Yeti


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 23 Nov 2012 12:11    Oggetto: Yeti   

film di P. Ziller del 2008, nessuno lo ha visto? Ammetto che la figura dello Yeti o del cugino Bigfoot mi ha sempre affascinato, purtroppo però in entrambi i casi non è mai venuto fuori nulla di buono su pellicola. Questo film non fa eccezione. La trama vede un gruppo di persone cadere con l'aereo sull'Himalaya, dove all'inizo le difficoltà di sopravvivenza saranno dovute al freddo e alla fame, poi successivamente entrerà in scena il mitico Yeti. L'unica cosa che salvo di questa pellicola sono gli effetti splatter artigianali e la figura del bestione, anche se ci sono molti effetti in CG (il salto dello Yeti... Mio Dio!) davvero osceni. La trama potrebbe anche essere interessante per come si pone, peccato che si sfaldi quasi immediatamente per scelte di regia piatte. Il mio consiglio? Evitatelo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 25 Nov 2012 21:59    Oggetto: Re: Yeti   

Nosferatu ha scritto:
film di P. Ziller del 2008, nessuno lo ha visto? Ammetto che la figura dello Yeti o del cugino Bigfoot mi ha sempre affascinato, purtroppo però in entrambi i casi non è mai venuto fuori nulla di buono su pellicola. Questo film non fa eccezione. La trama vede un gruppo di persone cadere con l'aereo sull'Himalaya, dove all'inizo le difficoltà di sopravvivenza saranno dovute al freddo e alla fame, poi successivamente entrerà in scena il mitico Yeti. L'unica cosa che salvo di questa pellicola sono gli effetti splatter artigianali e la figura del bestione, anche se ci sono molti effetti in CG (il salto dello Yeti... Mio Dio!) davvero osceni. La trama potrebbe anche essere interessante per come si pone, peccato che si sfaldi quasi immediatamente per scelte di regia piatte. Il mio consiglio? Evitatelo.

Devo averlo visto su SKY.
SPOILER


Ricordo un tizio che moriva in maniera saguinaria e resuscitava in maniera improbabile per tutto il film, due soccorritori locali che locali non parevano, uno Yeti che resiste ai proiettili ma viene sconfitto a spallate. Se è lo stesso film è una mezza schifezza anche se l'idea di base era anche intrigante.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2012 08:13    Oggetto:   

è proprio quello...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 20 Gen 2013 12:38    Oggetto:   

Mi incuriosisce... sul mito dello yeti raccomanderei "Il mostruoso uomo delle nevi (OT siamo nel campo del vintage) con Peter Cushing.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 21 Gen 2013 08:18    Oggetto:   

cercherò di recuperarlo, grazie per la dritta. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum