Giocata la demo e giocato un bel po di ore da un mio amico...almeno 6-7.
Bruttissimo nella sua altalenanza, sia nella campagna horror che come ben diceva Nosferatu è afflitta da un effetto confusione inspiegabile, con zone buie orchestrate malissimo e situazioni in cui non si capisce un cacchio, sia in quella più action che trasforma il tutto in un patetico tentativo di emulare i TPS mantenendo il sistema di comandi classico di RE...
Risultato? uno dei TPS più legnosi e ingiocabili mai visti nella parte guerrafondaia, un survival horror leggero e confusionario, e uno strano ibrido con qualche mossetta picchiaduro nella terza campagna, che per lo meno ha il pregio di avere lo scenario esteticamente migliore...
Grafica altalenante (ottimi modelli dei personaggi, carini i filmati, scenari che vanno dal bello-bellino-bruttino-bruttissimo
)...
La fiera dell'ALTO E BASSO.
Non ho parole.
Non basta qualche momento in cui per miracolo la grafica e l'atmosfera si fanno carine e si trovano...
Questo RE6 è la metafora della confusione mentale che alberga in casa Capcom, ora più che mai.
Non hanno più idea di come diavolo fare un gioco fatto bene, è incredibile.
Ho letto che dura un sacco: quasi 20 ore... Alla capcom hanno voluto fare la fiera della quantità sulla qualità , e il risultato è uno dei minestroni videoludici più confusionari e altalenanti che abbia mai visto in due generazioni di console... Un gioco che sembra il collage di: un gioco discreto/bello- uno carino-uno bruttino-uno orrido.
Incredibile.
Dead space tutta la vita. E' uscita la demo del 3, che si, ha qualche momento leggermente più frenetico ma a dispetto dei sospetti (miei in primis) resta comunque simile nella formula e rispetto a RE6 sembra una generazione avanti.