L'Alba dei Morti Viventi (2004)


Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 11:16    Oggetto: L'Alba dei Morti Viventi (2004)   



Titolo Originale: DAWN OF THE DEAD
Regia: Zack Snyder
Interpreti: Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell, Michael Kelly, Lindy Booth, Kevin Zegers, Michael Barry, Jayne Eastwood

Un'invasione di zombi sta dilagando a dismisura, e nessuno sembra essere in grado di arrestare il contagio. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale, ma dovranno vedersela con un'orda di morti viventi affamati...

Discreto remake di Zack Snyder, che riesce a non snaturare completamente l'atmosfera dell'originale di Romero, aggiungendo adrenalina e splatter in quantità notevoli. Un horror veloce (come gli zombie che lo popolano), ma piacevole e mai banale. Sicuramente tra i remake più riusciti. Interessanti i cammeo di Ken Foree e Tom Savini alla tv Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 12:58    Oggetto:   

mi è piaciuto molto, in piu vive di vita propria, cosa che per diversi remake horror non è stato cosi.

L'esordio di Snyder è un horror tutto adrenalina ed effettacci splatter, divertente e con la giusta atmosfera, in parte stemperata da situazioni e dialoghi politicamente scorretti, non rifare Romero è stata una scelta saggia.
Certo ancora un pò e avrà una decade sulle spalle, Snyder ne ha fatta di strada, qui gia si notano i suoi marchi di fabbrica, fotografia nitidissima -ben bilanciata coi chiaro/scuri- e rallenty a tutto gas.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 17:50    Oggetto:   

possibile che non c'era una discussione su questo filmone? Comunque a me piaciuto da matti, sanguinoso ed adrenalitico al punto giusto. Sarò sicuramente tra i pochissimi ma io l'ho preferito addirittura all'originale. Assolutamente da vedere!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 19:25    Oggetto:   

La vecchia discussione era nei commenti alle rece, qui:
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=441&highlight=alba

Comunque giusto aprirne una nuova nella sezione remake...
Bel film, tra i migliori 10 zombie horror degli ultimi 10-12 anni
Tanto tempo che non lo vedo, mi sa che prossimamente faccio una ripassata...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 05 Feb 2012 19:06    Oggetto:   

Come rilettura della storia originale funziona molto bene. E' dinamico e coinvolgente, oltre che bello splatteroso. Ce ne fossero di rifacimenti con gli attributi come questo.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 07 Feb 2012 23:41    Oggetto:   

basterebbe solo questa immagine per consigliarne la visione, a chi ancora è a secco.


questa scena da sola si pappa Anderson e Boyle messi insieme, dimenticavo, anticipa L'Orda.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 08 Feb 2012 20:31    Oggetto:   

Joe concordo appieno con te...ottimo remake, forse, il migliore degli ultimi 10 anni....
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Ven, 17 Feb 2012 05:02    Oggetto:   

uno dei miei preferiti in assoluto, l'avrò visto 3-4 volte! Very Happy dovrebbero prendere tutti esempio da lui se questo trip dei remake deve andare avanti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum