Insidious - Saga - di James Wan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 29 Nov 2011 02:46    Oggetto:   

Rivisto a casa. Il film al cinema è aiutato non poco negli "spaventi" e atmosfere. rimane un film di mestiere fatto abbastanza bene (anche se continuo a trovare il Boogeyman finale un pò... fuorviante), ma personalmente fuori dal dolby spaccatimpani del multiplex perde mezzo punto.
7 in sala. 6.5 a casa. Considerando il genere stra-trito lo considero comunque un successo sia chiaro.
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 09 Dic 2011 20:46    Oggetto:   

alla fine Wan è riuscito a fare il colpaccio!
Insidious è un capolavoro e non solo, finalmente un film horror che sa orchestrare ottimamente regole e sintassi, tecnicamente è una gustosa lezione del brivido, personalmente è un film che spaventa alla grande e cazzo, da quanto tempo che non trovavo un film Horror (puro) che mettesse i brividi, vedetelo come merita, al buio e a volume a palla, nonostante il decennio è appena iniziato, ha tutte le carte in regola per diventare il miglior film della decade, male che va, sarà uno dei migliori, però ragazzi, che divertimento!
Vogliamo parlare del boogeyman demoniaco?! Della medium e la sua maschera antigas? Dell'assassina dal volto di ceramica e ghigno spettrale?!

Con le dovute differenze, direi che abbiamo l'erede di Shining, e non scherzo.
bravo Wan, vero e proprio giovane talento in ascesa e in evoluzione costante (prima aveva diretto quel signor film di vendetta, con un grande Kevin Bacon), l'esordio fulminante con Saw (vero e proprio mattatore/trascinatore della new age horrorifica) non si è rivelato vano.

Un must, da vedere e conservare nella propria videoteca.

...(o nel frattempo, colgo l'occasione per salutarvi tutti ragazzi, vecchi e giovani, ormai le mie sono solo special guest casuali, tra impegni vari, l'interesse nel post si è molto ridimensionato, comunque continuo a seguirvi, siete sempre i soliti nerd che "conosco", occhio a quello che scrivete, perchè leggo tutto eh! Wink )
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2011 12:52    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:

...(o nel frattempo, colgo l'occasione per salutarvi tutti ragazzi, vecchi e giovani, ormai le mie sono solo special guest casuali, tra impegni vari, l'interesse nel post si è molto ridimensionato, comunque continuo a seguirvi, siete sempre i soliti nerd che "conosco", occhio a quello che scrivete, perchè leggo tutto eh! Wink )
mi domandavo che fine avessi fatto, comunque è sempre un piacere leggerti. Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2011 13:49    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:


...(o nel frattempo, colgo l'occasione per salutarvi tutti ragazzi, vecchi e giovani, ormai le mie sono solo special guest casuali, tra impegni vari, l'interesse nel post si è molto ridimensionato, comunque continuo a seguirvi, siete sempre i soliti nerd che "conosco", occhio a quello che scrivete, perchè leggo tutto eh! Wink )

Very Happy
Wink
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2011 20:57    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Rivisto a casa. Il film al cinema è aiutato non poco negli "spaventi" e atmosfere. rimane un film di mestiere fatto abbastanza bene (anche se continuo a trovare il Boogeyman finale un pò... fuorviante), ma personalmente fuori dal dolby spaccatimpani del multiplex perde mezzo punto.
7 in sala. 6.5 a casa. Considerando il genere stra-trito lo considero comunque un successo sia chiaro.


Io continuo a pensare che quello che me l'ha fatto piacere meno sia stato proprio il satanasso, non è dispiaciuto nemmeno a me, ma che cavolo potevano pure sforzarsi di tirare fuori un design leggermente più fantasioso Twisted Evil
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 11:29    Oggetto:   

il Satanasso perde un pò nelle ultime battute, quando viene moostrata eccessiva CGI, fino a 3/4 mi ha messo una paura fottuta ed era ben giocato sul vedo-non vedo -soluzione che preferisco-.
Ho apprezzato anche il design, da vero demone coi piedi caprini, gli occhi infuocati e la lingua biforcuta.

Gli omaggi a Fred Krueger sono lampanti comunque, si affila pure gli artigli nella tana. Very Happy
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 19 Dic 2011 14:14    Oggetto:   

Davvero a me ha messo una fifa blu sto Insidious.

Non mi capitava dai tempi di THE RING...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 19 Dic 2011 21:16    Oggetto:   

ma dai...e io che l'ho perso al cinema, diciamo che é il mio cruccio dell'anno. Lo vedrò più avanti.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 20 Dic 2011 18:26    Oggetto:   

Non aggiunge praticamente niente al tema possessioni/case infestate ecc ecc ma è girato in maniera tale che personalmente ho avuto qualche problema a vedermelo di notte a casa da solo.

Non sto scherzando...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 16 Feb 2012 23:23    Oggetto:   

http://www.badtaste.it/articoli/insidious-2-previsto-il-2013

Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2012 20:46    Oggetto:   

Più che godibile, anche se mi sarebbe piaciuto sparare in testa ai due attori principali per la loro apatia. Comunque una buona storia, intrigante, anche se ampiamente debitrice ai vari Poltergeist.
voto 7
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 15 Ott 2013 07:39    Oggetto:   

visto anche il 2 (Oltre I Confini Del Male). Buon film, in linea con il precedente. Certo qui l'effetto sorpresa viene meno ma nonostante ciò alcuni momenti sono "da paura". Mi è piaciuto molto l'incastro totale con la prima pellicola, sembra davvero un unico grande film, chissà se Wan aveva già pensato a certe cose... Anche la figura della Dama in Nero (accennata nel primo) qui la fa da padrone e ciò non può che essere una cosa positiva per il film. Tirando le somme, perde il confronto con il prequel ma rimane ugualmente un film gradevolissimo e se è piaciuto il primo non può non essere visto.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 16 Ott 2013 19:55    Oggetto:   

Domenica sera ho visto INSIDIOUS .... bello, molto bello: ghost story raffinata e piena di spaventi alcuni anche forti. Mi è piaciuto tutto dall' inizio alla fine, non è un capolavoro perché attinge da decine di altri film ma credo che un film di fantasmi così carico e ricco di spunti non lo vedevo da Fragile di Balaguerò.

Lunedì sera ho visto il 2 che è un dignitoso sequel ma non mi ha convinto pienamente come il primo, un po' troppo spiegone, molte forzature e con i "2 ghostbusters" macchiette e forzatamente ironici dei quali si poteva tranquillamente fare a meno...però regge il confronto ed è godibile.
Se al primo do un 7 e mezzo al sequel una sufficienza piena e rotonda non gliela toglie nessuno.....
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum