HAUTE TENSION ("sarà perchè ti amo...")


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
andysplatter
«Nightgaunt»
Messaggi: 322
MessaggioInviato: Ven, 14 Ago 2009 15:27    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
andysplatter ha scritto:
the living dead ha scritto:
chuckyfan ha scritto:
io purtroppo non l'ho ancora visto, ma conto di farlo in questi giorni... xo se tutti parlate male del finale, credo di sapere cosa aspettarmi (quando qui siete d'accordo su una cosa, lo siete tutti davvero, ehh!) Sad

io non sono per niente d'accordo, per me il film è un gioiellino dall'inizio alla fine, l'unica cosa che ti posso dire è di vederlo una prima volta e di rivederlo poi subito dopo, o comunque a breve dalla prima visione, come ho fatto io.
la seconda volta che lo vedi, sapendo il finale, tutto sembra più chiaro e per niente gratuito. Wink


Sono daccordissimo con te,ad una prima visione il finale può sembrare che rovini il film ma una volta rivisto lo giudichi diversamente.ALTA TENSIONE è un piccolo gioiellino davvero! Smile

si ma il bello è che torna tutto, mentre quando lo vedi la prima volta ti senti preso in giro. Very Happy


Beh,io non mi sono sentito preso in giro o roba simile però con una seconda visione come dici tu è tutto più chiaro e lineare.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Ven, 14 Ago 2009 15:45    Oggetto:   

andysplatter ha scritto:

Beh,io non mi sono sentito preso in giro o roba simile però con una seconda visione come dici tu è tutto più chiaro e lineare.

io un pò mi ero sentito preso in giro Wink
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Dom, 23 Ago 2009 23:48    Oggetto:   

Io l'ho appena finito di vedere, spero che per voi il finale cominci dall'ultima parte, ovvero quando si scopre l'assassino, xke' a mio modesto perere e' davvero una trovata non solo poco originale (la lista e' lunga: Psycho, Vestito per uccidere, Venerdi 13, ecc) ma assurda... onestamente avrei preferito uno svolgimento piu' classico, visto a cosa si assiste x meta' del film, e a cosa, tecnicamente parlando, si e' visto. Dal punto di vista tecnico AT e' superbo sotto tutti i punti di vista (fx, fotografia), ma la trama a partire da quella svolta (cinematograficamente scorrettissimo e sconclusionatissimo) e' davvero una schifezza... Sad

Sara' perche' come molti in questo forum, sono piu' legato a un horror d'altri tempi, ma onestamente persino nel cinema anni 80, i cliche' piu' banali, apparivano almeno divertenti. Nell'horror attuale (in AT abbiamo una lesbica repressa[!?] che s'immagina mezzo-camionista killer) i cliche piu' assurdi diventano delle vere e proprie caricature (Halloween di Zombie e' la punta di questo iceberg), che hanno persino la pretesa di voler apparire serie e di donare profondita' psicologica ai personaggi, ma fanno acqua da tutte le parti.
Perdonate la mia personale polemica, ma proprio non lo capisco.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Ven, 04 Dic 2009 17:08    Oggetto:   

Spinta dalla curiosità, ho visto questo film cercando però di non tener conto dei pareri espressi da molti sul finale.
Premetto che l’ho trovato nel complesso più che sufficiente: tecnicamente buono, certo la trama non è originalissima ma ciò non è sempre essenziale (a volte preferisco una trama già vista ma di fascino garantito - per esempio nei film di zombie - a una magari insolita ma sconclusionata o girata coi piedi).
Per quanto riguarda il famigerato finale, io lo giudico positivamente perché…


SPOILER


… altrimenti sì che sarebbe stato un film scontato! Insomma, solito maniaco bifolco che massacra giovani donzelle a caso.
L’inserimento dell’elemento-psicosi della protagonista genera innanzitutto una variazione nel sopra citato canovaccio standard, ed inoltre inserisce nella trama una qualche motivazione al massacro (cioè l’ossessione passionale per l’amica).
Ad essere criticabile secondo me non è tanto il finale, quanto alcune incongruenze narrative che lo sdoppiamento comporta.


FINE SPOILER

Quindi per me Alta Tensione è un film abbastanza buono!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 04 Dic 2009 17:17    Oggetto:   

A proposito di tecnica sopraffina: la sequenza in cui l'assassino entra in casa della famiglia è tecnicamente eccezionale.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 04 Dic 2009 18:33    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
A proposito di tecnica sopraffina: la sequenza in cui l'assassino entra in casa della famiglia è tecnicamente eccezionale.


senza dubbio, una sequenza davvero bellissima, al cinema avevo la bava alla bocca Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 05 Dic 2009 00:33    Oggetto:   

Lo rivedo almeno una volta l'anno e la mia passione per questo film non accenna a calare. Ah, aggiungo a quanto detto nei miei interventi precedenti che trovo particolarmente azzeccata la colonna sonora, Ricchi e Poveri compresi. Quando partono i Muse verso il finale poi è una goduria.
...
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 08 Dic 2009 01:54    Oggetto:   

E' praticamente un'opera prima di Aja, e per essere un'opera prima certo male non è. Anzi. Il finale mi ha lasciato un pò perplesso, perchè vira a 360 gradi proprio a due millimetri dai titoli di coda e ti lascia lì a rievocare tutto ciò che hai visto fin lì e a dargli un senso. Tuttavia; averceli film così in Italia! Confused
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 08 Dic 2009 13:22    Oggetto:   

é il secondo film di Aja, il primo è un film di fantascienza che si intitola "Furia", da noi ovviamente inedito

http://us.imdb.com/title/tt0181549/

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 08 Dic 2009 17:07    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
é il secondo film di Aja, il primo è un film di fantascienza che si intitola "Furia", da noi ovviamente inedito

http://us.imdb.com/title/tt0181549/


Sì, lo so. Un'opera prima nell'horror, intendevo dire. Cool
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 08 Dic 2009 17:32    Oggetto:   

ah ok Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Robin Hood
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
Località: Le brughiere inglesi e scozzesi
MessaggioInviato: Sab, 07 Lug 2012 13:24    Oggetto:   

A me non è piaciuto per niente, tutta la storia che alla fine si scopre

S
P
O
I
L
E
R

che l'assassino è lei mi ha lasciato basito, insoddisfatto e deluso. Ammettendo il fatto che fosse proprio così, e lasciando stare le numerose incongruenze che dimostrano il contrario e che praticamente occupano tutto il film, ciò significherebbe che lei s'è immaginata il camionista, che quindi in realtà quest'ultimo non esiste. E invece perchè qualche minuto dopo l'inizio lo vediamo col camioncino fermo che si "fa fare qualcosa" (non diciamo cosa) da una testa mozzata, che poi butta via? Quest'incongruenza è enorme e distrugge il film, col senno di poi ma anche al momento di vedere il finale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum