Sinister.


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 15 Giu 2012 10:16    Oggetto: Sinister.   

Nuovo film prodotto da alcuni dei producer di paranormal activity (brrr) ma grazie a dio in mezzo al mucchio sembrano esserci anche quelli di Insidious. Forse si compensano a vicenda, chissà.
Ritorno dietro alla MDP del regista dell'interessante e riuscito a metà "L'esorcismo di Emily rose". Qui si ritorna sullo stile di Insidious, mi pare, qualche momento ad effetto c'è, chissà se come Insidious saprà giocare con il già visto abbastanza abilmente da rileggere un pò il tutto. Interessante, che dite?

http://www.youtube.com/watch?v=mODz1OpTo_8&feature=player_embedded
Winter is coming...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 15 Giu 2012 12:49    Oggetto:   

il trailer è accattivante e gli attori sono bravi. Purtroppo però il senso di già visto è molto forte... Vedremo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 15 Giu 2012 14:00    Oggetto:   

trailer carino, vedremo...(Emily Rose non depone a favore)
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 13 Mar 2013 07:36    Oggetto:   

visto in anteprima. Buon film, diciamo che non mi ricordavo neanche di questo topic, quindi si può dire che l'ho visto completamente a digiuno di tutto... All'inizio mi sembrava un thriller in stile 8mm e a dire la verità mi stava acchiappando molto, poi dopo le prime apparizioni di bambini fantasma ho capito che andava a parare sul paranormale e mi sono un pò smosciato, si cade nei soli clichè e nei soliti BOOO con apparizioni e musica alta a fare da cornice al tutto. Alcune trovate sono davvero azzeccate, come quella dei filmini e la prima scena di sonnambulismo del figlio, anche il finale, per quanto prevedibile non è male, peccato che come ho detto prima ci sono cose viste e riviste molte volte e un cattivo (Mr. Boogie) che più che fare paura mi ha ricordato un cantante Metal... La visione comunque la consiglio, anche perchè la piena sufficienza la prende.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 13 Mar 2013 13:53    Oggetto:   

qui trovate la mia recensione di Sinister:

http://sugarpulp.it/sinister/#.UUB2phzMquI

Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 14 Mar 2013 15:42    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
qui trovate la mia recensione di Sinister:

http://sugarpulp.it/sinister/#.UUB2phzMquI

Wink


Sembra che condivida con Insidious anche i punti deboli! Laughing
Anyway, nonostante la smosciata sul finale a me insidious è piaciuto non poco quindi credo che andrò a vedere anche questo al cinema.
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 14 Mar 2013 16:09    Oggetto:   

Ecco, allora probabilmente Sinister non ti dispiacerà Wink
Ricordati gli Slipknot. Dopo che avrai visto il film riderai di questa cosa Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 25 Mar 2013 14:37    Oggetto:   

Io me la sono fatta addosso, gran film.
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Sab, 30 Mar 2013 20:32    Oggetto:   

A me, purtroppo, non ha detto nulla di che questo film. Avevo aspettative altissime, ma il suono dopo un po' è diventato una sorta di campanello che ti avvisa: "ora accade qualcosa di spaventoso". Non mi ha convinto il personaggio principale (non l'interpretazione, che non discuto minimamente); diversi buchi nella trama (che è scritta da un regista e un critico cinematografico e non da uno sceneggiatore) e un'altra serie di piccole cose.

Altre trovate mi sono piaciute, ma il tutto si ferma a un voto pari a 2,5/5.

Ritengo Insidious una delle migliori trovate degli ultimi anni nella cinematografia horror, anche perché l'idea è davvero forte, con tanto di dramma.

Sono curioso di vedere Kill List, The Inkeepers (entrambi suggeriti da BUB) e Stake Land.

Consiglio La madre. L'ho trovato, a parte due cose strane, un gioiello di film. Consigliatissimo.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 17 Apr 2013 22:11    Oggetto:   

Bellissimo e completo horror moderno che, attraverso strizzate d' occhio e richiami a filmoni classici del passato, inchioda con una narrativa crescente e spaventa con grande suspance.
Mi è piaciuto tantissimo, Bagul (seppure di slipknotiana ispirazione) terrorizza e inquieta ma secondo me il vero asso nella manica sono le riprese artigianali degli omicidi....con quelli me la sono fatta addosso e bene!
Gran horror, il migliore dell' anni fin' ora

Aspettando Rob Zombi ed il remake di Evil Dead al momento Sinister è il top del 2013
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 20 Apr 2013 11:25    Oggetto:   

mi è piaciuto, ma non mi ha ghiacciato. I video sono belli inquietanti (ottimo esempio di mokumentary, usato bene e realmente funzionale alla storia) e un paio di sequenze sono da cardiopalma, ma alla fine un pò scontato e con qualche effetto speciale un pò invasivo (spoiler il finale con mr boogey che fa cucù).
Comunque merita la visione e sul grande schermo l'effetto è ovviamente amplificato.

Ho preferito (di molto) La Madre, uscito nello stesso periodo.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Sab, 20 Apr 2013 14:12    Oggetto:   

No Joe Shocked .....a me la Madre ha schifato di brutto.
Visto in sala con convinzione regge abbastanza bene fino agli ultimo 25 min dove tutto crolla inesorabilmente.
SPOILER
La bella ghost story lascia il posto ai buoni sentimenti e ci rifila l' ennesimo imbarazzante pagliaccio in CG (cosa che io detesto in quasi tutti i film dove le creature sono in CG...da Hulk a io sono leggenda a Boogeyman ecc....)...peccato perché fino a quel momento il film ha retto bene e regala parecchi salti dalla poltrona snodandosi in una trama fitta ed accattivante (una puzzle story alla The Ring) ... ma quando arriva alla parte finale...sulla scogliera lì proprio no!
(gusto mio eh? ma quelli in sala con me non è che la pensassero diversamente Confused )
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 23 Apr 2013 10:49    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
No Joe Shocked .....a me la Madre ha schifato di brutto.
Visto in sala con convinzione regge abbastanza bene fino agli ultimo 25 min dove tutto crolla inesorabilmente.
SPOILER
La bella ghost story lascia il posto ai buoni sentimenti e ci rifila l' ennesimo imbarazzante pagliaccio in CG (cosa che io detesto in quasi tutti i film dove le creature sono in CG...da Hulk a io sono leggenda a Boogeyman ecc....)...peccato perché fino a quel momento il film ha retto bene e regala parecchi salti dalla poltrona snodandosi in una trama fitta ed accattivante (una puzzle story alla The Ring) ... ma quando arriva alla parte finale...sulla scogliera lì proprio no!
(gusto mio eh? ma quelli in sala con me non è che la pensassero diversamente Confused )


Possibile SPOILER- il finale si ritrova in quell'atmosfera fiabesca tipica di molte ghost story ispaniche- fine SPOILER. a me è piaciuto. Tralasciando il finale, è un film che mi ha fatto saltare sulla poltrona diverse volte e in una sequenza sono arrivato a provare la fatidica Paura, quindi... promosso.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 09 Mag 2013 09:28    Oggetto:   

Oh! m'è garbato assai questo sinister sapete?
Posso sbilanciarmie dire che insieme a Insidious è l'horror-ghost story più riuscito degli ultimi annetti?
Io mi sbilancio.
Winter is coming...
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 09 Mag 2013 11:10    Oggetto:   

Direi che nella mia lista personale dei migliori horror di ogni anno, nel 2012 gli unici due che figurano in lista sono The Pact e Sinister. Quest'ultimo condivide tutti i pregi e difetti di Emily Rose: storiella banalotta, ma spaventi sinceri e commoventi. Laughing
Insomma bel film anche da parte mia. E concordo anche su Insidious (miglior horror 2011 insieme a Sanctum 3D, imho).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum