NUOVE BAND ROCK ITALIANE?


Autore Messaggio
filzamin
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar, 10 Lug 2012 11:46    Oggetto: NUOVE BAND ROCK ITALIANE?   

CIAO, MI DITE QUALI SONO LE BAND ITALIANE CHE FANNO MUSICA INDIE ROCK? ANCHE DI QUELLE NON TROPPO CONOSCIUTE...
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 10 Lug 2012 12:38    Oggetto:   

lassa perde l'etichetta indie rock
i meglio di tutti oggi in italia sono i calibro 35
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
filzamin
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2012 12:18    Oggetto:   

Grazie astragalo! c'è qualche pezzo in particolare che mi consigli?
come mai mi dici di lasciare perdere l'indie rock? diciamo che sono "nuovo del genere"...
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2012 11:12    Oggetto:   

Nella mia città segnalo gli "Zeder" (il cui nome in un forum di horror dovrebbe già dire qualcosa...) e i Marchesi Scamorza.

astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Lun, 30 Lug 2012 11:17    Oggetto:   

filzamin ha scritto:
Grazie astragalo! c'è qualche pezzo in particolare che mi consigli?
come mai mi dici di lasciare perdere l'indie rock? diciamo che sono "nuovo del genere"...


perchè per me è roba affettata, insipida, arty nella peggior accezione del termine.

dei calibro prova ad ascoltare queste su youtube, così ti regoli : eurocrime - bouchet funk - preludio
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 30 Lug 2012 17:48    Oggetto:   

Rock o metal? Per il metal underground trovi diverse segnalazioni qui nel magazine nelle news sulla home ogni settimana, fra gli ultimi ti linko gli Wind Rose: www.horrormagazine.it/notizie/6933

Ci sono molte indie label in Italia che producono materiale interessante che non ha niente da invidiare alle majors. Io non le snobbo affatto.

Riguardo il rock di stampo più commerciale: forse ti parrà strano detto dal curatore di HM specializzato in metal e progressive, ma mai fermarsi ai pregiudizi pop sanremesi e ai faccini carini... l'ultimo album dei Sonohra (sì, proprio quelli) è un bell'album di rock alternativo/brit/post grunge, più vicino all'indie che a ciò che il pubblico si era abituato ad ascoltare da loro. Ti lascio un ascolto: www.youtube.com/watch?v=2_LxAYUyUjI
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum