X-Men: L'Inizio


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 06 Mag 2011 12:40    Oggetto: X-Men: L'Inizio   

mi sembra non ci sia una discussione su questo film in uscita tra una mesata. Io sinceramente non lo attendo molto, sarà che con questa serializzazione della saga la stanno facendo un pò troppo lunga... Un conto è leggere dei fumetti dove le storie dei vari personaggi si alternano anche su diverse testate, un altro è fare la stessa cosa al cinema, imho stanca. Comunque ecco il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=FS4daXQGgRw
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 06 Mag 2011 14:01    Oggetto:   

Il primo X-Men é quello che preferisco, il secondo non mi aveva convinto del tutto però aveva fascino, il terzo non sono riuscito a finire di vederlo, il peggiore sicuramente.
QUesto nuovo "First Class" lo vedrò di certo al cinema, i trailer sono uno meglio dell'altro. Il regista é quello di "Kick Ass".
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 06 Mag 2011 19:12    Oggetto:   

Sempre abbastanza piaciuti gli x men, tra alti e bassi.
Quando ho letto che avrebbero fatto un film sulla gioventù degli x men ho pensato "ecco, arriva Teen-X men"...

Invece vendendo i trailer di questo first class devo dire che ho una gran voglia di vederlo. L'atmosfera pare seria, l'ambientazione della guerra fredda ambiziosa, e le figure di magneto e professor x sembrano intelligentemente mature ed al centro dell'attenzione. Mi ispira!
Vaughn mi ha piacevolmente intrattenuto sia con stardust che Kick ass, spero che faccia un buon lavoro!
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 06 Mag 2011 19:56    Oggetto:   

Mai stato un grande amante della serie (guardabili i primi due, noioso il terzo, aberrante lo spin-off su Wolverine), ma questo prequel mi ispira. Sarà che Vughn coi supereroi sembra saperci fare, ma sono fiducioso. Vedremo.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2011 12:22    Oggetto:   

La saga cinematografica di x-men è una di quelle che preferisco, va da se che attendo molto questo prequel.
Per ora l'unico che mi ha deluso è stato il Conflitto finale, frettolso e colmo di eventi e personaggi mal utilizzati.
I top per me è X2, per ora.
Il contesto storico di First Class e il regista che ha un cultone in carriera mi fanno ben sperare per questo nuovo flm.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 14 Giu 2011 20:53    Oggetto:   

Visto. L'episodio migliore a parimerito con il 2, IMHO. Mi ispirava dai trailer ma è stata comunque una sorpresa. La storia è matura e gestita con serietà e intenzioni di pathos senza le tamarrate di Wolverine origins... La storia è ben orchestrata e abbastanza corale, e riesce a tirare in ballo persino un evento "pesante" come la guerra fredda e la crisi di Cuba mettendola in un contesto fumettistico adeguato. L'ambientazione 60ies dona un'atmosfera retrò alla Bond d'annata che non guasta, e anche il fascinoso cattivo di un Kevin Bacon in grande spolvero contribuisce ad accentuare questa sensazione. Regia di Vaughn che senza stravolgere nulla si rivela precisa, energica e con qualche guizzo di classe, (ma anche con un paio di trovate meno azzeccate qua e là).
Magneto è più in forma che mai. per il 40% questo film è un "magneto-origins" sotto mentite spoglie. In più ha tutto il resto. Di sicuro il film più carico di "ciccia" della saga, per gli appassionati. Citazioni e rimandi ovunque.
Difetti? qualche passaggio un pò tirato via (bestia meritava di più IMHO) e un paio di X men un pò bruttini a vedersi in azione. per il resto, pollici su.
Bello bello bello, via ad una nuova trilogia partendo da questo, per quanto mi riguarda! Cool
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 14 Giu 2011 23:38    Oggetto:   

Per lunghi tratti strepitoso, dovrei rivedere i primi due capitoli ma penso che questo sia il migliore film della serie.
Fassbender e Bacon sono perfetti, la regia é ispirata, la tensione drammatica si respira sin dalle prime sequenze e investe i personaggi principali che riverberano carisma e profondità, non é difficile emozionarsi, ci sono notevoli sequenze spettacolari e un finalone bellico dal retrogusto epico.
C'è qualche mutante difficile da mandare giù, alcune ripetizioni (tu vuoi stare con noi o contro di noi?) e altre sciocchezze di poco conto, però questo é un signor film. A questo punto si spera nel prossimo sequel-prequel!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 15 Giu 2011 01:20    Oggetto:   

Sono molto d'accordo. Ho apprezzato molto anche il ritorno del punto chiave della storia dei primi film: il tema della diversità e del volersi/doversi adattare.
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 16 Giu 2011 01:40    Oggetto:   

Bellissimo, il migliore dei 5 film sugli x-men e forse qualcuno qui sa quanto ho amato il num.2
Mi sembra che sia stato svolto un buon lavoro un sotto tutti i punti di vista. Bella storia e ben gestita, così come i personaggi che hanno un'adeguato spazio anche se non tutti sono x-men "celebri", bravi gli attori, con Bacone Fassbender in cima, belli i costumi (che rimandano ai VERI costumi) e azzeccata e ben inserita la Storia nella storia.
Soddisfatto in pieno. Cool
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 21 Giu 2011 08:29    Oggetto:   

Si però in Italia non l'ha visto nessuno....che vergogna....pure "L'ultimo dei templari" é andato meglio, con tutto il rispetto x il film di Cage(che non ho visto ancora).
Circe89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
Località: Modena
MessaggioInviato: Mar, 21 Giu 2011 09:54    Oggetto:   

Non mi è dispiaciuto... nel universo X-men sicuramente si piazza bene.

SPOILER


Però la cosa che proprio non ho compreso è l'inserimento di Mystica come pseudo-sorella di Xavier.
Non esiste... lo trovata proprio fuori luogo.
Anche pensare semplicemente ai film dopo è un rapporto completamente differente. Se si voleva inserire a tutti i costi si poteva pensare ad un altra presentazione...
camma72
«Nightgaunt»
Messaggi: 307
MessaggioInviato: Dom, 17 Lug 2011 01:11    Oggetto:   

Circe89 ha scritto:
Non mi è dispiaciuto... nel universo X-men sicuramente si piazza bene.

SPOILER


Però la cosa che proprio non ho compreso è l'inserimento di Mystica come pseudo-sorella di Xavier.
Non esiste... lo trovata proprio fuori luogo.
Anche pensare semplicemente ai film dopo è un rapporto completamente differente. Se si voleva inserire a tutti i costi si poteva pensare ad un altra presentazione...


Quoto in pieno , poi volevo chiedere una cosa ai piu' esperti ; nel terzo film si vedono Magneto e Xavier ( gia' avanti negli anni ) andare a " piedi " a trovare una giovane Jean Grey !!!
mi spiegate la fine di questo ultimo film ? grazie in anticipo
Quando non ci sara' piu' posto all'inferno , i morti cammineranno sulla terra

Camma72
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Dom, 17 Lug 2011 21:42    Oggetto:   

[/quote] poi volevo chiedere una cosa ai piu' esperti ; nel terzo film si vedono Magneto e Xavier ( gia' avanti negli anni ) andare a " piedi " a trovare una giovane Jean Grey !!!
mi spiegate la fine di questo ultimo film ? grazie in anticipo[/quote]

Premetto che questa parte del terzo film costituisce una libera variante al fumetto in quanto Jean Grey è diventata Fenice risorgendo dalle sue ceneri dopo una battaglia furibonda ai tempi delle prime storie di Claremont se ricordo bene (nella prima parte della sua carriera era una telepate discreta con forti poteri telecinetici, dopo la "resurrezione" è diventata ben altra cosa con all'inizio due personalità, tant'è che per un periodo si chiamava Fenice Nera Wink )
Era questo il dubbio che ti era venuto sul perchè del finale?
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
camma72
«Nightgaunt»
Messaggi: 307
MessaggioInviato: Lun, 18 Lug 2011 07:01    Oggetto:   

no , non sono stato preciso per non fare leggere a chi non ha visto il film come finiva , il mio dubbio era riferito proprio al fatto che nel terzo film , Xavier e Magneto vanno insieme e a piedi in eta' avanzata Rolling Eyes
Quando non ci sara' piu' posto all'inferno , i morti cammineranno sulla terra

Camma72
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Lun, 18 Lug 2011 21:43    Oggetto:   

camma72 ha scritto:
no , non sono stato preciso per non fare leggere a chi non ha visto il film come finiva , il mio dubbio era riferito proprio al fatto che nel terzo film , Xavier e Magneto vanno insieme e a piedi in eta' avanzata Rolling Eyes


ok... capito.
Quella scena è riferita ad anni addietro, quando tutti e due erano amici e accomunati dal desiderio di tutelare i mutanti... a onor del vero la computergrafica in quella scena non è che abbia fatto un gran miracolo nel ringiovanirli Rolling Eyes
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum