Star Wars - La Saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 26 Set 2011 09:23    Oggetto:   

L'artwork non l'ho visto, ma il disegno di copertina con Anakin bambino e Luke sfumati che si sfiorano su tatooine a me piace un sacco.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 02 Ott 2011 13:51    Oggetto:   

mi dirai, nel caso, cosa ne pensi dei disegni all'interno del libretto.....sono quasi infantili, i dischi nella griglia poi sono tenuti insieme con lo scotch...e non é una battuta. Packaging bocciato per me.
La qualità dei Blu Ray invece é ottima, ho visto i primi 5 minuti di "Guerre Stelalri"(1977) che si possono dire mai visti cosi smaglianti prima d'ora.....
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 10:35    Oggetto:   

Star Wars Episode I: The Phantom Menace - 3D Trailer
per i detrattori del 3D....dai, tenete duro ancora un altro anno....che poi mi sa che si ritorna al solito vecchio 2D, non tanto per il 3D non valido quanto per una questione di costi insostenibili (l'unica cosa su cui concordo é l'ingiustizia del prezzo maggiorato). E' solo una mia previsione basata sull'andazzo generale unita ai soliti lamenti sempre più frequenti, spesso puerili (gné gné gné io il film in 3d non lo voglio vedé), di chi non ama questa bella tecnologia.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 11:41    Oggetto:   

anche io inizialmente ero tiepidamente favorevole al 3d. Ce l'hanno messa tutta per farmi cambiare idea, tra costi esorbitanti, 3d fatti male, conversioni post processing dell'ultim'ora, opacità varie dei film, 3d fantasma e 3d "solo in certe scene" con tanto di messaggio d'allerta iniziale (tron legacy docet).
Bella tecnologia? Non saprei, non ci hanno dato modo di verificare la cosa.

Spero vivamente che il tuo pronostico sul tener duro solo un'altro annetto si avveri.

Se poi ci vorranno riprovare più avanti, quando si sarà capito come sfruttarlo meglio, ben venga. Fatto sta che è la seconda volta nella storia del cinema che provano a sfondare col 3d e nonostante tutto anche in questo caso si è rivelato "acerbo". La prima volta fu per la goffaggine tecnologica dei mezzi, stavolta per la goffaggine d'intenti con cui si è voluto sfruttare.
Forse i film non devono necessariamente venirci in faccia.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 12:30    Oggetto:   

Darklight ha scritto:

Spero vivamente che il tuo pronostico sul tener duro solo un'altro annetto si avveri.

.


Non é che sono un indovino Very Happy ...mi baso su notizie come queste:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15643/morte-del-3d-sony-e-la-nuova-indiziata/

Per quanto riguarda la "bella tecnologia" forse parlo (solo) per me...penso di avere visto almeno una decina o forse più di film in 3D e mi posso lamentare solo della riconversione (oscena) de "L'ultimo dominatore dell'aria". Per il resto il 3D é sempre stato valido e parte integrante dello spettacolo per cui ho pagato....con picchi esaltanti come "Avatar" e "Resident Evil Afterlife"...."Tron Legacy" aveva quella "fregatura" delle scene 2D e 3D mischiate, però non mi ha creato particolari problemi.
Poi posso dire altre cose sparse: "Sanctum 3D" che nessuno ha cacato é stato un grande trip in 3D, di recente invece ho visto "I tre moschettieri" e ho notato che hanno risparmiato in tecnologia 3D in favore degli effetti speciali.....quindi c'è anche questa tendenza di un 3D a "basso costo" anche se rimane una prerogativa delle grosse produzioni. Il 3D fatto bene costa ancora tanto.
Per rimanere in topic sono fiducioso sulla riconversione 3D della saga "Star Wars", stiamo parlando della LucasArt, fare uscire roba fatta male sarebbe un suicidio.....
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 13:53    Oggetto:   

Si, avevo capito che ti basavi su analisi reali Wink Infatti nel dire "spero che il tuo pronostico..." sottointendevo "tuo e degli analisti di mercato".

A me il 3d mi ha raffreddato davvero l'interesse, per farmi poi innervosire in presenza di scelte tattiche quali il mettere film SOLO in 3d, senza più offrire libertà di scelta nelle sale (in questo caso la mossaccia è tutta farina del sacco dei cinema, ma si collega comunque alla natura tendezialmente spillasoldi con cui viene usato il 3d stesso), o 3d farlocchi che a malapena esistono come in tron legacy o l'ultimo dominatore.

Per il resto, gli unici 3d che mi hanno davvero soddisfatto son stati quelli di Avatar e dei film animati pixar (toy story 3 e UP.).
Il 3d dei cartoni dreamworks è altalenante.: (in mostri contro alieni era deciso ma fastidioso, in dragontrainer era proprio fatto male, si vedevano macchie fastidiose nelle zone d'ombra dell'immagine).
Il 3d "convertito" di film come Alice in wonderland o scontro tra titani è blando e inutile, e nei casi fatti peggio si vedono i vari "layers" d'immagine.
In sanctum potrà anche esser stato fatto bene ma se poi il 3d divente strumento per tenere in piedi film altrimenti inesistenti non lo valuto di certo in maniera positiva: che cos'è sanctum se non un filmettino tv ingrandito dalla voglia dell'assistente alla regia di Cameron di sfondare nella "regia" 3d?

In generale le mie esperienze col 3d, a parte i 2 casi positivi citati all'inizio, vanno dal "potevo risparmiare soldi e occhiali sul naso" al "mi sta leggermente rovinando la visione del film". Confused

Quando rivedo in blu ray gli stessi film visti in 3d, mi rendo conto di quanto fossero più sfocati e poco nitidi al cinema con gli occhialetti, Avatar compreso.
Winter is coming...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 14:04    Oggetto:   

Per quanto riguarda la saga di star wars in uscita in 3d...
Ovviamente preferirei 100 volte che semplicemente la riproiettassero tutta al cinema, e basta. Senza 3d eccetera.
Solo per il puro atto di rivedere al cinema i film, soprattutto la trilogia originale, che io per questioni di età, mannaggia, non ho mai potuto vedere in sala. Nemmeno nella rideizione che fecero durante gli anni '90 credo.

Già Star wars è accusata di esser "la vacca che non smette mai di esser munta", e io da fan la difendo a spada tratta, al pelo.
Una riedizione 3d per quanto mi riguarda è puro fan-raping, IMHO.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 05 Feb 2012 15:57    Oggetto:   

venerdi prossimo, 10 febbraio esce "Episodio I" in 3D, dato che non vi sono particolari uscite andrò a vederlo con gusto.
Volevo postare questo poster ma ci sono problemi con imageshack (adesso vogliono la registrazione, prevedo seri problemi x le foto nei forum/ecc. confermate?)
Ecco perché bisogna essere fiduciosi sulla conversione in 3d:Star Wars: La Minaccia Fantasma 3D, tutti i segreti della conversione in 3D
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 08 Feb 2012 16:49    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
venerdi prossimo, 10 febbraio esce "Episodio I" in 3D, dato che non vi sono particolari uscite andrò a vederlo con gusto.


Ho potuto testare proprio ieri.
Mmm... se vi volete rivedere La minaccia fantasma, ben venga, però se si è spinti dal 3D stavolta si rimane a bocca asciutta.
Non si tratta di un 3D fastidioso o mal fatto, semplicemente inutile. Il film non è stato concepito per la stereoscopia e si vede, funzionando giusto in alcuni casi in cui è dato più risalto alla profondità di campo, quindi qualche cosa nella corsa con gli sgusci, nelle scene sui balconi nella sede degli jedi e dove si favorisce il paesaggio. C'è più o meno la stessa sensazione che si provava con Thor o Cpt. America, alla fine si ha la sensazione di averlo visto in 2D.
Comunque sto Episodio I ha 13 anno ma non li dimostra affatto, eh!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 08 Feb 2012 16:49    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
venerdi prossimo, 10 febbraio esce "Episodio I" in 3D, dato che non vi sono particolari uscite andrò a vederlo con gusto.


Ho potuto testare proprio ieri.
Mmm... se vi volete rivedere La minaccia fantasma, ben venga, però se si è spinti dal 3D stavolta si rimane a bocca asciutta.
Non si tratta di un 3D fastidioso o mal fatto, semplicemente inutile. Il film non è stato concepito per la stereoscopia e si vede, funzionando giusto in alcuni casi in cui è dato più risalto alla profondità di campo, quindi qualche cosa nella corsa con gli sgusci, nelle scene sui balconi nella sede degli jedi e dove si favorisce il paesaggio. C'è più o meno la stessa sensazione che si provava con Thor o Cpt. America, alla fine si ha la sensazione di averlo visto in 2D.
Comunque sto Episodio I ha 13 anni ma non li dimostra affatto, eh!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 08 Feb 2012 20:01    Oggetto:   

3D poco rilevante, irrilevante e posticcio ? toh, ma guarda te che novità. Rolling Eyes Laughing
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 09 Feb 2012 01:07    Oggetto:   

ok, si tratta solo di una grossa manovra commerciale -Lucas ha bisogno di grana, ora che dice di volersi ritirare...- il 3d serve per pretesto, però...

non mi lascio sfuggire l'occasione di rivedere Star Wars al cinema, 3d o no, non vedo l'ora di rivivere l'appassionante scontro a tre finale, nel buio di una sala cinematografica.

Cool
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 09 Feb 2012 10:49    Oggetto:   

Episodio I è il più deludente della saga, preferisco andare a vedere qualcosa di "nuovo", dato che qualche titolo decente in questi giorni è uscito.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 09 Feb 2012 14:58    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Episodio I è il più deludente della saga, preferisco andare a vedere qualcosa di "nuovo", dato che qualche titolo decente in questi giorni è uscito.


Ti quoto a non finire!
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 10 Feb 2012 11:55    Oggetto:   

io non è che veda chissa quali uscite decenti per questa settimana, onestamene, a parte star wars.

hugo cabret e millenium, non è che mi ispirano piu di tanto, anzi per niente, che altro ci sta? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum