la casa di mary


Autore Messaggio
alessiohorror
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 14:12    Oggetto: la casa di mary   

Potete dirmi di cosa parla il film.
Ci sono morti da far paura?
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 15:15    Oggetto:   

"La Casa di Mary" recensione di Massimo Ferrara
Nel 1784, Elondra Sharack fu crocifissa come strega e figlia di Satana: ma il suo spirito malefico sopravvisse. Dopo l'esecuzione, la chiesa nella quale fu condannata venne rasa al suolo da un incendio e i suoi accusatori morirono i circostanze orribili.

Oggi il suo spirito demoniaco è ancora nascosto in Black Pond, all'insaziabile ricerca di sanguinosa vendetta. Una serie di strane morti terrorizzano la zona. Il reverendo David Thompson si prodiga nell'aiutare l'ispettore di polizia Carl Sturgess nelle investigazioni: finché un nuovo reverendo George Leahy, non arriverà a prendere l'incarico di una chiesa abbandonata da anni e si trasferirà qui con tutta la famiglia, a dispetto delle voci che parlano di orribili morti e strani avvenimenti.

Ottimo lavoro per il regista James Roberson; questo La casa di Mary, conosciuto anche come Superstition e The Witch Superstition, è un buon esempio di film dell'orrore dove l'atmosfera c'è e si fa sentire. Numerose le scene di sangue particolarmente efferate, è ormai mitica la scena in cui un prete viene ucciso da una lama rotante staccatasi dal suo supporto e volata dritta nel petto dell'uomo. Roberson non lascia scampo a nessuno: chiunque si avvicini al luogo dove un tempo venne giustiziata una donna ritenuta strega, viene orribilmente massacrato. Di conseguenza a nulla servirà l'intervento della polizia insieme a un giovane prete che, dopo diversi incredibili avvenimenti, comincerà a capire la terribile faccenda.

Molto azzeccate anche le sequenze in cui Roberson si diverte a spaventare lo spettatore con le classiche scene "a prova d'infarto" che, un buon film del terrore, dovrebbe sempre avere. Particolare cura è stata anche data negli effetti speciali dove William Munns, Roger George, Dick Albain e Garth Van Dam si sono scatenati inventando una serie di orripilanti trucchi: una formidabile esplosione di testa, un corpo tranciato in due, una testa inchiodata al suolo, mutazioni facciali e via dicendo.

In conclusione La casa di Mary, pur non avendo una brillante interpretazione degli attori, rimane un piccolo gioiello del genere che non deluderà le vostre aspettative. Da vedere.

E aggiungo che è un must!
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 19 Giu 2006 00:52    Oggetto:   

Sceneggiatura un bel pò sgangherata però il film è divertente e ci sono 2-3 scene splatter degne di nota!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 20 Giu 2006 10:16    Oggetto:   

filmetto da vedere senza dubbio.........particolarmente crudele in alcuni omicidi su tutti quelli del prete e del bambino.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 24 Giu 2013 07:30    Oggetto:   

visto. Film mediocre con qualche buona scena splatter, la trama è stupidina e gli attori sono abbastanza cani. Il sangue come detto non manca, soprattutto nella prima parte, a condire il tutto ci sono delle musiche davvero oscene. Da vedere solo se siete fan sfegatati di "case assassine".
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum