Trivium


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 01 Dic 2010 21:04    Oggetto: Trivium   



I Trivium sono secondo critica e publico una di quelle poche band(forse addirittura l'unica) che ha fra le mani la concreta possibilità di far tornare il metal allo splendore di un tempo (sia qualitativamente che commercialmente).
io li trovo molto,molto bravi.(tanto che ho tutta la discografia originale)
è incredibile come in un lasso di tempo cosi esiguo si siano distinti dall'enorme calderone Metalcore/Thrash di questa nuova generazione,sfoggiando una grande qualità,a dimostrarlo il fatto che con soli 3 album all'attivo,e sopratutto nel 2010(sapete che il metal che conta veramente si basa sugli stessi 3-4 nomi da una quindicina di anni ormai),gia fanno Tour MONDIALI da Headliner e spesso con supporti già rinomati e di alto livello.
non ho un album preferito dei Trivium li trovo tutti egualmente validi e diversi fra loro,ma se proprio devo dirne uno dico Ascendancy,che in parole povere è un Ember to Inferno prodotto e curato meglio,ma da un lato più "Oscuro" e meglio bilanciato tra Thrash e Metalcore

e dal vivo sono anche MEGLIO Twisted Evil
ho avuto il piacere di vederli live 2 volte.
la prima nel 2007 con Annihiltor come supporto.
e la seconda nel 2008 durante l'Unholy Alliance I I I secondi in cartellone solo agli Slayer!!!.

e voi che ne pensate della "Next Big Thing" ?
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 01 Dic 2010 21:18    Oggetto:   

Mi avevano detto che erano i nuovi Metallica (in quanto ad importanza del genere). Nonostante non sia più un amante del genere, continuo a considerare i primi dischi di James, Kirk, Lars e Cliff splendidi. Risultato? Ho trovato questi Trivium mortalmente noiosi. Del nuovo metal mi piacciono molto Mastodon e Meshuggah.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 01 Dic 2010 22:23    Oggetto:   

bè forse al livello di importanza per il movimento giovanile possono essere etichettati come i nuovi metallica. Wink
ma io li trovo molto diversi dal gruppo di James e Co.,forse l'unica somiglianza ci può stare in alcuni passaggi vocali (ma il timbro è quello e non ci si può fare molto).
inoltre non li trovo monotoni,con brani che pestano forte come rain,o brani più melodici come This World Can't Tear Us Apart,ci sono anche brani più mainstream ma pur sempre ottimi come Dying In Your Arms o Anthem (We Are The Fire) (e questa dal vivo è una BOLGIA Twisted Evil ).
poi sono gusti,intanto è innegabile che per quanto riguarda questa generazione di Metallers siano i numeri 1
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 01 Dic 2010 22:27    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
poi sono gusti,intanto è innegabile che per quanto riguarda questa generazione di Metallers siano i numeri 1


Sono i numeri uno a livello di fruibilità su larga scala, forse, ma un disco come "I" dei Meshuggah si mangia a colazione tutti i loro. Ma ci posso mettere anche "Blood Mountain" dei Mastodon, vè.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 01 Dic 2010 23:02    Oggetto:   

"I" non lo conosco,gli darò una sentita.
"Blood Mountain" invece mi dice poco, i Mastodon hanno fatto di meglio(come Leviathan).
per quanto riguardo la loro superiorità mi riferivo dal punto di vista di visibilità,perchè comunque i gusti sono diversi ,anche se mi piacciono non posso dire loro son grandi e gli altri son zero,mi sembra logico Wink

io credo che hanno un grande avvenire,i margini di miglioramento del loro già ottimo sound sono enormi,hanno già un'enorme schiera di fan anche fra gli "Old Metallers" (in America,Inghilterra,Germania e Giappone sono già star di Prima grandezza,inoltre scalano le classifiche con album rigorosamente Metal,fa piacere vedere dalle interviste che hanno conservato una grande umiltà), sono impegnati in tour mondiali come Headliner e a festival di prima grandezza.
Penso che le Premesse ci siano tutte,sono convinto che da qui a poco,magari già dal prossimo,avranno il loro "Reign In Blood" (per importanza he! fare un album analogo a Reign in Blood oggi è impossibile Razz )
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 02 Dic 2010 01:21    Oggetto:   

Il punto è più o meno sempre lo stesso: album come "I", o "Blood Mountain", o lo stesso "Leviathan" (altro grande album) non si fermano al semplice metal (come fanno invece i Trivium, per questo mi annoiano), ma mescolano al loro sound una marea di influenze e generi (difatti molti li catalogano come post metal, termine che vuol dire tutto e niente, se non che quello che fanno trascende il genere di partenza). Questo IMHO rende Meshuggah, Mastodon e altri (non molti) gruppi apprezzabili anche a chi non digerisce il metal.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 02 Dic 2010 13:13    Oggetto:   

A me i Trivium piacciono, soprattutto gli ultimi lavori, solo che io non ci ho mai visto analogie coi Metallica, anche il genere mi sembra differente.

Concordo con Jesse però sui Meshuggah, obiettivamente son più bravi dei Trivium, dal vivo poi i Meshuggah son spettacolari, li vidi al Gods of metal 2008 e mi devastai, i Trivium invece non li ho mai visti live.

Non concordo sui Mastodon, una delle band più sopravvalutate degli ultimi anni, i loro album son di una noia mortale, e anche dal vivo (li vidi al Gods 2005) non dicono nulla secondo me.

I Trivium si mangian a colazione i Mastodon

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Gio, 04 Ago 2011 13:45    Oggetto:   

intanto L'8 agosto esce in tutti i negozi del mondo "In Waves" il quinto album degli "Young Gods"

già prenotato,ad oggi sono l'unica band che compro a scatola chiusa.
e poi lo avete sentito il nuovo singolo "Built the Fall"? Twisted Evil
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2011 16:30    Oggetto:   

PRESO!

appena lo sentirò postero le mie impressioni
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum