Il cartaio


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 28 Mar 2010 12:22    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Pensavo che Argento con La Sindrome Di Stendhal e Il Fantasma Dell'Opera avesse toccato il fondo creativo, ed invece ho scoperto che si può fare di peggio con Il Cartaio...


Per quanto il cartaio sia osceno, secondo me Stendhal è peggio.

Mentre trovo il fantasma dell'opera carino.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
300ZX
«Larva»
Messaggi: 13
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 29 Mar 2010 11:55    Oggetto:   

Argento ormai sono anni che non ha più idee valide, se devo scegliere un suo film recente direi che Non Ho Sonno è il meno peggio dei suoi ultimi.
Per quanto riguarda Il Cartaio mi sembrava di vedere una puntata di quelle fiction poliziesche italiane con a capo un congelatore nel corpo di una donna.
- a 280km/h hai pochi amici -
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 27 Nov 2012 12:19    Oggetto:   

Rivisto dopo un'infinità di tempo, per verificare se fa proprio schifo come pensavo oppure se c'era qualcosa di salvabile. Beh, buona la prima.. Attori osceni (si salva la Rocca, che però ha quell'accento mezzo straniero che stona) tra cui spiccano diversi poliziotti impresentabili e il signor zeppola Muccino, che è un'offesa al cinema italiano. Penoso anche il killer, quanto di più ridicolo si sia mai visto in un thriller. Poi, l'idea del videopoker è debolissima e stanca dopo pochissimo, tanto più perchè la musichetta che accompagna il gioco è pessima e i poliziotti tutti intorno al computer che esultano tipo finale dei mondiali è oscena ("senti il vento Remo"...). Trovate dozzinali, personaggi stereotipati o burinissimi, musiche di Simonetti fuori luogo, fotografia piattissima (manco fosse una puntata di Carabinieri..), ritmo spezzettato, tensione e sangue assenti e un finale che grida pietà (per lo spettatore). Le uniche cose che si salvano sono il poliziotto britannico (abbastanza convincente), la recitazione della Rocca e la morte del poliziotto nel magazzino. Per il resto un sacco di fuffa e dispiacere per un film che poteva essere il rilancio di Argento dopo il vedibile Non Ho Sonno, ma che ha affossato ulteriormente l'ormai defunta carriera del Darione nazionale. Voto 4(passerà parecchio prima che mi riveda sta porcata)..
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Mer, 28 Nov 2012 02:34    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Le uniche cose che si salvano sono il poliziotto britannico (abbastanza convincente), la recitazione della Rocca e la morte del poliziotto nel magazzino.


mi piace la scena di inseguimento di Muccino Jr, e la scena a casa di la Rocca vs Il Cartaio è ottima, bella la regia, montaggio, luce per questa scena! Wink
Nel complesso mi piace il lavoro di fotografia per questo film, naturale e freddo...bella la fotografia di notte.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 28 Nov 2012 22:40    Oggetto:   

è stato l' ultimo film di Argento che ho visto...da lì in poi me li sono risparmiati tutti e a quel che ho letto e sentito mi è andata di lusso Rolling Eyes ...mi tengo buono il ricordo dei passabili NON HO SONNO e di JENIFER
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum