Watchmen di Alan Moore


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 06 Ago 2011 00:55    Oggetto: Watchmen di Alan Moore   

un vero masterpiece.

questa è la frase adatta,e giustamente fra le più usate per descrivere Watchmen,il capolavoro del fumetto supereroistico che ha ridefinito il modo di vedere e concepire eroi e antieroi dei comics.

personalmente è la mia graphic novel preferita insieme ad "Il Corvo" di O'Barr e ad "Batman:Arkham Asylum" di Grant Morrison e Dave McKean
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2011 22:23    Oggetto:   

un classico, che comincia ad avere un bel pò di anni sul groppone. Un'opera che tutti gli amanti dei fumetti hanno nella libreria.....vero, no?
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 13 Ago 2011 10:59    Oggetto:   

mi auguro che sia così Very Happy

io ho avuto un rapporto un pò strano con quest'opera la prima volta che la lessi,la trovai noiosa e inconcludente,preferivo di gran lunga V For Vendetta(sempre di Moore),poi un anno fa decisi di ridargli un occasione e rimasi letteralmente folgorato!

comunque per chi non ha Watchmen consiglio caldamente l'Absolute edition della Planeta DeAgostini,si tratta sicuramente della migliore edizione Italiana mai avuta,piena di extra e pensieri dell'autore e del disegnatore,e inoltre le "Planetate" sembrano non essereci Wink
Diego Di Dio
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Dom, 23 Set 2012 19:00    Oggetto:   

Io vidi il film due anni fa. Mi piacque abbastanza, ma non mi sconvolse la vita. Poi l'ho rivisto poco tempo fa e mi ha trasmesso sensazioni e riflessioni che di primo acchito non c'erano state. Un mio amico aveva comprato una versione di "Watchmen" da 18 euro: meta prezzo perché aveva il dorso rotto. Un affare. Allora, dopo aver visto il film, gli ho chiesto di prestarmi il fumettone. Lo so, non si dovrebbero fare in quest'ordine le cose, ma tant'è.
Parere mio? Un capolavoro.
Il più bel fumetto che abbia mai letto. Un'opera titanica, un delirio visionario, una metafora di innumerevoli concetti che si affastellano e sovrappongono in un'architettura impeccabile. Poi, non dimentichiamo i documenti scritti alla fine di ogni episodio, non dimentichiamo il metafumetto sui Racconti del Vascello Nero.
Il fumetto sì, mi ha sconvolto la vita Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum