Rob Zombie's Halloween (2007)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88

e ora i sondaggi! mi è piaciuto Halloween di Zombie?
sì 37%  37%  [ 17 ]
no 22%  22%  [ 10 ]
se faccio finta non sia un Halloween, sì 4%  4%  [ 2 ]
meglio non si poteva fare 11%  11%  [ 5 ]
si poteva fare meglio 17%  17%  [ 8 ]
non l'ho ancora visto e non lo vedrò 6%  6%  [ 3 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 17:24    Oggetto:   

E perchè l'omicidio iniziale del bullo????

Nella versione integrale viene massacrato da Michael col bastone, la scena dura quasi 3 min, al cinema gli dava una botta solo e subito dopo inquadravano il ragazzino morto per terra....

CHe nervi, guarda non mi ci far ripensare Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Fred.
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom, 18 Set 2011 21:15    Oggetto:   

Uno dei pochi remake davvero dignitosi e ben costruiti, a mio avviso.
L'originale è uno dei miei horror preferiti, assolutamente impareggiabile e sopra di seimila spanne, ma credo che Zombie non volesse nemmeno sorpassarlo, ma piuttosto volesse rigirarlo secondo la sua personale visione : ovvero con più violenza, più fracasso, più rock, e più sangue. Tra l'altro ho gradito molto il fatto che la storia non sia stata "stravolta" più di tanto, ma anzi, ricalca quasi del tutto il film del 78. Insomma, a me non è dispiaciuto e lo riguardo abbastanza piacevolmente ogni volta, nonostante il film di Carpenter, neanche a dirlo, è un'altra stazza.
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Gio, 29 Dic 2011 14:56    Oggetto:   

Alla fine ho messo da parte le mie riserve verso questo remake/reboot e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo (sarà che in questo periodo ho anche voglia di remake!). Smile
All'inizio ero titubante per via del passato di Myers, della sua famiglia borderline, ecc. e invece alla fine me lo sono goduto tutto, cammei e special guest inclusi, e il tutto mi ha fatto capire che in fondo questo Halloween è un tributo non solo alla saga e al suo capostipite, ma all'horror intero, specie a quello a cavallo tra la fine dei settanta e i primi anni ottanta. E va anche detto che Zombie è migliorato tantissimo dal suo esordio, bravo Rob Razz
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2012 19:19    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
E perchè l'omicidio iniziale del bullo????

Nella versione integrale viene massacrato da Michael col bastone, la scena dura quasi 3 min, al cinema gli dava una botta solo e subito dopo inquadravano il ragazzino morto per terra....

CHe nervi, guarda non mi ci far ripensare Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad


è una delle scene migliori Wink
se vuoi mostrare il male e tagli ste cose è meglio che cambi mestiere.
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2012 20:31    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Dunque, ho visto tutte e tre le versioni (Worpint, Theatrical e Director's Cut) e ora ho un'idea molto più chiara del senso dell'operazione, che mi fa rivedere in gran parte il giudizio assolutamente negativo della prima volta (magari non interessa a nessuno, o forse qualcuno sarà contento, fate voi Smile )



io ovviamente Wink

Secondo me però la Worprint è la più debole e son contento che non sia uscita quella ufficialmente, ora ti dico quali sono le due cose più brutte e che gioisco che le abbian tolte:

1)La scena della fuga con lo stupro (quella se non erro ce anche nella DC giusto?), troppo gratuita, e insensata a livello narrativo, cioè i due tizi per stuprarsi la tipa di tutte le stanze del manicomio scelgono quella di un assassino alto 3 metri??? Laughing Laughing Laughing Laughing , inoltre mi è sembrata proprio girata male, mentre la fuga vera, quella con le guardie è spettacolare e ben inserita nella trama, ci sta benissimo che lui viene trasferito, visto anche l'abbandono di Loomies, e che approfitta di questo trasferimento per fuggire.

2) il finale, quello della Workprint, se lasciavan quel finale, non dico che avrei odiato il film, ma di certo mi avrebbe deluso, e sicuramente alla prima visione in sala le mie bestemmie avrebbero dominato Very Happy troppo smielato e melenso, la faccia di lui in primo piano che ripensa a loro due da bimbi e la lascia andare brrrrrrr non mi ci far pensare, mentre il finale vero, con Michael che da la caccia a Laurie nella casa, ti giuro in sala mi son messo a piangere tanta era l'emozione, quando lui devasta il soffitto col bastone e mentre lo fa ruggisce come un animale, mammia mia brvidi lungo la schiena.


Forse però alcune cose presenti nella DC le avrei messe nella teathrical, ad esempio, non so tu, ma le scene in manicomio girate in stile documentaristico, sai quelle dove l'immagine è in bianco e nero e mi pare ci sia Loomies che documenta il suo studio su Michael le ho trovate geniali, e per me le potevan lasciare, non avrebbero nemmeno allungato di troppo il film.


tu come la vedi???


ma senza il pretesto dello stupro (in quest'altra versione) come fanno a farlo scappare? cmq è poco realistico che ammazzi tutti, sarà un manicomio criminale e non è un tizio alto 2 metri che cambia di molto le cose...
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2012 20:47    Oggetto:   

Mi sa che di là ho sbagliato topic lo riporto:

Visto ieri in versione Unrated dopo aver sentito una buona recensione, bello bello Shocked

l'originale non mi aveva colpito più di tanto, in questo ho apprezzato moltissmo la prima ora, come del resto in ogni film preferisco la parte in cui viene mostrata la genesi di qualsiasi personaggio, che sia eroe o antagonista. Avrei allungato la parte centrale ed evitato quella finale facendo una sorta di prequel con mayers che uccide ma indossa la tipica maschera solo sul finale senza ovviamente morire.

Alcuni pezzi aggiunti che mancano nella versione cinematografica li ho trovati evitabili, perchè portano il film a 1 ora e 50 cosa che in un horror lo trovo eccessivo.

Nota negativa sul finale, troppo lungo, viene ripetuta la solita trama da film horror di serie B con cattivone armato che segue la vittima urlante nel buio più totale (solitamente impegnata a f...) dopo aver visto ste scene 100 volte alla fine cascano le p.... qui la cosa si ripete 5 volte se non sbaglio.

Poi una critica vorrei farla allo strato sociale che ci viene mostrato, sembra quasi che con un pg13 i registi siano costretti a rappresentare una società fatta di santi (inverosimile) mentre con l'unrated la peggior feccia della terra (inverosimile anche questo) posso capire la famiglia di myers che sia degradata fino ad un simile livello, ma caxxo qui sembra che gli adolescenti pensino solo a s.....e e la volgarità sia innata in tutte le famiglie o sia cosa tipica tra gli amici. Forse negli USA siamo a sto livello, ma qui in italia esistono anche ragazzi e famiglie più educate soprattutto nel rapporto tra adolescenti e genitori non esiste tutta questa confidenza. Poi non so magari ho io una visione distorta della realtà.. Confused

La casa del diavolo da voi citato è ben altra cosa, quello è un fottuto capolavoro, questo è "solo" un ottimo film
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum