Zeitgeist Hotel


Autore Messaggio
Regular
Larva
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun, 22 Lug 2013 19:52    Oggetto: Zeitgeist Hotel   

“Zeitgeist Hotel” consiste in una serie di racconti ambientati nelle varie stanze che compongono lo Zeitgeist Hotel di Castelchiasso, paesino composto di poche anime situato nelle campagne parmensi.

Nell’arco dei quattro giorni in cui si celebrerà la “fine del vecchio mondo”, le vite dei proprietari e degli inquilini dell’hotel si sfioreranno e s’incastreranno tra di loro, mentre il passato di Castelchiasso e dell’hotel si mescoleranno col corso degli eventi. Nel frattempo:

Inès e Gustav soggiorneranno nella suite dell’hotel e cercheranno di rimettere insieme i pezzi di un rapporto ormai distrutto, finché la morte non interromperà bruscamente il loro week-end romantico, costringendoli a fronteggiarsi e affrontare i vecchi rancori.

Lorenzo Damiani, sicario in missione per conto dell’Agenzia, si sveglierà nella sua camera con il corpo completamente ricoperto da denti scricchiolanti, mentre un misterioso inquilino gli lascia vecchie fotografie in bianco e nero legate a un passato cupo e violento.

Stanis si chiuderà in una stanza del “piano degli innamorati” per proteggersi dai pensieri “impuri” che lo tormentano e soffocarli una volta per tutte, caricandosi nel frattempo dell’ingrato compito di badare e accudire la nuova ospite del suo “Maestro”.

Sul terrazzo verrà organizzata una festa stile Anni ’40 per ingannare l’attesa della “fine del mondo nuovo”. Giovani studenti (e non) provenienti da tutta Italia si ritroveranno tramite il passaparola per incontrarsi e conoscersi, mentre l’alcol scorrerà a fiumi e si darà sfogo ai propri istinti più selvaggi. C’è un legame sconosciuto e profondo che li lega tra di loro, ma Andrea, cinico studente di filosofia, ignora quale esso sia, poiché è solo l’attrazione per Cremisi che lo porta a mescolarsi in mezzo alle persone che ha sempre disprezzato.

Storie che comporranno “Zeitgeist Hotel”:

01. Anticamera
02. La Stanza Grigia
03. Scricchiolii
04. Corridoio
05. Nella Stanza 437
06. Di Schiavi e Padroni
07. Il Rito
08. Serra

Le prime storie verranno pubblicate periodicamente sulle pagine del blog e saranno scaricabili in versione Kindle e gratuitamente in versione .ePub e .pdf, oltre ad anteprime e aggiornamenti vari, fino alla pubblicazione in un volume unico.

http://hotelzeitgeist.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ZeitgeistHotel



Ultima modifica di Regular il Sab, 27 Lug 2013 16:40, modificato 1 volta in totale
Regular
Larva
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab, 27 Lug 2013 14:29    Oggetto:   

segnalo la recensione di Elzeviro.net al primo racconto "Scricchiolii"

http://hotelzeitgeist.wordpress.com/2013/07/21/recensione-di-scricchiolii-da-elzeviro-net/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum