Tenebre apocrifo?


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Lun, 19 Giu 2006 00:49    Oggetto:   

Tenebre non mi è piaciuto per niente...era noiosissimo secondo me! Niente che stuzzicasse l'attenzione, e in più un finale beffardo che è un vero insulto all'intelligenza dello spettatore (sarà che ormai quasi tutti i thriller paranormali giocano sul fatto che alla fine l'assassino è il protagonista in quanto pazzo, ma ormai ho la nausea di queste soluzioni!)...

Mi dispiace, ma sono costretto a dire che anche una mezza ciofeca come La Sindrome di Stendhal era meglio di Tenebre...il colpo di scena finale è praticamente lo stesso ma almeno annoia di meno...
Poi ognuno ha i suoi gusti...

Sul fatto che possa essere apocrifo non so esprimermi...so solo che Argento ha fatto film talmente brutti, da un certo momento in poi, che non mi stupirebbe più di tanto se il film fosse proprio suo
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mer, 21 Giu 2006 18:42    Oggetto:   

A sentire le opinioni della ex-moglie, è (s)caduto da parecchio tempo... c'è anche da dire che però adora ogni cosa che fa sua figlia (forse anche Scarlet Diva)... ma qui penso sia più un rapporto materno che artistico/professionale.

sayhem
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Ven, 25 Ago 2006 20:31    Oggetto:   

Snuff 238 Mazend ha scritto:
non centra nulla...ma...


L'assassino in "Tenebre" viene rivelato già nel celebre frammento con cui inizia il film! esso dice, alla fine, "...da questo semplice atto d'annientamento: L'Omicidio."[...]


davvero una segnalazione notevoleper uno dei miei film preferiti di Argento, non ci avevo mai pensato pur avendo visionato l'opera un sacco di volte ... anche se sarebbe il caso che editassi il post e scrivessi qualcosa tipo "spoiler" ... altrimenti povero utente che non ha mai visto "Tenebre" Very Happy

poche considerazioni da fare, di questo film adoro la fotografia, il gusto per il dettaglio, e la spettacolare scena finale ... e dire che (stranamente) è stato l'unico film di Argento in cui ho individuato l'assassino quasi da subito ...
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Sab, 16 Set 2006 09:35    Oggetto:   

Io concordo con sciamano.Tenebre l'ho rivisto ieri e per me è ancora uno dei film migliori di Dario
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 09:19    Oggetto:   

veramente un gran bel thriller questo Tenebre di Argento. Belle le inquadrature che usa durante tutto il film (soprattutto la carrellata sul tetto) e ottimi gli omicidi sempre belli sangunolenti. Azzeccato anche l'inserimento de SPOILER i due killer FINE SPOILER. Veramente da vedere e rivedere.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 12:30    Oggetto:   

Tenebre è un mio cult personale di Argento. E' un film violento, spietato, intrigante. Sempre piaciuto molto, lo ritengo assai sottovalutato.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 12:35    Oggetto:   

Non male come film, ma a mio avviso, sopravvalutato.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 14 Mag 2012 19:19    Oggetto:   

Non sono d'accordo con chi ha creato questa discussione, ritengo "Tenebre" uno dei migliori gialli di Argento.
Questioni di gusti eh ?
Mi è piaciuto molta la scena in cui ci sono quelle riprese che sembrano così casuali, quelle dove viene ripreso l'esterno della palazzina dove vengono uccise le lesbiche.. le ritengo delle scene molto intriganti.
Poi c'è da dire che in questo film Argento riesce a non sputtanarsi il finale, cosa che spesso ha fatto (esempio "Opera").
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum