The Stand


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 19 Feb 2007 23:17    Oggetto:   

Grazie Universovic che mi fai compagnia Razz

non hai fatto nemmeno in tempo a postare che mi sono letto il capitolo in cui i militari fanno saltare l'emittente televisiva...e in cui alcuni soldati neri dell'esercito conducono un sorteggio tv con i marines bianchi

Non riesco a spiegare a parole quello che ho provato in quelle pagine Shocked

e siamo solo circa a 200 pagine
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 24 Feb 2007 20:09    Oggetto:   

Smile

Io sto molto più avanti... anche il nero Flagg commette degli errori... Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 07 Mar 2007 02:07    Oggetto:   

"Cibolaaaa!! Cibolllaaaaa! Bumpete Bumpete Bump!"

Prima di giungere a Pat e Kid doveroso rendere lodi al capitolo di Stu Redman e all'operazione. Mamma mia, Stephen King ha colto in pieno le sensazioni dei personaggi che cercavano di salvare Mark e ancora di più le loro reazioni finali. Da panico.

Sono a metà libro Wink
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 10 Mar 2007 21:55    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
"Cibolaaaa!! Cibolllaaaaa! Bumpete Bumpete Bump!"

Prima di giungere a Pat e Kid doveroso rendere lodi al capitolo di Stu Redman e all'operazione. Mamma mia, Stephen King ha colto in pieno le sensazioni dei personaggi che cercavano di salvare Mark e ancora di più le loro reazioni finali. Da panico.

Sono a metà libro Wink


E pensa che quando vedo alcune puntate di CSI in onda ora, penso a Stu... per l'ottimo Gary Sinise. Wink
Eh, che te ne pare del caro Pattumiera? Razz
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 16 Mar 2007 04:32    Oggetto:   

Diciamo che dovresti chiederlo a Kid, e alla sua 44 magnum Mr. Green

ma forse sarà ancora chiuso in macchina laggiù nella freeway tra gli ululati ^_^
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 22:37    Oggetto:   

La mia vita per te.
Twisted Evil
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 27 Ago 2008 10:23    Oggetto:   

non sto più nella pelle! The Stand diventerà una serie a fumetti! eccovi un'anticipazione:

http://www.stephenking.com/promo/stand_release_log/

sembra davvero qualcosa di magnifico! Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 27 Ago 2008 11:28    Oggetto:   

Non mi piace come han fatto RF, me lo immagino molto più "affascinante", anche nell'orrido film non è un gran che, per me il libro è il meglio del meglio, almeno i personaggi me li immagino come voglio!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 17:43    Oggetto:   

L'Ombra Dello Scorpione è l'unico libro di King che ho letto due volte: la prima in edizione economica della Bompiani di circa 600 pagine, in segito l'edizione restaurata e completa della Sonzogno (mi pare) di circa 900 pagine. Semplicemente il libro che preferisco.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2012 17:29    Oggetto:   

Non ho letto molti libri di King, quattro o cinque, ma tra questi l'ombra dello scorpione è sicuramente il migliore.
Decisamente poco, anzi per nulla, horror (più fantascienza/avventura) in questo romanzo ci sono personaggi stupendi come Redman e, ovviamente, Flagg ma anche Bateman e Pattume e Larry sono veramente ben riusciti.
Inoltre ho apprezzato particolarmente il libro in quanto amo le storie post-apocalittiche e sono d'accordo sulla filosofia generale del libro : Quando gli uomini cercano di ristabilire l'organizzazione si inizia a notare che forse il virus ha fatto del bene a far ripartire tutto da zero.
Difetti ? Inanzitutto quello generale di King, tende ad allungare TROPPO il brodo... ci impiega 10 pagine a descrivere ciò che si può in a malapena 5, ad alcuni questa caratteristica può piacere ma a volte può risultare pedante.
Infine Mother Abagail, non la digerisco ! Sarà che non sopporto i timorati di Dio, e lei lo è tanto, ma quando è morta mi si è dipinto un grosso sorriso in faccia Very Happy
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
diego76
«Ghoul»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mar, 01 Gen 2013 12:22    Oggetto:   

c'è qualcuno che trova deludente la Torre Nera? Non solo il finale, ma come vengono fatti uscire di scena i personaggi: Mordred, il Re Rosso, Randall Flagg...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum