La Casa


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 24 Apr 2013 21:35    Oggetto: La Casa   

La Casa



Leggi la recensione.
Thersicore
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mer, 24 Apr 2013 21:35    Oggetto: Re: La Casa   

Forse si soffre un po dell'effetto "remake", forse si è i dubbiamente portati a ricordare anche "Evil Dead 2" e sopratutto "The Army of Darkness", dove la fa da "padrone" Bruce Campbell... sicuramente oggi, Evil Dead rimane un capostipite per quanto riguarda talune cose: i movimenti della macchina da presa su tutto, e la tensione che rimane in ogni singolo minuto, senza dimenticare che nonostante i delitti efferati, non si arriva mai al disgusto, al voltare la testa "perché fa semplicemente schifo" (basta andare sul sito di questo Evil Dead e vedere i video autoregistrati da parte degli utenti per capire dove hanno avuto la reazione peggiore: quando una indemoniata si mette a leccare il coltello dalla parte affilata, con ovvie conseguenze Smile ).
Rimane il fatto che "purtroppo" per il tempo ormai passato certi effetti speciali fanno sorridere oggi, tanto che si nota un certo fastidio quando alcuni "giovani" (cresciuti con Saw e Hostel) si mettono a ridere di fronte a quanto sono finti le parti del corpo della prima ragazza morta, fatta a pezzi da una accetta... e purtroppo è vero. Resta il fatto che tutto il film dove non servivano i soldi per "dimostrare qualcosa" è uscito magnificamente... Il remake, non poteva essere un rifacimento, solo con effetti speciali differenti; Raimi non è Lucas, che si è permesso di riprendere in mano Star Wars e definire quello con l'aggiunta di ulteriori effetti speciali la versione definitiva.... Quindi doveva per forza essere differente. Un bravo comunque al regista perché non ha neppure cercato di sostituire il protagonista, ma anzi ha cambiato rotta a 360 gradi... secondo me di più non si poteva fare.
Mettiamoci anche che la "Casa nel Bosco" è stato usato di recente dal craatore di "Buffy", e che dopo il primo Evil Dead l'abbiamo vista anche in "Cabin Fever" e in altri parti minori... Un po del "già visto" questo Evil Dead in effetti l'ha già di partenza.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum