World War Z (2013)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 11 Nov 2012 00:01    Oggetto: World War Z (2013)   

Il pluriannunciato film tratto dall' omonimo romanzo di Max Brooks del 2006 con protagonista Brad Pitt inizia a mostrarsi in tutta la sua imponenza.
E' uscito da qualche giorno il trailer e...mamma mia Shocked , ha scene veramente devastanti!
A mio modesto parere non si è mai visto niente di simile in nessun film post apocalittico, ero mooooooooolto scettico ma vedento questo credo che sicuramente andrò al cinema
http://www.youtube.com/watch?v=HcwTxRuq-uk
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 11 Nov 2012 11:05    Oggetto:   

sembra "I Am Legend 2" ( e il film con Smith mi era piaciuto), qui però devo digerire gli zombi-tornado in computer grafica e, in secondo luogo, Brad Pitt....
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 11 Nov 2012 11:31    Oggetto:   

il trailer è veramente d'impatto, non me lo perdo di sicuro.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 11 Nov 2012 19:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
sembra "I Am Legend 2" ( e il film con Smith mi era piaciuto), qui però devo digerire gli zombi-tornado in computer grafica e, in secondo luogo, Brad Pitt....


Di I Am Legend mi era piaciuta la prima parte poi mi è scaduto...anch' io non digerisco Pitt in questo contesto (molti film con lui mi son piaciuti parecchio) ma le scene di attacco in massa che ho visto nel trailer mi hanno lasciato completamente stupefatto: punto parecchio su questo film e già che ci sono porto a termine il libro che ho abbandonato mesi fa (non mi aveva coinvolto più di tanto ma ne ho letto solo un terzo).
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mar, 13 Nov 2012 17:41    Oggetto:   

Io rimango scettico..



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 13 Nov 2012 18:47    Oggetto:   

Decisamente troppo hollywoodiano e zeppo di scene action per piacermi.
Per ora sono scettico anche io,vedremo le prime recensioni e/o pareri
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 13 Nov 2012 21:45    Oggetto:   

A me ispira. Le scene di massa e gli effetti non mi spaventano. Non sarà di certo un film horror ma un action apocalittico, un blockbuster... E non mi spiace la cosa... del resto, nemmeno il libro era horror. E l'atmosfera che trasmetteva era questa imho.
Winter is coming...
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 13 Nov 2012 23:37    Oggetto:   

Infatti...Brooks ha una narrativa molto "giornalistica", racconta reportage e testimonianze quindi di horror c'è poco, gioca sul forte senso di realismo.... comunque le tanto discusse scene della "fiumana di zombie" o "le arrampicate sul muro" dei medesimi sono proprio frutto della sua fantasia e li racconta proprio Brooks sia sulla "Guerra Mondiale" che sul "Manuale"
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 18 Nov 2012 18:11    Oggetto:   

Trailer orrendo, gli "Zombi-Lemmings" (geniale definizione di un altro sito che non nomino visto che è concorrente) sono già di diritto nell'apoteosi del brutto.

Peccato perché l'idea di uno zombie movie ad alto budget è bella e il film poteva far dimenticare Io sono leggenda, che invece ricorda fin troppo da vicino (e in peggio).
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 25 Giu 2013 22:44    Oggetto:   

Manca pochissimo per l' uscita da noi ma l' esordio in America è di quelli che lasciano il segno:

http://www.orgogliozombie.it/2013/06/world-war-z-esordio-col-botto-e-sequel-confermato/
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 26 Giu 2013 16:48    Oggetto:   

Continua a non sembrarmi carico..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 30 Giu 2013 14:02    Oggetto:   

Visto ieri sera al cinema.
Nonostante l'ora (dopo la mezzanotte) mi ha tenuto incollato alla poltrona e sempre all'erta. Grandissima pellicola. Al di là della scelta di zombi-tornado (o lemmings che dir si voglia) che può far discutere, resta un gran bel film apocalittico che si annovera tra i big 5.
Evita certe lungaggini, ansiogeno e anche crudele in certi frangenti, assomiglia per alcune scene a 'Contagion' che avevo già apprezzato.
Pitt (anche alla produzione) regge quasi da solo e non è affatto un demerito.
Considerando la difficilissima gestazione che ha avuto, direi che siamo quasi al miracolo. (Ho anche da poco acquistato il libro di Brooks, sospetto che il film non sia proprio aderentissimo).

Voto: 7.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 03 Lug 2013 07:27    Oggetto:   

visto. Buon film, ma mi aspettavo decisamente di meglio. Sarà che se paragonato a L'Alba Dei Morti Viventi o 28 Giorni/Settimane Dopo, prende schiaffoni da tutte le parti. Certo è una pellicola che acchiappa e si fa seguire fino alla fine, grazie anche a delle ottime scenegrofie (con tutto quello che ci hanno speso!) e alla sempre buona interpretazione di Pitt, che regge quasi tutto il film da solo... Purtroppo alto budget non significa sempre alta qualità, The Horde era ambientato tutto in una palazzina però risultava molto più accattivante di questo. Altra nota negativa la completa assenza di sangue, neanche una piccolissima goccia, solo Brad un pò sporco in faccia, persino le ferite più serie non sanguinano come dovrebbero... A parte tutte le mie riflessioni da cinefilo zombesco incallito, come dicevo, lo reputo un buon film che sicuramente merita la visione, con non troppe aspettative però.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 10 Lug 2013 18:07    Oggetto:   

Bello, mi è piaciuto per davvero e per i motivi che hanno detto i miei amici qui sopra Wink
Prenderà pure schiaffoni dai citati 28 giorni/settimane ma è nettamente superiore ai vari Resident Evil perché ha quel tocco di apocalisse reale che tiene in ansia lo spettatore per tutto il film.
Lontano anni luce dal libro ne tiene però il climax e le ambientazioni.
Da avere in dvd assolutamente!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
jumpjack
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Sab, 20 Lug 2013 11:27    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
. Altra nota negativa la completa assenza di sangue, neanche una piccolissima goccia,

Personalmente la parte splatter è quella che trovo più inutile nei film di zombie, di per sè intriganti per l'idea di fondo, quindi per me questo è un punto a favore.
.... però...
un film di zombie dove non c'è sangue e gli zombi invece di barcollare corrono come pazzi.... E' un film di zombie?!?
Poi, un film horror con un attore famoso....E' un film horror?!? Wink
Come mai è venuto fuori così strano 'sto film? Che impiccio hollywoodiano c'è mai dietro?!?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum