VIRUS - Bruno Mattei


Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 17 Mag 2009 17:45    Oggetto: VIRUS - Bruno Mattei   

Ho fatto una ricerca e non ho visto nessuna discussione in merito.
Apro il topic perchè il 16 giugno la Stormovie pubblicherà finalmente in dvd il film più riuscito e fortunato del regista romano.
La storia vede un gruppo di soldati americani in missione in Nuova Guinea a causa di una fuga radioattiva da una centrale Hope, che uccide e risveglia i morti.
Trama che in apparenza ha poco da dire, ma sarebbe ingiusto affermarlo perchè è più complessa di quello che sembra. Gli attori non sono certamente usciti dall'Actor's Studio, tuttavia in quel periodo circolava di peggio e la sceneggiatura è superiore alla media del tempo. Si tratta di uno zombi-movie avventuroso e molto splatter, con le scene migliori concentrate nella parte finale. Bellissimo il bambino zombi che compare nel villaggio a metà circa del film: davvero orrido e ben riuscito.
Forse il miglior film di Mattei ed uno dei più riusciti dello storico periodo horror italico.


Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 17 Mag 2009 18:54    Oggetto:   

Bello, divertente, sanguinoso e folle.
Certo se uno ne vuole parlare male ci mette un attimo: budget poverissimo, effetti artigianali, situazioni assurde, ecc. Il dvd merita l'acquisto anche se era già uscito un dvd in lingua italiana(forse estero...adesso non ricordo).
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 17 Mag 2009 21:42    Oggetto:   

Citazione:
situazioni assurde

Chiamalo poco Confused
Ottimo trash, ma a chiamarlo "riuscito horror" imho ce ne vuole.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 12:39    Oggetto:   

A me questo film piace, insieme a Rats il migliore di Mattei...che poi come regista nella prima metà degli anni 80 non lavorava neanche male, secondo me..è dopo che ha confezionato delle perle di bruttezza inaudite.
Sul dvd non ci penso 2 volte: sarà mio!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 14:48    Oggetto:   

Un mio film cult. Negli anni '90 l'avrò visto tipo trenta volte. Santoro uber alles. Trash spettacolare, di quelli involontariamente comici. Vi dirò anche: alcune scene sono in realtà molto suggestive.
L'ingresso nella centrale Hope è davvero bella, con la modernità di quell'immenso monolito industriale infestato che infetta come un bubbone la natura incontaminata della Nuova Guinea (facendo finta di non sapere che è stato girato in Europa, ovvio).
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 14:53    Oggetto:   

Un bel film brutto, nel senso che nonostante sia una palese trashata possiede un suo strano fascino. Ricordo che quando lo noleggiai me lo vidi due volte (non mi capita spesso).

Però non lo comprerei in DVD.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 15:17    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:


Però non lo comprerei in DVD.


Nemmeno io.
C'è l'ho in duplice VHS, registrata con tanto di vecchia pubblicità di Italia7 e Odeon (quanto ai tempi l'intervallo pubblicitario durava 5 minuti a botta Razz )
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 16:19    Oggetto:   

McNab ha scritto:
Rodan75 ha scritto:


Però non lo comprerei in DVD.


Nemmeno io.
C'è l'ho in duplice VHS, registrata con tanto di vecchia pubblicità di Italia7 e Odeon (quanto ai tempi l'intervallo pubblicitario durava 5 minuti a botta Razz )


Tempi che non rimpiango Mr. Green

Anche se oggi non è che vada tanto meglio Rolling Eyes
edgein
«Nightgaunt»
Messaggi: 365
Località: 22 acacia avenue
MessaggioInviato: Sab, 13 Giu 2009 12:39    Oggetto:   

mi visto ma lo voglio recuperare
ha quel non so che di macabro il bambino sporco di sangue,mi attizza

parlavate di scene assurde ne potreste elencare qualcuna che non finisca nello spoiler?
Qui ci vuole il Ninja di Dio!!!
(Splatters: Gli Shizzacervelli)

Non sei contento?
Chucky diventerà un negretto!
(La Bambola Assassina 3)
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 14 Giu 2009 11:49    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
A me questo film piace, insieme a Rats il migliore di Mattei...che poi come regista nella prima metà degli anni 80 non lavorava neanche male, secondo me..è dopo che ha confezionato delle perle di bruttezza inaudite.
Sul dvd non ci penso 2 volte: sarà mio!

Sono in linea col tuo pensiero. L'inizio della sua carriera non era malvagio, tra Virus, Rats e aggiungerei L'Altro Inferno. Poi ha iniziato a svaccare con i "taglia ed incolla" di altri film e documentari, che ha utilizzato fino alla fine.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 14 Giu 2009 15:15    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
A me questo film piace, insieme a Rats il migliore di Mattei...che poi come regista nella prima metà degli anni 80 non lavorava neanche male, secondo me..è dopo che ha confezionato delle perle di bruttezza inaudite.
Sul dvd non ci penso 2 volte: sarà mio!

Sono in linea col tuo pensiero. L'inizio della sua carriera non era malvagio, tra Virus, Rats e aggiungerei L'Altro Inferno. Poi ha iniziato a svaccare con i "taglia ed incolla" di altri film e documentari, che ha utilizzato fino alla fine.


Già, tra Cruel Jaws, Nella terra dei cannibali, La tomba e altri ha davvero superato se stesso. Che poi l'altro giorno mi è capitato di vedere un film di Mattei di una decina di anni fa, "Omicidio al telefono", e ancora adesso rido se ci ripenso. Antonio Zequila tra gli attori protagonisti e un serial killer sporcaccione con maschera da clown. Laughing
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 25 Giu 2013 09:52    Oggetto:   

visto. Certo che a noi Zombi di Romero c'ha proprio rovinato, quanti film simili sono usciti? E ce ne fosse uno riuscito! Tutti dei trashioni inauditi... La trama fa acqua da tutte le parti, con la pallosissima parte nella foresta con la tribù, una lotta con una nonnina zombie davvero fantozziana e una recitazione (soprattutto zombesca) veramente terribile. Brutto.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum