Quella Casa Nel Bosco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 30 Mag 2012 12:22    Oggetto:   

Io non l'ho visto ma è sul grottesco/comico e sullo humor nero?

In questo caso passo.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 30 Mag 2012 12:48    Oggetto:   

Dr. Freudstein ha scritto:
Io non l'ho visto ma è sul grottesco/comico e sullo humor nero?

In questo caso passo.


Secondo me ai fan di American Horror Story questo film garberà parecchio Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 30 Mag 2012 18:24    Oggetto:   

Dr. Freudstein ha scritto:
Io non l'ho visto ma è sul grottesco/comico e sullo humor nero?

In questo caso passo.


si.
passa.
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Mer, 30 Mag 2012 20:00    Oggetto:   

Questo film diventerà di certo un cult movie tra gli appassionati ! (quasi) Impossibile non amare questo film se si è fan del horror... Sarà anche trash, ma c'è molto studio dietro a questo film. Ogni battuta e ogni riferimento non sono buttati a caso e c'è sempre un 'perchè' a tutto (mitica la scena in cui il fattone scambia il lupo per un'alce - riferimento chiaro a La Casa).
E' un film che omaggia ma allo stesso tempo critica il genere horror, e quindi a molti non è piaciuto proprio per questo.
Una visione la merita di sicuro per curiosità, finalmente qualcosa di diverso!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 31 Mag 2012 10:32    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
E' un film che omaggia ma allo stesso tempo critica il genere horror, e quindi a molti non è piaciuto proprio per questo.
Una visione la merita di sicuro per curiosità, finalmente qualcosa di diverso!!


ma piu che critica è una messa alla berlina di un intero genere, c'è chi piace chi no, io lo trovo un pò troppo "infantile", preferisco una rilettura-critica piu seria, poi de gustibus. Wink
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 01 Giu 2012 11:39    Oggetto:   

Ok deciso.

PaSSO
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Ven, 01 Giu 2012 20:04    Oggetto:   

Tecnicamente e teoricamente è un bel film per quanto riguarda il lato critico nel cercare significati alla messa in scena; pertanto condivido l'idea di fondo e il lavoro che ci sta dietro.
Dal punto di vista dello spettatore invece, ciò che delude è l'aspettativa sul film: mi preparo a vedere un nuovo tipo di horror, e invece mi ritrovo un film che ha dei significati profondi precipui al genere. Un horror molto pensato che però a molti non è piaciuto, semplicemente perché si è andati al cinema per vedere un'evoluzione del genere e non il film che è stato poi proiettato. Almeno questo è ciò che penso.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
jetscrander
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Gio, 28 Giu 2012 22:15    Oggetto:   

L'unica cosa che ho veramente apprezzato di questo film è stata l'impostazione lovecraftiana con gli orrori primitivi dell'uomo che servono a nascondere quelli più antichi e arcani come quelli degli old ones.

overzzzz.....
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 25 Nov 2012 14:37    Oggetto:   

Visto.
Ovviamente è imbarazzante definirlo capolavoro o film horror sui generis che risolleva le sorti (di originalità?) della scena odierna.
Sceneggiatura e regia (il cast dei ragazzi bellocci invece è risibile) sono stati composti da gente che comunque ci sa fare e ha sale in zucca. Pellicola dagli ingredienti ormai stranoti per 3/4 (alla stregua di uno 'Scream' o new slasher school) e pericolosamente noiosa per una sorta di humor stucchevole e archetipi da indigestione. Il giudizio finale però viene sobbalzato notevolmente dal restante 1/4 finale dove, seppur telefonato, si evincono notevoli pregi e immancabili sorprese che fanno piacere e che in qualche modo sono una delle migliori cose proposte negli ultimi 10 anni e che fungerà da cult nel futuro immediato.

Voto: 7- (dalla media di un 4 iniziale e un 8 finale).
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2012 18:18    Oggetto:   

La penso anch'io come Univers...film piatto e scontato per più della metà della durata con battute e trovate al limite dell' imbarazzante..poi esplode come una bomba in tutta la sua delirante cruenza e spettacolarità diventando una goduria visiva...come finisce non mi ha convinto però nel totale è un film che promuovo
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2012 19:40    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
come finisce non mi ha convinto però nel totale è un film che promuovo


ehi Perez, anche tu avresti preferito un finale "lovecraftiano" con tanto di tentacoloni giganti anzichè quella manona ridicola? Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 27 Nov 2012 21:39    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
The Perez ha scritto:
come finisce non mi ha convinto però nel totale è un film che promuovo


ehi Perez, anche tu avresti preferito un finale "lovecraftiano" con tanto di tentacoloni giganti anzichè quella manona ridicola? Wink


eh...se si parla di grandi antichi DOVEVANO omaggiare Lovercraft, un bel Chtulu avrebbe giovato non poco al finale...anche qualche battutina idiota in meno dei protagonisti sarebbe stata meglio...
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 27 Nov 2012 21:57    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
anche qualche battutina idiota in meno dei protagonisti sarebbe stata meglio...


parole sante.. Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 28 Nov 2012 17:48    Oggetto:   

Ma non ne ho ancora parlato? boh al massimo mi ripeto.
Bel film, a me è piaciuto. Ironico e citazionista, gioca col genere tutto senza però avere la petulanza di uno scream 4 imho.
Divertente e divertito. Film meccanismo più che film horror, ma il sangue qua e là c'è e ci si diverte. Un film da fan per i fan del genere, che può benissimo suonare indigesto o troppo sciocco. Mi sembra che l'accoppiata whedon/Goddard con questo film abbian voluto dire tra le righe "noi vogliamo giocare con l'horror, non FARE un horror, chi ha voglia ci segua".
Film anche un pizzico metacinematografico (gli Antichi possono forse esser la metafora del pubblico a cui dare "in pasto" sempre lo stesso canovaccio horror? io ci ho pensato).

Sceneggiatura e dialoghi brillanti, soprattutto la cinica bastardaggine degli "addetti ai lavori" (chi ha visto al film sa).
Da qui a dire "capolavoro" o migliore horror degli anni ce ne passa eccome. Rimane un film dalle poche pretese ma ce ne fossero di così sfacciati...
Al solito, ci son troppi ormai che gridano al capolavoro facile. O mi chiedo se in realtà costoro facciano solo da eco a qualche recensore o locandina troppo entusiastica.

bellino assai.
Winter is coming...
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Ven, 04 Gen 2013 00:57    Oggetto:   

Boh, io a metá ho staccato, noia assurda che almeno fin. Ove l'ho visto frulla My Little Eye, Saw, scream, evil dead, Wrong turn e ovviamente zombi, ma che se non fosse per il gioco metacinematografico, sarebbe solo una cazzata orrenda. Ma per favore...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum