L'Ultimo Squalo


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2012 14:26    Oggetto: L'Ultimo Squalo   

sempre per rimanere in tema estate (anche se questo in tv non lo trasmettono da un bel pò), ho visto solo recentemente questo film di Enzo Castellari. La pellicola è bruttina, certo va contestualizzata all'anno di uscita (1981), ma non gli si può certo perdonare la quasi copiatura (tanto da beccarsi una denuncia per plagio) da Lo Squalo. Ci sono addirittura personaggi simili come Quint/Ron Harmer! Gli effetti gore sono riusciti, mentre lo squalo finto si vede troppo, sporge continuamente dall'acqua rimanendo immobile con la bocca aperta... Veramente brutto. La sufficienza per me non la prende, però ne consiglio ugualmente la visione, anche perchè oggi di film così (bene o male che sia) in Italia non si fanno più.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Ven, 13 Lug 2012 07:28, modificato 1 volta in totale
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2012 15:36    Oggetto:   

L'ho visto al cinema, ricordo che la locandina diceva qualcosa tipo: Sembrava impossibile poi le onde si squarciarono e apparve l'ultimo squalo.
E' l'unica cosa che mi ricordo bene. Per il resto me lo confondo con lo squalo 2.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2012 17:27    Oggetto:   

In effetti anche a me non piace Rolling Eyes

Pare però che all'epoca fece bei soldini, la gente aveva proprio voglia di squali Wink
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 13 Lug 2012 15:56    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
In effetti anche a me non piace Rolling Eyes

Pare però che all'epoca fece bei soldini, la gente aveva proprio voglia di squali Wink

Si, era il pieno della squalomania, c'erano anche piovre giganti, ricordo una storia di braccio di ferro dove incontra il regista Pesciotti impegnato a girare lo squalo 78, lo squalo lascia a metà film per stanchezza.
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2012 10:57    Oggetto:   

Ma daaai! Io lo vidi da piccolo e da allora lo adoro... forse perché ai tempi mi spaventò un poco... ricordo che con i miei compagni di classe, si fischiettava la colonna sonora quando si doveva combinare qualche marachella... Very Happy Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum