the hitcher- remake vs. original


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 09 Nov 2008 16:01    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Darklight ha scritto:



Un film tesissimo e spietato, con numerosi momenti che rimangono impressi a fuoco nella mente (il primissimo incontro con l'autostoppista, l'inseguimento con la polizia, la sua rocambolesca conclusione, il confronto finale).

.


Ero pronto lì con le mazze... Wink


Ahahah, immagino sia il prezzo da pagare per certe stroncature di mia opera. Laughing
In questo caso non c'è pericolo: filmone con la F maiuscola.

Sciamano ha detto:
film anonimo, meccanico, plastificato, senza emozioni. I difetti di recenti successi come "Non aprite quella porta" remake amplificati ulteriormente. Benvenuti nel cinema horror u.s.a. di M.Bay.

Non avevo dubbi su questo. Rolling Eyes
Winter is coming...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 16 Nov 2008 23:07    Oggetto:   

Non capisco perchè certi produttori pensino di prendere per i fondelli gli appassionati con remake sciatti come questo. In primis c'è una differenza di oltre 20 minuti tra le due versioni, ma non è questo il punto debole (a parte il fatto che mancano le scene più intriganti che hanno reso fortunato l'originale). Gli attori sono superficiali e persino Sean Bean, attore che mi piace molto, perde su tutta la linea il confronto con Hauer. Meglio stendere un velo pietoso sulla regia apatica e senza nerbo, tesa solamente a colpire l'immaginario con la velocità dell'azione e qualche scena splatter. Molto meglio rispolverare l'originale di Harmon.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 17 Nov 2008 12:11    Oggetto:   

Non c'era nemmeno biosgno di questo thread,l'unica cosa apprezzabile secondo me è Bean,che la faccia da squilibrato ce l'ha di suo,però Hauer è di altra categoria.
La Colonna sonora dei classici gruppettini rock americani (eccetto il pezzo dei Nine Inch Nails che non sono un gruppetto...)davvero l'ho odiata con tutto il cuore,a me ha dato proprio l'impressione di un film girato alla bell'e meglio con l'obiettivo di farlo finire il più alla svelta possibile.

Uno dei più brutti film che abbia visto quest'anno
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 23 Nov 2008 14:29    Oggetto:   

Grande Horace.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 18 Ago 2011 15:12    Oggetto:   

visto. Davvero un filmaccio, tutta la potenza e cattiveria dell'originale qui sono andati persi... La trama se pur simile a quella dell'originale non ha nessuna presa sullo spettatore anzi, riesce anche ad annoiare in più punti e a non essere credibile neanche per un secondo. Bocciato!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Robin Hood
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
Località: Le brughiere inglesi e scozzesi
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2012 12:42    Oggetto:   

A me invece è piaciuto molto (ma non ho visto il remake). Concordo con chi ha detto che le scene gore non sono molto disturbanti per essere un horror (a parte quella dei camion) ma per il resto mi sembra un ottimo film, ritmato e abbastanza costante nella suspense. Certo, non mancano alcuni difettucci e qualche forzatura S P O I L E R (i protagonisti che scappano invece di tornare indietro, il cattivo che abbatte un elicottero con un paio di colpi di pistola) FINE SPOILER ma del resto in film così queste cose ci stanno.
Da appassionato di scrittura m'è piaciuta molto la sceneggiatura e anzi devo dirvi che - non so onestamente perchè - questo è un film che mi sarebbe tanto piaciuto scrivere.

Ah, dimenticavo... Sophia Bush è A L L U C I N A N T E... Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum