MARVEL vs DC


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2011 19:37    Oggetto: MARVEL vs DC   

ok,era da un pò che avevo idea di aprire questo topic.

io sono un pò indeciso.

a voi Wink
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2011 08:23    Oggetto:   

io assolutamente DC. Anche la Marvel mi piace molto ma la cosa che ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte DC è stato sicuramente il personaggio di Batman, che reputo il più riuscito eroe cartaceo di tutti i tempi! Non parliamo poi dei suoi avversari, Joker (il nemico che preferisco addirittura all'eroe), Scarecrow, Enigmista, Bane, ecc... Tutto questo per me batte alla grandissima gente come Spiderman (che pure mi piace), Hulk, Thor, Fantastici 4 e X-Men...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Mar, 10 Mag 2011 19:44    Oggetto:   

Non me la sento di esprimere un giudizio sulla produzione attuale perchè oggi non leggo praticamente nulla della DC (ma qualcosina debbo riprenderla Wink ).

Se parliamo al passato, la Marvel degli anni '70/'80 ha espresso quanto di meglio; ma quello era un periodo in cui c'erano Byrne, Claremont, Perez, Mantlo, Thomas, John e Sal Buscema, e chi più ne ha, più ne metta... tant'è vero che quando alcuni di loro passarono alla DC (vedi Byrne per Superman o Perez per Wonder Woman, tanto per fare un paio d'esempi...) anche questa fece un bel balzo qualitativo in avanti.

Ragionando solo per quel pò che oggi riesco a leggere con un minimo di continuità della Marvel, vedo unitamente a tante idee anche un sacco di confusione, come se non sanno nemmeno loro dove vogliano andare a parare. Basti pensare ai grandi eventi di questi ultimi anni, da Civl War a World War Hulk ad Assedio. Mi sembra un continuo rimescolare di carte come a voler pescare prima o poi dal mazzo il Jolly per poi dire che era tutto studiato e stabilito a priori a tavolino... e forse sarà anche così.

Ovviamente il mio resta un parere squisitamente soggettivo, da vecchio lettore e non certo da critico.
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 24 Giu 2011 16:02    Oggetto:   

Argomento complesso.
La DC ha alcuni personaggi fantastici (cast inclusi) come Batman e anche Green Lantern. La Marvel è da tanto che non ci dà una serie cosmica bella come Green Lantern. La DC ha anche personaggi ormai di secondo piano ma che hanno fatto la storia del fumetto Americano come Wonder Woman e Superman.
Guardando la cosa in generale direi che la situazione si rovescia. La Marvel è spesso stata all'avanguardia lasciando la DC a seguire mode e temi introdotti dalla Marvel.
Una differenza di dinamismo si vede anche nel fatto che i cinema si stan riempendo di film di personaggi Marvel mentre quelli DC latitano a parte Batman (adesso arriva Green Lantern).

Una considerazione che ho sentito fare diverse volte su internet è che l'universo DC è più difficile da comprendere per i neofiti; diverse volte ho letto commenti tipo: "Al primo contatto ho fatto più fatica con l'universo DC che Marvel". Non si parla tanto di errori strutturali, ma proprio di maggior fatica nell'immedesimarsi nell'atmosfera come se l'universo Marvel fosse più "User-friendly". Io questa sensazione non l'ho provata non so gli altri utenti di questo forum.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2011 20:40    Oggetto:   

DC, perché amo Batman.
Cmq, a parte questo vedo la DC più matura rispetto alla Marvel; diciamo che è stata la prima a pubblicare storie più adatte ad un pubblico adulto come, ad esempio, "Arkham Asylum"
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2011 21:25    Oggetto:   

bè si in linea di massima la DC segue una linea più "dura",ma ricorda che la Marvel già prima dei tanti blasonati Year One o Arkham Asylum ha publicato cose come il Ciclo di Devil di Miller e L'ultima Caccia di Kraven Wink

della marvel amo molto,il Puni,Devil Wolvie e Iron Man
della DC amo molto Superman,Lanterna verde,freccia verde la Vertigo e giusto qualcosina di Batman giusto le graphic novel famose come per l'appunto Arkham Asylum,il ritorno del del cavaliere oscuro,il lungo halloween,vittoria oscura,the killing joke e pochi altri,a differenza dei 2 eroi citati prima che letteralmente amo Wink
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2011 22:11    Oggetto:   

Araya ha scritto:
bè si in linea di massima la DC segue una linea più "dura",ma ricorda che la Marvel già prima dei tanti blasonati Year One o Arkham Asylum ha publicato cose come il Ciclo di Devil di Miller e L'ultima Caccia di Kraven Wink

della marvel amo molto,il Puni,Devil Wolvie e Iron Man
della DC amo molto Superman,Lanterna verde,freccia verde la Vertigo e giusto qualcosina di Batman giusto le graphic novel famose come per l'appunto Arkham Asylum,il ritorno del del cavaliere oscuro,il lungo halloween,vittoria oscura,the killing joke e pochi altri,a differenza dei 2 eroi citati prima che letteralmente amo Wink

beh... il fatto che tu abbia Dare Devil come avatar fa già capire da che parte stai


Very Happy
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 10 Ago 2011 19:16    Oggetto:   

bè anche se il mio avatar è Devil,il mio eroe preferito in assoluto è Superman Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum