Hellboy 2


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20
Autore Messaggio
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 22 Dic 2008 19:06    Oggetto:   

L'immagine è nominata "Santa Nuada.jpg" Laughing
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 19 Lug 2009 14:17    Oggetto:   

Finalmente ho potuto vederlo, dopo il primo 'Hellboy' che non mi ha mai entusiasmato.
Ho letto con pazienza e interesse molti vostri commenti, qualcuno in particolare ha scritto che forse non è necessario chiamare in causa un talento esagerato come quello di Del Toro per girare un film tratto da un fumetto con un super-erore sui generis rispetto al classico.
Io rispondo che il talento di Del Toro serve eccome per una resa visiva e artistica eccezionale (anche per gli effetti speciali usati) che in questo secondo episodio emerge in una bellezza stratosferica di mostri/creature/scene d'azione tra le migliori da ricordare per sempre.
Cosa resta poi sotto? Un film fantasy con linee horror frutto d'animazione e avventura superbo con meno contenuti di quanto ci si possa attendere da Del Toro regista (e non visionario), con una trama semplicistica e d'intrattenimento (per quanto la figura del Principe Nuada sia particolare e unica ma sembra poco sviluppata durante la storia) e che si conclude bene. Rispetto al primo è un portentoso passo in avanti, con battute frizzanti e personaggi più a loro agio, se così si può scrivere.
Anche in 'Hellboy II' si seminano gli spunti (il tostissimo e ganzissimo Red diventa una minaccia per il mondo umano?) per un sequel che spero (dalle perentorie intenzioni dello stesso Del Toro) sia conclusivo, alla larga da pasticciati sequel o remake.
Per quanto non sia fanatico (anzi, perfettamente ignorante) di fumetti, lo gudico un film divertente da vedere ma non di valore imprescindibile (non ci vedo comunque nulla di malvagio).
Voto: 6,5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 26 Lug 2009 00:01    Oggetto:   

ma che ci fa in horror internazionale?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 26 Lug 2009 11:54    Oggetto:   

beh in effetti è un fantasy, però ha diversi mostri quindi per me ci sta bene anche in Horror internazionale

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 05 Dic 2012 08:33    Oggetto:   

visto. Dopo eoni dalla sua uscita ho aspettato il passaggio in tv per guardarlo, sarà che il primo film non mi aveva mai colpito più di tanto e quindi non l'ho mai cercato veramente. Questo due gli è superiore, certo la trama è semplice e lineare ma sa sicuramente sa intrattenere. Niente di nuovo sotto il sole dunque, ma la sufficienza la prende.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum