Chi si ricorda di "Horror"?


Autore Messaggio
kamaloka
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 21 Nov 2010 15:48    Oggetto: Chi si ricorda di "Horror"?   

Alcuni decenni or sono usciva un mensile a fumetti dall'esplicito titolo "Horror".Io non ne perdevo un numero.Ora non esiste più niente di simile ed io non posso trastullarmi sui ricordi poichè tali riviste furono ahimè macerate!!Una colpa imperdonabile che mi assumo direttamente! I fumetti horror che recentemente ho visto in una edicola non sono manco lontani parenti dell'Horror che io conoscevo,meamche l'ombra di quella stupenda rivista.Ricordo che quasi tutte le storie erano tratte da autori quali Poe,Lovecraft,Cecov,Maupassant ecc.......e non è poco.
I disegni poi erano davvero magistrali.....quanto rimpiango "Horror" fumetti!
Tra voi c'è qualcuno così "datato" dal ricordarsidi questa rivista?
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 21 Nov 2010 17:07    Oggetto:   

Ricordo il titolo e forse lessi un numero per puro caso. Le dimensioni del fumetto erano tipo libro in brossura ed aveva un consistente numero di pagine? Rammento di aver letto qualcosa di questo tipo verso la fine degli anni 70, ma non saprei dire se il titolo era "Horror"...
kamaloka
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 23 Nov 2010 20:31    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Ricordo il titolo e forse lessi un numero per puro caso. Le dimensioni del fumetto erano tipo libro in brossura ed aveva un consistente numero di pagine? Rammento di aver letto qualcosa di questo tipo verso la fine degli anni 70, ma non saprei dire se il titolo era "Horror"...


Credo tu ti riferisca proprio a quel mensile. Ahimè oggi non c'è niente di simile,manco lontanamente.Leggendo sembrava di asistere a un film!
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 06 Feb 2012 18:16    Oggetto:   

Ci sono state più riviste a fumetti aventi il titolo "Horror", una è dei '60-'70 ed era diretta niente meno che da Alfedo Castelli, il "papà" di Martin Mistère, un'altra ha visto la luce attorno al '90, ed era americana, c'era materiale della DC, tra cui Swamp Thing e Sandman.
Infine, nel 2003 è riapparsa una rivista che si rifaceva a quella di Catselli, diretta però da Luigi Cozzi, dovrei averne ancora una copia in casa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Arte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum