"Dark Woods"(Villmark, 2003)


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 22 Gen 2005 19:45    Oggetto: "Dark Woods"(Villmark, 2003)   

Piccolo film horror che circola da qualche mese nei palinsesti di Sky cinema, presentato anche in alcuni festival specializzati del nostro paese, "Dark woods"(titolo orig."Villmark") è uno slasher norvegese dal fascino inquietante. Siamo dalle parti, per intenderci, di "the blair witch project" e "evil dead" dove la paura dei boschi e del buio la fa da padrone. Tra i titoli recenti "cabin fever" è quello più similare anche se di quest'ultimo non ho una grande opinione Mad . "Dark woods" è, innanzitutto, anti-spettacolare(nessuna scena di sangue stavolta), a tratti statico, rarefatto, teso alla creazione di un'atmosfera malsana che soffoca lentamente lo spettatore imprigionato come i protagonisti nelle nebbie e negli squarci tenebrosi delle foreste norvegesi. A molti non è piaciuto, io ho trovato invece anche momenti di autentica paura....quel maledetto, dannato stagno Shocked . Poi il finale. Efficace ma Molto sbrigativo, forse, e che temo faccia perdere alcuni passaggi....o almeno a me non tornano i conti...

ATTENZIONE SPOILER....SOLO X CHI HA VISTO IL FILM

Dunque il gruppo di protagonisti si ritrova in una foresta isolata, in un malandato casolare, per un training di preparazione ad un reality-show...la zona però è "infestata" da inquietanti presenze di cui il capo-comitiva sembra essere a conoscenza(il vecchio nastro registrato ritrovato...). Poi succedono vari fattacci e la resa dei conti finale. Si viene a sapere che un mese prima Una coppia in viaggio di nozze vicino allo stagno(dove, in passato, durante la guerra si era inabissato un loro parente con un aereo) cade preda della pazzia. O meglio lui diventa pazzo e massacra lei.....poi completamente folle si traveste da donna e incomincia a bersagliare i protagonisti appena arrivati. Alcuni ci lasciano le penne. Sequenza conclusiva...in una foto degli sposini(ancora felici e "normali") si vede riflesso nel vetro della finestra del casolare il custode(un ceffo inquietante) dell'immenso parco....che in precedenza aveva fatto entrare incuranti i protagonisti senza dire loro nulla. ??????
La figura del capo-gruppo....mi sfugge...era parente, figlio di chi??
Il custode che ruolo ricopre?...La pazzia che distrugge una giovane e bella coppia di sposini??...vabbè mi sa che sto invecchiando.
Qualcuno vuol fare luce....interpretazioni?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 02 Mar 2012 21:59    Oggetto:   

Dal 26 aprile in dvd con il sottotitolo: la foresta misteriosa
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2012 19:39    Oggetto:   

Lo vidi tempo fa e non mi dispiacque, anche se a tratti si dilungava in atteggiamenti poco comprensibili. Comunque credo che lo prenderò, in fondo non è che esca molto in materia horror nel nostro paese.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum