Maniac (Franck Khalfoun, 2012)


Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2012 11:41    Oggetto: Maniac (Franck Khalfoun, 2012)   

Elijah Wood ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al remake di Maniac, che lo vede protagonista. Su SC vi ho spesso parlato di quanto l'industria cinematografica in generale, in occasione di un remake, utilizzi a sproposito la parola 'reinterpretazione' di un film. Abbiamo visto che nella maggior parte dei casi di 'reinterpretazione' c'è poco o nulla e questi rifacimenti non sono altro che delle patetiche imitazioni senza anima. Dalle rivelazioni di Elijah Wood, invece, c'è la speranza che gli sceneggiatori Alexandre Aja e Grégory Levasseur abbiano davvero tentato di introdurre delle novità allo slasher firmato nel 1980 da William Lustig.

La novità più grande riguarda senza dubbio il taglio registico. Maniac remake sarà infatti girato in prima persona...seguiremo la storia direttamente dalla prospettiva del killer.

"Sarà interamente in POV (Point Of View)" ha dichiarato Elijah Wood "mi potrai vedere solo riflesso da qualche parte e, occasionalmente, ci sono alcune esperienze extra corporee dove potrai vedermi di più. Di solito non amo i remake...ho detto che sono contro di essi, specialmente per quanto riguarda i film horror. Ma l'approccio era così diverso e così unico che sono rimasto davvero intrigato. Ed è stato divertente".

Dirige Franck Khalfoun.

La trama racconta di un serial killer che lavora in un negozio di manichini. Attraverso internet l'uomo trova le proprie vittime che, dopo aver attentamente studiato, uccide con inaudita ferocia, convinto che in questo modo potrà vendicarsi di ciò che fu costretto a subire durante la propria infanzia, un periodo fatto di violenze e abusi compiuti dalla sua stessa madre.
(fonte: splattercontainer)
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 02 Feb 2012 12:13    Oggetto:   

tutto in prima persona? Strana scelta! L'originale mi è piaciuto ma non lo considero un capolavoro, con quel finale visionario... Ottimi gli effetti di Savini, chissà qui cosa combineranno...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 12 Feb 2012 16:27    Oggetto:   

il film originale é una perla anni 80.
La soggettiva in prima persona può essere un buon diversivo per questo remake.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 17 Mag 2012 20:46    Oggetto:   

E' uscito il trailer, per me notevole:
http://www.youtube.com/watch?v=Nmgg7c-E6YA
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 18 Ott 2012 19:42    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
il film originale é una perla anni 80.
La soggettiva in prima persona può essere un buon diversivo per questo remake.



Sopratutto la domanda che viene spontanea è a cosa serve Elijah Wood se la visuale è in soggettiva.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Nov 2012 23:24    Oggetto:   

nuovo trailer, fantastico....(l'unica cosa che mi frena é il film precedente del regista, il mediocre "-2 livello del terrore")
http://www.youtube.com/watch?v=CYNcE50-7mo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum