CONTAGION - Steven Soderbergh (2011)


Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 16:28    Oggetto: CONTAGION - Steven Soderbergh (2011)   

Trama: Beth improvvisamente si accascia sul pavimento. Il marito Thomas la porta con urgenza al pronto soccorso. Beth è affetta da un virus sconosciuto e muore. Inizia una vera e propria pandemia su scala internazionale...

Non ho trovato l'argomento da nessuna parte.
Che dire... se alla regia c'è una vecchia conoscenza come Soderbergh, il film merita più di una segnalazione. La trama è come molte altre abbiamo visto negli ultimi anni, ossia il solito virus di origine sconosciuta che infetta le prime vittime per poi spandersi a macchia d'olio per tutto il continente e oltre. Resta da vedere come appunto un regista d'esperienza e qualità riesca a valorizzare una storia che di per sè non ha spunti originali dalla sua parte. Il film uscirà negli USA il 9 settembre ed in Italia due mesi dopo, ossia il 9 novembre.

TRAILER

John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Lun, 25 Lug 2011 10:47    Oggetto:   

Incredibile: la trama è uguale a mille film usciti negli ultimi anni, ma solo perchè il regista si chiama Soderbergh, e nel cast figurano Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Jude Law, Marion Cotillard e Lawrence Fishbourne allora il film incredibilmente diventa di serie A, secondo la critica.

Bah.. ad ogni modo credo che possa rientrare tranquillamente tra i film di orrore, quindi propongo di spostarlo di sezione
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 25 Lug 2011 10:56    Oggetto:   

se almeno gli infetti impazzissero il film mi sarebbe interessato (nonostante la somiglianza con altri 100 titoli) sicuramente di più. Così non mi attira per nulla...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 25 Lug 2011 11:07    Oggetto:   

Regista prestigioso e cast da urlo non riescono a superare il mio senso di deja vù e già visto.
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2011 16:16    Oggetto:   

Visto ieri.
Contagion è un film che mette un'angoscia incredibile.
Stile molto documetaristico, spesso spietato e soprattutto di un gran realismo. Non tutto mi ha convinto però devo ammettere che è davvero efficace, uscendo dalla sala mi sentivo addosso i sintomi del virus.
Comunque a conti fatti è un mix tra Virus letale e Carriers.
Bellissima la fotografia.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Set 2011 17:08    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Comunque a conti fatti è un mix tra Virus letale e Carriers.
due film che non mi hanno detto molto, specie il secondo. Questo lo salto e se capiterà lo recupererò a nolo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 02 Ott 2011 12:23    Oggetto:   

Visto ieri sera in sala.
Non è il migliore tra i film catastrofici visionati finora... ma senza dubbio merita, non è banale, è claustrofobico e preoccupante all'inizio, mantiene alta una tensione che non si dimentica, il tema è realistico e poco campato in aria, ci sono buone interpretazioni (Damon su tutti, a mio parere), ci si immedesima in alcune scene.
La nota negativa dipende in larga parte dal fatto che alcune scene sono davvero già viste, ma è inevitabile una certa mancanza di originalità.

Voto: 7.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2012 20:50    Oggetto:   

Soprattutto nella prima parte assomiglia a un documentario su come si propaga un virus ancora sconosciuto. Poi, quando la malattia dilaga, diventa un compendio di tutti i virus movies di successo: lo studio, lo sviluppo della malattia, la pandemia, il panico, le accuse, ecc. Soderbergh ha deciso di non soffermarsi troppo su un solo protagonista. Infatti Matt Damon e' uno dei tanti, come lo e' Jude Law o Laurence Fishburne. E' un susseguirsi di eventi senza troppa soluzione di continuita' in cui non mancano le sorprese. Non e' sicuramente adatto a chi piace la dinamicita' e l'azione, ma e' un buon film, senza dubbio uno dei migliori sul genere.
Voto 7,5
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 06 Mar 2012 18:30    Oggetto:   

Visto. mi ha discretamente annoiato. Vuole essere "realista" sulla rappresentazione di un'infezione virale globale ma a conti fatti non sa nemmeno lui (il film) come coinvolgere lo spettatore.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum