Hellraiser 1: La Brama della Carne


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 19 Nov 2012 13:05    Oggetto: Hellraiser 1: La Brama della Carne   

Hellraiser 1: La Brama della Carne



Leggi la recensione.
DANILO ARRIGONI
«Larva»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun, 19 Nov 2012 13:05    Oggetto: Re: Hellraiser 1: La Brama della Carne   

Articolo interessante; mi permetto solo di sottolineare che non mi sembra che HELLBOUND HEART sia tratto dai BOOKS OF BLOOD. In Italia è uscito come romanzo breve a se stante e mi pare che pure in originale fosse tratto da una successiva antologia a varie firme. d.
Bordermind
«Book of blood» Book of blood
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Lun, 19 Nov 2012 16:41    Oggetto:   

Ciao Danilo,

hai ragione.
Il libro che citi ce l'ho anche. Si intitola Schiavi dell'Inferno, ed è stato
pubblicato nel 1986 da Sonzogno.
In Inghilterra è uscito come romanzo breve, appunto, dal titolo
The Hellbound Heart
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hellbound_Heart.

Libro, tra l'altro molto bello, che consiglio, a chi non l'avesse fatto, di recuperare.

Quello che mi ha portato fuori strada sono state le note bibliografiche su Wikipedia italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Hellraiser_(serie_di_film))
dove si afferma che è tratto dai Books of Blood, ma dove effettivamente non compare.

Grazie della segnalazione. Ho corretto.
In italia la bibliografia di Barker è stata un po' massacrata dalle traduzioni e dalle pubblicazioni parziali. Attualmente come dico nell'articolo, molti libri di Barker, come Cabal, sono fuori catalogo.

I Books of blood, sono in ristampa da Castelvecchi.
Gianfranco Staltari
DANILO ARRIGONI
«Larva»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mar, 20 Nov 2012 21:12    Oggetto: Re: Hellraiser 1: La Brama della Carne   

Scusami la precisazione, era solo per evitare inutili ricerche tra le antologie. L'articolo mi ha fatto venir voglia di prendere il fumetto!
Bordermind
«Book of blood» Book of blood
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Mer, 21 Nov 2012 13:15    Oggetto:   

Figurati! Grazie a te e felice di averti incuriosito. Wink
Gianfranco Staltari
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum