Tentacoli


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 13 Lug 2012 17:05    Oggetto: Tentacoli   

ero indeciso me mettere questo film in Horror Italiano o in Horror Internazionale, perchè il regista Ovidio Assonitis è di origine egiziana, ma è stato da sempre in Italia. Il film è del 1977 ed è una pellicola che mi è capitato di vedere più volte in tv (ma sto parlando di parecchio tempo fa). Sarà che con questo caldo mi vengono in mente tutti film ambientati al mare ma questo, che comunque rimane nella mediocrità, non poteva mancare all'appello. La trama parla di una piovra gigante che semina il terrore sulle spiagge di Solana Beach. Anche in questo caso (come in molti film dell'epoca) c'è una denuncia sociale, la piovra è incazzosa a causa degli ultrasuoni usati per costruire un tunnel sottomarino, non mancano neanche le solite spiagge aperte anche se ci sono state numerose vittime. Come avrete capito è la sagra del già visto, però magari una visione la vale, soprattutto in questo periodo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Lun, 16 Lug 2012 07:27, modificato 1 volta in totale
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 13 Lug 2012 19:01    Oggetto:   

Io lo ricordo con affetto, c'è un gran cast (persino John Huston!), qualche buona trovata di regia (il veicolo che passa davanti all'inquadratura e la carrozzina del bambino non c'è più) e una colonna sonora indimenticabile (sebbene ripresa da un altro poliziesco che non ho mai visto, mi dicono però che l'arraggiamento sia leggermente diverso).

Anni fa lo facevano spesso su Odeon, ora non si vede da un po', devo recuperare il DVD (che prima si trovava come niente sulle bancarelle, ora è diventato più raro).

Come eco vengeance funziona abbastanza, certo se il riferimento è Lo squalo allora possiamo buttare via tutto il genere. Ovviamente lo buttiamo a mare Mr. Green
jetscrander
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Mar, 17 Lug 2012 10:37    Oggetto:   

Il film lo ricordo soprattutto per la piovra palesemente gommosa e ridicola, spesso si vedeva solo un tentacolo.
Anni dopo appresi che avendo perso la piovra di gomma girarono il resto del film con un tentacolo mosso da un sommozzatore.

overzzzzz...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 17 Lug 2012 13:52    Oggetto:   

mi é rimasto poco o niente del film, però non mi era dispiaciuto....
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 17 Lug 2012 14:05    Oggetto:   

QUI c'è un bel AMV con cover della colonna sonora Smile
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2012 10:54    Oggetto:   

A me era piaciuto... mi pare di ricordare nel cast pure Shelley Winters!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum