Resident Evil: Damnation


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2012 16:54    Oggetto: Resident Evil: Damnation   

anche questo è passato inosservato? Film in CG come il precedente (Degeneration), ma decisamente fatto meglio. Il protagonista è sempre Leon, la trama però è scritta con più testa e la CG è veramente di un altro livello. Se nel primo la tentazione di prendere in mano il joypad era parecchia, qui la grafica è talmente fatta bene da farti scordare di stare vedendo un film in computer grafica. Certo qua e là ci sono delle lungaggini e il finale è un pò frettoloso, ma le scene con zombie, likers e Mr. X, meritano il recupero del film. Insomma non sarà un capolavoro ma vale la visione.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2012 18:20    Oggetto: Re: Resident Evil: Damnation   

Nosferatu ha scritto:
Insomma non sarà un capolavoro ma vale la visione.


concordo, bel film l'ho visto un pò di tempo fa.
il finale non l'ho trovato frettoloso ma anzi, un tantino lunghetto. Very Happy
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 29 Ott 2012 08:24    Oggetto:   

hai visto dopo i titoli di coda?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 29 Ott 2012 10:11    Oggetto:   

Per me netto passo indietro a Degeneration. CG e qualità delle movenze decisamente superiori al predecessore, ma "storia" che molto più di Degeneration si configura come un riempitivo assolutamente ininfluente alla continuity. Film esageratamente tirato (lo scontro finale che dura 40 minuti) e con un protagonista fin troppo stoico e serioso per reggere da solo l'imponente durata della pellicola (avrei apprezzato molto una presenza femminile come Claire o Jill). Non mancano alcuni ottimi momenti, come i vari scontri coi Licker o la battaglia finale coi due Super Tyrant, ma Damnation l'ho trovato davvero fin troppo inutilmente lungo e "inutile", giusto fan sfegatati, imo, possono apprezzarlo.

PS Poi non so voi, ma di Ada che continua a fare all'infinito le stesse cose, duettando con Leon son le solite mezze fresette ambigue... ecco, a me ha un pochino rotto il ca**o. Laughing
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 29 Ott 2012 11:33    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
hai visto dopo i titoli di coda?


nono.

mezz'ora di battaglia finale, poi finale svetlana, finale leon, finale buddy sulla carrozzina, insomma non l'ho visto cosi frettoloso (ovviamente la mia non è una critica).
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 29 Ott 2012 12:50    Oggetto:   

per frettoloso intendevo inconcludente, ok i mostri, ok le botte, ok gli intrighi, però dagli un finale degno... Troppo aperto... Naturalmente ciò è dovuto all'uscita di RE 6 game, come successe per Degeneration e RE 5. Mi piacerebbe vedere un film in CG che ripercorra i giochi, non che faccia da ponte tra un capitolo e l'altro.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 30 Ott 2012 11:36    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Mi piacerebbe vedere un film in CG che ripercorra i giochi, non che faccia da ponte tra un capitolo e l'altro.


e magari...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum