Halloween: The Beginning


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Bertus
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mar, 05 Feb 2008 19:38    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

come non si fa a non innamorarsi di Captain Spaulding?????


già
all'inizio di HOT1C parte in quarta e chiude con quel ma soprattutto vaffanculo a te che è da antologia

ma il mio preferito è lui



e non è più tra noi, una prece.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008 11:56    Oggetto: Re: Halloween: The Beginning   

Pure io non concordo assolutamente con la recensione. Mi accodo a chi ha trovato sbalorditiva la frase sui due precedenti film di Zombie, innanzitutto perché sono comprensibilissimi, e seconda cosa perché una recensione è un parere critico e pertanto vanno portate dimostrazioni logiche per ogni affermazione.

Per quanto riguarda il film in questione, la trovata del prequel+remake è stata secondo me geniale, perché ha dato un tocco, se non altro di originalità, all'approccio.

Il film è girato bene, anche la recitazione non è male (secondo me è stata bravissima pure Sheri, che di solito viene lapidata in quanto raccomandata e basta). La modernizzazione di musiche, inquadrature e luoghi è ben riuscita.

Poi non ho capito neppure il discorso sulle uccisioni meno ispirate. Ma, nella parte del remake, si può dire siano identiche al primo! Il ragazzo appeso al muro è riproposto in modo fedelissimo.

Ultimo, ma non ultimo, l'approfondimento psicologico su Michael. Non è vero che l'originale non dava nozioni di questo tipo. Arrivavano quasi tutte attraverso Loomis, e questo sì, poteva snellire l'eccesso d'informazioni, ma Myers non è mai stato una macchina di morte fine a se stessa.

Io ho adorato il film di Carpenter. Ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli, con un qualsiasi altro remake.
Non con questo.
Per fortuna.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008 12:05    Oggetto: Re: Halloween: The Beginning   

(Irene Vanni) ha scritto:

Ultimo, ma non ultimo, l'approfondimento psicologico su Michael. Non è vero che l'originale non dava nozioni di questo tipo. Arrivavano quasi tutte attraverso Loomis, e questo sì, poteva snellire l'eccesso d'informazioni, ma Myers non è mai stato una macchina di morte fine a se stessa.


Michael Myers era IL MALE. Ora è un ex bimbo sfigato che è diventato un serial killer perché lo trattavano male... e si commenta da sé.

Per quanto mi riguarda il film è già stato ribattezzato "Marchettaween".
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008 15:04    Oggetto:   

Ti piace Toolbox Murder e denigri il capolavoro di Rob???

Molti non hanno capito il film, Michael è ancora il male, solo che in questo film ha un suo perchè, è rappresentato in maniera più profonda e intensa rispetto agli altri film.

E' proprio questo che mi ha affascinato del film Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008 15:26    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Ti piace Toolbox Murder e denigri il capolavoro di Rob???


Ovviamente, mi piace l'ottimo film di Hooper e denigro la marchetta di Zombie.


chucky82 ha scritto:
Michael è ancora il male, solo che in questo film ha un suo perchè


Sì che lo trattavano male. Caspita, sono quasi stordito da cotanta profondità di pensiero Surprised

Ma ovviamente sono io che non capisco.


Comunque, hey, ben tre ore per l'immancabile intervento pro-Zombie? Stai diventando lento Smile
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008 15:36    Oggetto:   

Infatti non era per quello che uccide, quello semmai è un pretesto, il dottore lo dice spesso che in lui c'è sempre stato il male, quelle situazioni hanno aiutato a farlo uscire, ma non è così semplice, bisogna saper leggere sopra le righe.

Già solo la prima mezz'ora di Halloween vale tutto il filmetto Z movie di Hooper.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008 15:43    Oggetto:   

Ti ho risposto nel topic di 25/8 Wink
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2012 12:08    Oggetto:   

Visto ieri in versione Unrated dopo aver sentito una buona recensione, bello bello Shocked

l'originale non mi aveva colpito più di tanto, in questo ho apprezzato moltissmo la prima ora, come del resto in ogni film preferisco la parte in cui viene mostrata la genesi di qualsiasi personaggio, che sia eroe o antagonista. Avrei allungato la parte centrale ed evitato quella finale facendo una sorta di prequel con mayers che uccide ma indossa la tipica maschera solo sul finale senza ovviamente morire.

Alcuni pezzi aggiunti che mancano nella versione cinematografica li ho trovati evitabili, perchè portano il film a 1 ora e 50 cosa che in un horror lo trovo eccessivo.

Nota negativa sul finale, troppo lungo, viene ripetuta la solita trama da film horror di serie B con cattivone armato che segue la vittima urlante nel buio più totale (solitamente impegnata a f...) dopo aver visto ste scene 100 volte alla fine cascano le p.... qui la cosa si ripete 5 volte se non sbaglio.

Poi una critica vorrei farla allo strato sociale che ci viene mostrato, sembra quasi che con un pg13 i registi siano costretti a rappresentare una società fatta di santi (inverosimile) mentre con l'unrated la peggior feccia della terra (inverosimile anche questo) posso capire la famiglia di myers che sia degradata fino ad un simile livello, ma caxxo qui sembra che gli adolescenti pensino solo a s.....e e la volgarità sia innata in tutte le famiglie o sia cosa tipica tra gli amici. Forse negli USA siamo a sto livello, ma qui in italia esistono anche ragazzi e famiglie più educate soprattutto nel rapporto tra adolescenti e genitori non esiste tutta questa confidenza. Poi non so magari ho io una visione distorta della realtà.. Confused

La casa del diavolo da voi citato è ben altra cosa, quello è un fottuto capolavoro, questo è "solo" un ottimo film
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Dom, 21 Ott 2012 17:17    Oggetto:   

mah sto finale altenartivo per certi versi mi sembra meglio, stacca un po prima con l'azione che va avanti da quasi un'ora.
Certo polizia violenta.. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum