film gradevole, una sceneggiatura neppure tanto banale, con la solita abbondante dose di action e parecchio splatter. Solo due cose ho trovato fuori posto: il finale poco lucido ed il protagonista Trejo. Non lo vedo bene nel ruolo del protagonista positivo, prima difensore della legge e poi spietato vendicatore. Ha un volto troppo da sicario e killer, come spesso ha fatto in passato. Ovviamente è un'opinione personale.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Feb 2014 14:06    Oggetto:   

Rispolvero questo thread. Ieri sera ho visto il sequel 'Machete kills'. A fronte di un cast a dir poco stellare (Trejo-Michelle Rodriguez-Charlie Sheen-Mel Gibson-Heard-Banderas-Alba-Savini e addirittura Lady Gaga Shocked ) la trama risulta troppo veloce, troppo action da sembrare a tratti demenziale, fuori fase, troppo eccessiva e su di giri insomma. Passo indietro rispetto al primo episodio, più efficace e che sfruttava l'effetto-novità. Un'ora e quaranta minuti con alcune lungaggini. Gustose comunque alcune scene splatter, la trashissima parte iniziale con un fantomatico trailer e le solite belle donne che si avvicendano. Trejo un grande.

Voto: 6,5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum