Sul Ponte del Diavolo


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 01 Nov 2010 15:52    Oggetto: Sul Ponte del Diavolo   

Sul Ponte del Diavolo

Horror Magazine vi augura "Buon Halloween!" con un racconto con cui la nostra co-curatrice Irene Vanni si presentò nel 2006 al Premio Lovecraft, racconto incentrato appunto sulla nostra festa preferita e su più o meno amene località e tradizioni toscane legate a questa data...

Leggi il racconto.
Sergio Donato
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Lun, 01 Nov 2010 15:52    Oggetto: Re: Sul Ponte del Diavolo   

Non so se sia consono affermare che un racconto horror sia gentile.
Questo così m'è parso, e non m'è dispiaciuto constatarlo.

La scrittura è una compagna gentile che presenta personaggi gentili, a parte Lucida, che a una festa è meglio non invitarla. Very Happy

Misurato, misterioso il giusto, pare che nelle tre pagine web il racconto ci si trovi bene e nient'altro ha da chiedere se non di venir letto; con gentilezza, s'intende.
Wink
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 01 Nov 2010 16:01    Oggetto:   

Grazie mille per il commento "gentile", Sergio! E' meglio il tuo post del mio racconto però Laughing
Diego Di Dio
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Gio, 26 Apr 2012 20:18    Oggetto:   

A parte i brevissimi della 365, è la prima volta che leggo un racconto di Irene, un po' più corposo. La scrittura è bella, elegante. La storia si legge con curiosità e con quel soffice senso di affetto che accompagna storie del genere, tristi e romantiche. Non so, forse mi sbaglio, ma secondo me questo racconto dice qualcosa sull'anima della scrittrice (non è sempre così?): un'anima che galleggia tra senso dell'orrore e romanticismo, tra talento messo al servizio della suspance e slancio emotivo, voglia di romanticismo, gentilezza d'animo. Complimenti.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 27 Apr 2012 10:31    Oggetto:   

Grazie mille Diego! Ma guarda un po'... ogni tanto da qualche parte mi risalta fuori un commento su questo vecchio racconto che, evidentemente, a questo punto, per fortuna, pare piacere Smile Mi intrigano molto le contaminazioni fra generi, che si parli di horror, fantascienza, fantasy, romance oppure storico, anche perché trovo che alla resa dei conti sia più divertente sia per chi scrive che per chi legge, non solo perché c'è la possibilità di raccontare 'di più', ma anche perché nel 'puro' ormai è già stato detto quasi tutto. Sul fatto che quando scriviamo mettiamo qualcosa di noi stessi... be', quello non lo fanno tutti? Wink Basta però che non mi venga richiesto se lo zombie della 365 erotica era autobiografico Laughing
Diego Di Dio
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Ven, 27 Apr 2012 14:20    Oggetto:   

Ah ah, be', per quest'ultimo "gossip", mi sa che dovremmo chiedere alla tua dolce metà. O magari alla metà che avevi quando hai scritto il racconto della 365 Laughing Laughing
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 27 Apr 2012 15:34    Oggetto:   

Mi dispiace dirtelo proprio su questo forum, ma gli zombie non esistono, e nemmeno Babbo Natale Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum