Scrittori horror italiani


Autore Messaggio
Robin Hood
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
Località: Le brughiere inglesi e scozzesi
MessaggioInviato: Gio, 21 Lug 2011 18:09    Oggetto: Scrittori horror italiani   

Se gli americani hanno King, Poe, Lovecraft, Nolan, ecc. noi chi abbiamo? Onestamente non mi pare di aver mai trovato in libreria o online autori italiani che si sono fatti un nome come scrittori horror. E' vero che girano molte raccolte e libri (basta fare un giro per il web) ma sono perlopiù di autori sconosciuti/esordienti.

Voi avete qualche nome? Magari c'è qualcuno di famoso che al momento mi sfugge (probabile) Razz
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Sab, 23 Lug 2011 09:44    Oggetto:   

Direi che ti sfugge Gianfranco Manfredi. Un vero maestro. Wink
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 15:08    Oggetto:   

francesco spagnuolo ha scritto:
Direi che ti sfugge Gianfranco Manfredi. Un vero maestro. Wink


messo in lista Cool
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 15:55    Oggetto:   

Tempo fa ho visto due cover di un autore che non conosco, Lapo Ferrarese che ha scritto Ombre e Incubi. Qualcuno ha letto qualcosa in merito?

francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 19:38    Oggetto:   

No, ma grazie della segnalazione Smile
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 20:10    Oggetto:   

qualcosa da segnalare di Manfredi?ammetto la mia ignoranza,non sapevo scrivesse horror
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 20:28    Oggetto:   

un nome su tutti: Dino Buzzati, un grandissimo maestro del racconto. lo metto ai livelli dei più grandi
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 21:59    Oggetto:   

astragalo ha scritto:
un nome su tutti: Dino Buzzati, un grandissimo maestro del racconto. lo metto ai livelli dei più grandi


Un maestro. Quoto.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 15 Ago 2011 14:44    Oggetto:   

Ci può stare anche un Valerio Evangelisti con la sua saga sull'inquisitore Eymerich. C'è un pò di tutto: dal romanzo storico alla fantascienza, dalle indagini tipiche di un giallo all'orrore puro.
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Dom, 27 Nov 2011 02:24    Oggetto:   

Buzzati non ha nulla da invidiare a Matheson per certe sue pagine claustrofobiche, angosciose e visionarie. Poi, altri che mi vengono in mente: Gianfranco Nerozzi, Eraldo Baldini, Danilo Arona (che è anche saggista...), con tutti i suoi limiti, e considerando che il suo merito più grande resta Dylan Dog, direi Tiziano Sclavi...
Neglii ultimi anni: Chiara Palazzolo, Cristiana Astori, Claudio Vergnani...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum