Peanuts di Schulz


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2011 13:16    Oggetto: Peanuts di Schulz   



il più grande fumetto di sempre,nonchè una delle più grandi opere letterarie del '900(al pari del Signore degli Anelli o Il Codice Da Vinci),poetico,sublime,filosofico,semplice ma al tempo stesso profondo...non mi vengono in mente altre parole per questo splendore,vero e proprio FENOMENO CULTURALE DI MASSA,forte di più di 400 milioni di fan nel mondo.
Schulz è annoverato da altri grandi scrittori come "uno dei più grandi poeti e filosofi dei nostri tempi" (Dario Fo).

io possiedo tutta l'opera completa,grazie ai cinque volumi publicati di recente che contengono tutte le strisce dal 1950 al 2000,oltre che tutti i volumi usciti sin'ora contenenti le domenicali che vanno dal 1960-1980

voi di questa OPERA D'ARTE che ne pensate?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2011 14:06    Oggetto:   

Fumetto legato all'infanzia per quanto mi riguarda, geniale nella sua semplicità, ai tempi era molto diffuso e letto, però vedo che la rivista "Linus" esce ancora.....pensavo fosse chiusa da tempo Embarassed
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2011 14:12    Oggetto:   

io invece trovo che sia molto bello leggere i Peanuts anche in età adulta(infatti è grazie a questa serie se negli anni 70 i fumetti hanno iniziato ad entrare nelle case anche di chi leggeva solo libri "seri" e senza figure)
si Linus sopravvive grazie a vendite niente male,ovviamente non pubblicano niente di nuovo ovviamente,io non lo compre certo per le strisce di Peanuts(dato che lo ho tutte quante) ma per i fumetti indipendenti di altri autori d'oltreoceano e non Wink
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2011 14:17    Oggetto:   

si, mi sono espresso male, volevo dire che io lo leggevo da piccolo, non che é adatto solo per bambini Wink
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 06 Ago 2011 00:31    Oggetto:   

si questo lo avevo capito Wink
una fortuna che questa striscia ha avuto negli anni è sicuramente quella di essere stata presa molto sul serio nonostante l'aspetto fanciullesco,ma d'altronde Schulz ha semplicemente usato la semplicità della fanciullezza per spiegare la complicata vita degli adulti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum