Silent Hill 2 : Revelation 3D


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 28 Lug 2012 16:54    Oggetto:   

Bel trailer in effetti Smile
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 01 Nov 2012 19:04    Oggetto:   

Qualcuno l'ha visto?
Ho sentito un mio amico e mi ha detto che la prima parte è buona ma poi si perde strada facendo.
In caso risparmio i soldi...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 03 Nov 2012 21:40    Oggetto:   

Horror puro questo di Bassett.
Un continuo ricercare la tensione e lo spavento in poltrona (un paio di volte ci riesce egregiamente).
Pur essendo due passi dietro Gans, questo Revelation conferma Silent Hill come il videogioco meglio compreso e trapiantato al cinema; la resa visiva è egregia, si nota una cura maniacale ai dettagli e al design dei mostri (davvero molto molto belli), sul piano narrativo hanno trovato gli escamotage giusti per avvicinarsi un pò di piu al gioco (è di fatto un adattamento del 3), dal trailer si poteva dedurre una svolta action nel titolo, assolutamente no, il ritmo è sostenuto dall'inizio alla fine, ma tralasciando un versus finale a stento si sparano 10 colpi. Bene.
Buono il cast, belli i camei della Mitchell (si rifa a SH 2) e di McDowell, quache scivolone verso la metà e nelle ultime battute (il massacro finale di Gans regna incontrastato) non precludono la resa del film, che è davvero molto, molto buono, peccato non stia raccogliendo molti quattrini, è facile che finisca incompreso come il capostipite.

Se Gans aveva colto la disperazione e la desolazione del titolo tirandone fuori una poetica e magnetica atmosfera, Bassett traporta il panico e l'orrore piu sanguigno (da segnalare la bellissima sequenza dei manichini).
Special guests ludiche sul finale, i fan apprezzeranno.
Da vedere. In sala, ovviamente.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 04 Nov 2012 15:35    Oggetto:   

Non brutto, ma deludente, montato malissimo e che perciò "fagocita" ogni situazione senza darle tempo di svilupparsi, praticamente l'opposto di quanto aveva fatto Gans, che riusciva a dare all'atmosfera una corposità autentica.

Peccato perché Bassett ha un'idea di horror carnale che se ben impiegato riesce a valorizzare ogni creatura (molto affascinante il "ragno" di manichini). In questo modo ci sono bei momenti che però non legano, il film sembra andare avanti con il pilota automatico e francamente a un certo punto ho rinunciato a seguire i collegamenti della storia perché tanto era inutile (comunque la vicenda è abbastanza semplice).

Leggo in rete che sarebbe molto vicino al gioco in vari dettagli: alcuni si faranno bastare questo, che ovviamente è la cosa meno importante. Manca quella essenziale: che sia un film in grado di reggersi sulle sue gambe.

Dimenticavo: l'ho visto nell'unica sala nelle vicinanze, che però lo proponeva solo in 2D. Alcune scene sono palesemente pensate per accentuare l'effetto "finisco addosso allo spettatore", che naturalmente si perdeva.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 04 Nov 2012 21:01    Oggetto:   

Vicino al giudizio di Joe80. A me é piaciuto, nonostante la sceneggiatura sia farraginosa. Il punto é che Basset é molto meglio come regista che sceneggiatore, io amo i registi che hanno il suo stile indirizzato, prima di ogni cosa, all'impatto visuale e perdono (quasi sempre) se manca il resto.
Film (e di conseguenza videogame) pesantemente influenzato da "Nightmare", ma tanto, al punto che il nome Heather della protagonista potrebbe essere una citazione al nome dell'attrice del film di Craven. Non ho giocato a Silent Hill 3 quindi non so bene i riferimenti, tornano invece diverse cose di Gans.
Il 3D?...nella scena dell'arrivo della protagonista davanti alla chiesa mi sembrava di essere li!
Completamente ignorato dal pubblico (visto in una sala vuota!!!), quasi mi stupisco di vedere dei commenti qui, e maltrattato dalla critica.
Degno sequel, inferiore al film di Gans, ma degno.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Nov 2012 20:23    Oggetto:   

visto. Buon sequel, sicuramente inferiore al primo e un pò troppo confusionario in certe situazioni, ma comunque godibile. La pellicola deve molto a Nightmare e a Hellraiser ma ha anche molte frecce originali al suo arco, come lo scontro finale, davvero ottimo, o le infermiere manichino incazzose, o ancora le molte apparizioni mostruose, davvero riuscite. La scenografia come il 3D è molto buona, peccato che come dicevo all'inizio la trama risulta essere un pò un calderone di situazioni. Sicuramente da vedere a chi è piaciuto il primo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 14 Nov 2012 14:47    Oggetto:   

I Titoli di coda
http://www.youtube.com/watch?v=Ngx54HtQCWc
Cool
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 22 Mar 2013 02:38    Oggetto:   

Premetto che io sono tra quelli che considera il film di Christophe Gans un filmetto carino e piacevole... certo ha una storia risibile, un pò troppo sempliciotta, ma sa costruirsi bene una sua atmosfera.
Tutto questo con un'eleganza di messa in scena francamente fuori dal comune per un film del genere, cosa che rende il primo Silent hill piacevole, e fa perdonare le sue lacune imho.
Ovvio che si parla di un film tutt'altro che memorabile ma, a mio avviso, la sua figura umilmente la fa.
Questo sequel invece è pessimo davvero. E' tutto quello che poteva essere il primo film se le cose fossero andate DAVVERO male, ed è una lezione per tutti quelli che all'epoca bistrattarono il film di Gans.
Atmosfera? sparita. Cura visiva nella messa in scena, nella regia e nella componente atmosferica (su cui Gans era bravo a lavorare) con suoni, colonne sonore e quant'altro? Sparita.
Qui abbiamo Michael J. Bassett (quello di Solomon Kane), che si rivela un vero caprone. Sin dall'incipit, ambientato in un lunapark horror degno della sagra della porchetta, si dimostra grezzissimo nel rimaneggiare gli elementi tipici del primo film, e punta tutto sullo stile horror da due soldi e sullo splatterazzo plasticoso. Senza contare che anche visivamente siamo peggiorati: il sequel ha avuto palesemente meno soldi. Le scenografie anche se ricalcano lo stile del primo sono più fasulle, gli effetti in cgi sono spesso più pacchiani (effetto "carta da parati volante" a parte, evidentemente sapendo che è un pò l'effetto simbolo di silent hill, hanno puntato tutto su questo), e il make up non è nulla di ché. Insomma, quando pure visivamente si peggiora rispetto ad un film di 5-6 anni fa... fate vobis. Per me, questo film è un direct to video salvato in extremis e schiaffato in qualche sala col 3d.
La scena della creatura-manichino sarà anche interessante ma è plasticosa e comunque è l'unico sprazzo di regia interessante nel mare di piattume visivo di questo film.
Dulcis infundo, la storia è incredibilmente sconclusionata e mal fatta. Sul serio, è al limite dell'accettabile. Sceneggiature così andrebbero bandite in corso d'opera.
Ora, ripeto che la trama del primo era una cosina così, ma per lo meno era fluida, procedeva in maniera lineare e funzionale (a volte fin troppo simile al videogioco, con le tappe che coincidevano con la scoperta di un indizio o di un oggetto utile). Ma ripeto, era fluida, e svelava piano piano gli orrori di Silent hill con tensione crescente.
Qui la trama è un minestrone caciarone che pensa pure di poter gestire flashback e trip vari.
Basta confrontare momenti clou, come l'apparaizione del pyramid head o la scena delle infermiere, tra i 2 film.
Il film di Gans è un masterpiece in confronto.
Pessimo, davvero pessimo.
Utile solo per riscoprire i pregi ignorati del primo.
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 20 Ott 2013 13:51    Oggetto:   

Visto in ritardo ieri. Sufficienza striracchiata. Sequel dalla sceneggiatura piatta seppur molto semplice, molto scarno di qualità, obiettivamente credo sia lontano il suo risultato finale rispetto al film di Gans, le mie remore di anni fa alla gestazione di questo film (me le sono rilette qui nel thread) sono state purtroppo confermate.
Si salva qua e là con sprazzi e momenti di ottimo intrattenimento horror (la scena del ragno di manichini e quella delle infermiere), poi poco o nulla che si perde tra la nebbia di Silent Hill. Non so voi, ma a me il finale ha lasciato la sensazione che la porta per un altro sequel non sia completamente sbarrata.

Voto: 6-
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
ArkhamMovie
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Sab, 09 Nov 2013 16:09    Oggetto:   

A me personalmente Basset non è mai piaciuto come regista e raggiunge la sua bassezza più alta con Solomon Kane, ma questo Silent Hill non mi è dispiaciuto e soprattutto l'idea del 3d non è niente male. Tra gli horror che stanno per uscire ora ci sta qualche titolo interessante con la versione 3d, mi hanno parlato molto bene di questo The Winner, che tra l'altro dovrebbe essere un produzione in parte italiana

http://www.youtube.com/watch?v=DdHChJnmQ1A
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum