il Petroliere


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 05 Mar 2008 09:34    Oggetto:   

Visto ieri sera.
Cavolo dopo quello dei Coen ho visto un altro capolavoro nel giro di pochi giorni! Che filmone! Lento, ma girato benissimo. Non ho ancora metabolizzato il finale, dove c'è un cambio di gusto, virato vero il grottesco. Splendida la colonna sonora, Ma è tutta di Greenwood (Radiohead)? Mi sembrava di avere sentito anche pezzi di Arvo Part. Film assieme minimale ed epico, veramente. Avrebbe meritato anche questo qualche statuetta in più. Lewis è un mostro di bravura.
Drachen
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Mer, 05 Mar 2008 10:30    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
Visto ieri sera.
Cavolo dopo quello dei Coen ho visto un altro capolavoro nel giro di pochi giorni! Che filmone! Lento, ma girato benissimo. Non ho ancora metabolizzato il finale, dove c'è un cambio di gusto, virato vero il grottesco.
...
Lewis è un mostro di bravura.


quoto. poco altro da aggiungere.
un 2008 partito alla grandissima. 1 capolavoro (quello dei Coen) e 3 quasi capolavori (Il petroliere, Into the wild e Sweeney).
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 02 Apr 2009 09:38    Oggetto:   

Finalmente l'ho visto anche io, film STUPENDO! Non capisco proprio cosa ci sia di noioso in questo film, nonostante la durata io l'ho trovato veramente scorrevole. E' scritto e diretto divinamente e i protagonisti sono bravissimi, primo su tutti Daniel Day-Lewis con un'interpretazione incredibile.
Suoni colori e musica si fondono perfettamente per la gioia di tutti i sensi. Insomma direi che può considerarsi un capolavoro Razz
Recuperatelo se volete vedere 2 ore e mezza di puro grande cinema.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 24 Apr 2009 14:25    Oggetto:   

Veramente bellissimo. La scena finale nella sala da Bowling è assolutamente geniale. Devo trovarlo in dvd e rivederlo.
Voto: 9
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 24 Apr 2009 16:08    Oggetto:   

Visto ieri su sky, oddio, si è un buon film, ma se devo essere onesto un po mi ha annoiato, le oltre 2h e 30 le ho sentite e parecchio anche, ci sono imho diversi tempi morti.
Dal punto di vista tecnico nulla da dire, è impeccabile e Day Lewis è stato a dir poco favoloso.

Forse mi sbaglio, ma Il petroliere era l'avversario di non è un paese per vecchi agli oscar nella categoria miglior film, beh, ben lieto che abbia vinto il film dei Coen che per quanto mi riguarda è 100 volte superiore a quello di Anderson

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 06 Feb 2013 01:01    Oggetto:   

Filmone incredibile, scorre lento e si fa assaporare in modo totale. Quasi tre ore di Cinema con la c maiuscola, sorrette da un immenso Daniel Day Lewis e da un bravissimo Paul Dano. Location mozzafiato, musiche perfette, ricostruzione storica accurata fin nei minimi particolari, dialoghi brillanti e zero punti morti. Anderson è un regista di classe, e questo è tra i suoi film più riusciti. Non recuperarlo sarebbe un grave errore, credetemi. Voto 8/9
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum