The Grey


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 30 Gen 2012 19:15    Oggetto:   

No aspetta,non facciamo i facili paragoni,paragonare una lucertola a un maiale o un lupo è perlomeno azzardato.

Anche perchè potrei dirti- se non fai distinzioni tra esseri viventi- che si può a questo punto,in virtù del fatto che è stata uccisa una lucertola in Profondo Rosso,andare a girare snuff movie con gli uomini.

Peraltro sono d'accordo se nello snuff ci buttiamo Deodato Smile

Ripeto quello che ho già detto,per me Cannibal Holocaust sarebbe un film grandioso se non fosse stato realizzato in quel modo bestiale.
Ma ci sono 2 condizionali nella frase,quindi quello che penso è conseguentemente facile da intuire.

Come si possa fare una scissione netta tra il mezzo per raggiungere il risultato e il risultato stesso per me è una cosa incredibile da concepire,soprattuto alla luce del fatto che gli stessi risultati si possono ottenere con gli effetti speciali,make up ecc ecc.

Personalmente dissento su tutta la linea,mi spiace.
Limite mio eh magari,per carità
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 30 Gen 2012 19:55    Oggetto:   

Eh, eh... e la coerenza in tutto questo dove sta?
Se possiamo addirittura paragonare a uno snuff CH perchè viene ucciso un maiale perchè non possiamo almeno condannare Profondo rosso perchè viene uccisa una lucertola? Due pesi, due misure?

E comunque, a sto punto abbiamo svaccato nell'OT di brutto, quindi vorrei anche fornire qualche aneddoto che magari può essere costruttivo per la discussione.
Io Deodato lo conosco di persona e quest'estate, in occasione di un festival dove è stato proiettato tra mille polemiche CH, eravamo a cena insieme ad altre persone. Era una cena informalissima, votata al cazzeggio, e inevitabilmente si è finito per parlare della questione animali in CH, dal momento che una ragazza prima della proiezioni ha cominciato a offendere pubblicamente Deodato. Deodato ha spiegato come le scene con gli animali non fossero inizialmente previste, non erano neanche sulla sceneggiatura, poi le loro guide durante le riprese andavano a caccia uccidendo le scimmiette per cibarsene, visto che comunque loro passavano notte e giorno nella giungla. A quel punto hanno avuto la pensata di riprendere i momenti di caccia per inserirli nel film. Però quegli animali uccisi sarebbero stati uccisi comunque perchè erano il loro pranzo! L'unico avvenimento "collaterale" è stato il maialino vietnamita, ucciso appositamente per la scena e poi cucinato e mangiato come gli altri. Non so se ve ne può fregar nulla, ma le cose - a suo dire - sono andate così e non vedo perchè sarebbe dovuto essere diverso, visto anche il contesto della "confessione".
Paradossalmente, se la storia di The Grey fosse vera, sarebbe anche più grave perchè decisamente più gratuita.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 30 Gen 2012 20:39    Oggetto:   

beh se paragoniamo una lucertola a un lupo,senza offesa ma non so cosa aggiungere.

In ogni caso continuo a pensare sempre di più sinceramente che questa cosa di the grey sia falsa.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Mar, 31 Gen 2012 19:50    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Ma fatemi capire una cosa, voi rinnegate il valore cinematografico di Cannibal Holocaust, Apocalypse Now e compagnia bella??


Ma dai basta con ste provocazioni da quattro soldi, qua mi sembra che nessuno rinneghi nulla.
E' una semplice questione di valori: reputo che la vita di un animale sia superiore a qualsiasi capolavoro. Punto.
So perfettamente riconoscere che Apocalypse Now o Profondo Rosso o L'albero degli zoccoli siano dei capolavori o quantomeno dei film imprescindibili, ma penso anche che sarebbero stati dei capolavori ugualmente anche senza quelle scene.
E se proprio fossero delle scene assolutamente immancabili diamine esistono gli effetti speciali apposta.

So perfettamente apprezzare un film se lo merita ma se poi mi appare la scena del bue sventrato o della lucertola infilzata e so che è una scena vera io ci sto male e mi complimento tanto con chi ha 10 centimetri di pelo sullo stomaco che guarda e ci passa sopra.

Se questo fa di me una talebana ci sto! Molto meglio che fare la figura dell'isterica animalista sensibile che appare dal nulla a scrivere pistolotti moraleggianti.
Però siccome non la pensi come me sarò costretta a tagliarti la testa !
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 31 Gen 2012 20:15    Oggetto:   

Che berserk
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 01 Feb 2012 18:52    Oggetto:   

Certo che se la cosa di far immedesimare gli attori nel film che stanno per fare prende piede, il prossimo passo sarà di mandare il cast di the expendable in Afghanistan a provare la guerra vera. O almeno di dichiarare che il cast l'ha fatto.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 15:03    Oggetto:   

ma perchè non è uscito in italia questo film?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 07 Ott 2012 18:23    Oggetto:   

Visto.
Il solo rimpianto a post visione, non riguarda manco il film direttamente, perchè Carnahan abbia voluto fare il cazzone non è dato sapere, il fatto dei lupi uccisi pare ormai appurato, non ho ancora ben capito se gli hanno uccisi durante le riprese o prima, o se hanno sfruttato delle carcasse di animali per un "colpo di fortuna" (lessi tempo fa, che la produzione aveva preso contatti con un cacciatore e che proprio quest'ultimo aveva offerto alcune pelli al regista, suo amico).
Fatto sta, che questa sbavatura extra narrativa è la sola critica che posso dare ad un film come the Grey.

Nello specifico siamo dalle parti un dramma di sopravvivenza, crudo e disilluso, troneggiato da un Liam Neeson ispiratissimo, non è il classico beast movie, se lo fosse, lo metterei al primo posto in un'ipotetica classifica di genere.
I tempi sono dilatati, le pause giuste e i lupi appiaono tanto minacciosi da essere quasi sovrannaturali (in una scena spaventano come dei demoni). Tuttavia al centro dell'attenzione non ci sono ne loro, ne il sangue e la carne martoriata (comunque presenti) ma l'uomo in lotta con tutto il creato, di fronte ad una natura ostile che sembra inghiottirlo, senza pietà. Nel finale il personaggio di Neeson mi ha ricordato Achab, ossessivo e disperato tanto dal mettersi a capo di una banda di disgraziati, bramoso di riscatto, di una rivincita contro la vita stessa, un ritorno alle origini primordiali dove contano solo sudore e sangue e l'unica ragione di vita è affrontare il tuo nemico, senza un domani.

"Once more into the fray. Into the last good fight I'll ever know. Live and die on this day. Live and die on this day."
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 07 Ott 2012 19:27    Oggetto:   

Dr. Freudstein ha scritto:
ma perchè non è uscito in italia questo film?


IMDB lo segnala in uscita per il 5 dicembre 2012
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2012 19:18    Oggetto:   

Cacchio ma come mai un anno di ritardo?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 17 Dic 2012 14:03    Oggetto:   

visto. Bel film, adrenalitico e con buoni momenti di tensione, gli effetti sono discreti e il sangue non manca. La trama è semplice, lineare come tutti i buon eco-vengeance ma tiene comunque sulle spine lo spettatore. Unica nota negativa? SPOILER: Il finale, davvero "monco", ok vuoi lasciare aperta una qualche porta? Ma lo scontro tra il protagonista e il capobranco è il quid che fa da tramite al tutto... FINE SPOILER. Vabbò, comunque promosso.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 17 Dic 2012 20:38    Oggetto:   

Visto, mi aspettavo molto meglio, non é male, ci sono dei bei momenti, ma la sceneggiatura é poco brillante, le visioni di Neeson della moglie(?) sono insopportabili e i lupi sono si ok, ma il più delle volte sono evidenti riproduzioni in CGI, anche se compare qualche animatronic

SPOILER SUL FINALE
Nosferatu ha scritto:
SPOILER: Il finale, davvero "monco", ok vuoi lasciare aperta una qualche porta? Ma lo scontro tra il protagonista e il capobranco è il quid che fa da tramite al tutto... FINE SPOILER. Vabbò, comunque promosso.

A me il finale é piaciuto, però ho anche sentito dire che dopo i titoli di coda arriva un' ultima scena sull'esito del duello....io ero già uscito di sala....
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 18 Dic 2012 00:15    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Visto, mi aspettavo molto meglio, non é male, ci sono dei bei momenti, ma la sceneggiatura é poco brillante, le visioni di Neeson della moglie(?) sono insopportabili e i lupi sono si ok, ma il più delle volte sono evidenti riproduzioni in CGI, anche se compare qualche animatronic

SPOILER SUL FINALE
Nosferatu ha scritto:
SPOILER: Il finale, davvero "monco", ok vuoi lasciare aperta una qualche porta? Ma lo scontro tra il protagonista e il capobranco è il quid che fa da tramite al tutto... FINE SPOILER. Vabbò, comunque promosso.

A me il finale é piaciuto, però ho anche sentito dire che dopo i titoli di coda arriva un' ultima scena sull'esito del duello....io ero già uscito di sala....


da quello che so non si vede niente di che, il finale comunque è bellissimo cosi come è, l'ultima immagine s'imprime nella mente ottimo il taglio di montaggio, sospensione del climax, mossa avventata ma qui ci stava.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 18 Dic 2012 08:35    Oggetto:   

SPOILER DOPO TITOLI DI CODA: allora, in realtà non si vede nulla di chiaro, c'è la nuca di Neeson appoggiata a mo' di cuscino sul corpo del lupo che respira affannosamente come quello visto ad inizio film.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum