The Avengers


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 27 Mag 2012 16:08    Oggetto: The Avengers   

milioni intascati in tutto il mondo, discussioni in tutti i Forum, pagine e pagine scritte ovunque, e qui neanche una misera discussione? Laughing Ok, ci penso io. Cool Il film è davvero divertente, riunisce i supereroi di ben 4 saghe e li amalgama alla perfezione e dove questi singolarmente avevano fallito (Hulk e Thor) li migliora notevolmente. Insomma io lo reputo il miglior film targato Marvel, voi? Possibile che nessuno (mi sebra di aver intuito Sciamano), lo abbia visto?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 27 Mag 2012 17:58    Oggetto:   

I personaggi son ben riprodotti, hanno tutti lo spazio necessario e ben calcolato per mettere in mostra le ormai famose caratteristiche, c'è un bel ritmo ed effetti speciali straordinari, insomma un bel film che però non é esente da pecche. Mi riferisco al tono generale della vicenda, troppo spezzata da battute comico-brillanti, va bene due-tre volte ma quando cominciano a essere 20-30 (!), cavolo si smorza tutta la tensione, ricordiamo che c'è in ballo un'invasione aliena. Poi, vabbé, zero violenza e sangue, tutto molto attutito ma uno dei miei disappunti é anche la figura di Loki, poco convincente come minaccia. E il finale alla Transformers 3??...troppe similitudini da mandare giù. A me Whedon sceneggiatore non ha mai convinto veramente, come regista d'azione invece é cresciuto e dimostra di sapere gestire una mega-produzione.
Insomma sentire parlare come del migliore film tratto da un fumetto ce ne corre, solo di recente "X men l'inizio" risulta migliore. Nella mia classifica personale dei film fumetto poi non entra nemmeno nei primi 15/20.
Personaggi preferiti: Maria Hill, una strafiga da morire, e Occhio di Falco.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 27 Mag 2012 19:15    Oggetto:   

mi è piaciuto molto, è il top della marvel finora, bello carico di effetti speciali, eroi ed eroismi e con un ritmo veloce e conciso, nonostante duri piu di 2 ore.
Non è stato facile ma Whedon ci è riuscito, tutti i protagonisti hanno il giusto spazio -anche se è Iron Man ovviamente a tener testa- e Hiddleston funziona molto bene.
Frizzante e divertente, con una buona gestione degli effetti visivi, per dirla tutta non si sfocia mai nel fracassone e nella pacchianata (calcolando che stiamo parlando di un film marvel pieno di eroi in tuta splendente, che alla fine fronteggiano un invasione aliena). Hulk è ottimo, regala le gag migliori.

Il top dei supereroi appartiene ad un'altra casa, ma con questo la marvel può star contenta, si merita il successo ricevuto.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 29 Mag 2012 08:15    Oggetto:   

Anche a me il tono è parso eccessivamente ironico, ma c'è poco da fare, ormai è il tono fisso per i film Marvel.
A parte questo Avengers è riuscito, divertente e vivace, nonchè gestito e girato da dio. Concordo con le pecche elencate da sciamano, tra cui Loki, cattivo sciapo che prende noci e figure di cacca da tutti.
Ma a parte questo, e l'eccessiva giocoleria con cui viene trattata una gravissima invasione aliena, è un divertimentone davvero ben costruito, dove ogni personaggio ha il suo momento e spazio.
Winter is coming...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 29 Mag 2012 20:17    Oggetto:   

L'ho saltato perchè i Vendicatori non sono i miei personaggi preferiti.
Comunque se nel secondo appaiono Ultron e Visione lo guardo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 03 Mar 2013 13:38    Oggetto:   

Film da divertentismo assoluto, infarcito di giocattoli tecnologici d'avanguardia (quando c'è l'istrionico Tony Stark di mezzo...) e con meravigliosi combattimenti d'alta quota. Per il resto, rimane ben poco e però ammetto di non aver seguito tutta la trafila delle produzioni Marvel precedenti (alcuni supereroi mi erano ignoti, tipo Capitan America).
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum