Nightmare on ELM STREET 20 Agosto 2010


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109

Nightmare on elm street sequel
siiiiiiiii lo voglio 32%  32%  [ 16 ]
no sono un purista mi bastano quelli già avuti 30%  30%  [ 15 ]
no voglio FvsJ 2 20%  20%  [ 10 ]
meglio di un remake 16%  16%  [ 8 ]
Voti Totali : 49

Autore Messaggio
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Sab, 29 Gen 2011 22:56    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
dal punto di vista del politicamente corretto,bè OGGI nel 2011 la figura del mostro incondizionatamente malvagio oltre ogni limite non fa più l'effetto di 20-25 anni fa,inoltre oggi un personaggio così è anche MOLTO commerciale Cool

ciò non toglie che un pò di amaro in bocca mi sarebbe rimasto con un freddy "vittima" Wink


Sì, in pratica Chucky dice che non sarebbe stato propriamente "Freddy", su questo punto sono d'accordo, perchè giustamente Freddy è un assassino pervertito di bambini (qui in realtà solo pervertito). Io esprimevo le mie idee sotto un profilo prettamente filmico, per me restava molto più shockante, e la rabbia che sarebbe sfociata dopo avrebbe avuto un suo perchè Wink
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 30 Gen 2011 11:25    Oggetto:   

ma alla fine, il guanto non è mai stato costruito?! rivedendolo sembra che nel film è una simbolica arma che freddy ha creato nell'incubo, nella "realtà" il solo riferimento alle lame si ha con un... rastrello!

qualcuno mi corregga, se sbaglio...chucky?! Very Happy

(se è cosi, è un altro punto a sfavore del remake rispetto all'originale, la creazione del guanto di Freddy è uno dei momenti piu alti di tutto lo slasher genre!)
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 30 Gen 2011 12:03    Oggetto:   

infatti sbagli Joe Very Happy


SPOILER

Se riguardi con attenzione il finale, più precisamente quando Nancy e Quentin trovano la "tana" di Freddy noterai che ad un certo punto, quando Nancy dice "questa dovrebbe essere la sua camera" Quentin risponde "è sicuramente la sua camera" e risponde in questo modo perchè vede il tavolo da lavoro con i vari strumenti e alcune parti del guanto ancora incomplete, da li si capisce che in quel posto Freddy aveva costruito la sua arma.

FINE SPOILER

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 30 Gen 2011 23:08    Oggetto:   

grazie della dritta chucky, mi hai fatto venir voglia di rivederlo subito.. Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 02 Feb 2011 12:48    Oggetto:   

figurati Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 30 Mag 2011 07:37    Oggetto:   

visto. Credo che tra gli utenti storici del Forum ero rimasto solo io a non essermelo filato più di tanto, ieri però ho provveduto... Remake che non ha nulla da dire e lo si intuisce fin dalla sua prima inquadratura! Freddy rovinato da una caratterizzazione infima, uccisioni che dovrebbero risultare spettacolari (visto che questo film è stato girato da pochissimo) ed invece risultano tremendamente piatte e una trama che non esiste mi fa bocciare in pieno questo film, non brutto come quello di Venerdì 13 (credo sia impossibile) però decisamente non riuscito. Per ora l'unico film di Craven a non riuscire ad essere migliorato da un remake, L'Ultima Casa A Sinista e soprattutto Le Colline Hanno Gli Occhi sono di un'altra pasta. Craven 1 remake 2. Spero vivamente si fermino qui...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 30 Mag 2011 22:27    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
visto. Credo che tra gli utenti storici del Forum ero rimasto solo io a non essermelo filato più di tanto, ieri però ho provveduto...


Io resisto. Spero di riuscire a non vederlo mai neanche per sbaglio. Rolling Eyes
...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2011 11:30    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
visto. Credo che tra gli utenti storici del Forum ero rimasto solo io a non essermelo filato più di tanto, ieri però ho provveduto... Remake che non ha nulla da dire e lo si intuisce fin dalla sua prima inquadratura! Freddy rovinato da una caratterizzazione infima, uccisioni che dovrebbero risultare spettacolari (visto che questo film è stato girato da pochissimo) ed invece risultano tremendamente piatte e una trama che non esiste mi fa bocciare in pieno questo film, non brutto come quello di Venerdì 13 (credo sia impossibile) però decisamente non riuscito. Per ora l'unico film di Craven a non riuscire ad essere migliorato da un remake, L'Ultima Casa A Sinista e soprattutto Le Colline Hanno Gli Occhi sono di un'altra pasta. Craven 1 remake 2. Spero vivamente si fermino qui...



Purtroppo questo film toppa rispetto agli altri 2 remake,a prescindere dai registi coinvolti,perchè negli altri due è molto attuale riproporre villain umani e deviati in questo decennio dove l'horror è virato molto verso il realismo.
IL remake di Nightmare parte già con il piede sbagliato a mio avviso per questo,i villain soprannaturali oramai soon fuori moda e se andavano divinamente negli anni 80,ora non sono più riproponibili.
Poi il film è carente di suo quasi sotto tutti gli altri aspetti,ma parte già con la base sbagliata
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2011 13:33    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
visto. Credo che tra gli utenti storici del Forum ero rimasto solo io a non essermelo filato più di tanto, ieri però ho provveduto...


Io resisto. Spero di riuscire a non vederlo mai neanche per sbaglio. Rolling Eyes
stai facendo la cosa giusta! Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2011 16:40    Oggetto:   

io non credo che sia la cosa giusta,col pregiudizio non si va da nessuna parte,ritengo che prima un film vada visto,poi per carità può non piacere ma almeno si prova a vederlo
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Ven, 25 Mag 2012 15:45    Oggetto:   

rivisto poco tempo fa "Freddy vs Jason" e cancellato definitivamente dalla mente questo remake Cool
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 15 Set 2012 11:40    Oggetto:   

Remake che tra l'altro è superiore al film tutto botte di Yu,film che amavo molto,ma che rivedendolo ora dopo qualche anno ho rivalutato nella sua piattezza,sono poche le sequenze del film che salvo (giusto l'inizio del film e la sua fine)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum