Sopdet


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 10 Giu 2011 23:45    Oggetto: Sopdet   

Sopdet



Leggi la recensione.
(stefania auci)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 10 Giu 2011 23:45    Oggetto: Re: Sopdet   

Mi permetto di dissentire su questa recensione che a mio avviso non coglie davvero lo spirito di questo romanzo. Personalmente ho trovato Sopdet uno dei libri più interessanti e originali dell'anno. L'autrice ha dimostrato una conoscenza della storia Italiana che non tutti hanno, accompagnata da uno stile che è pulito, senza sbavature. Il passaggio da Adelina a Hyoutsuki è necessario, al fine di dare una differente chiave di lettura alla vicenda ma non vi è mai distacco nella narrazione, anzi. Il lettore è portato con mano, trascinato nelle emozioni dell'essere umano e in quelle contrapposte del demone. La bravura dell'autrice consiste sopratutto in questo: nel riuscire a descrivere con efficacia quasi chirurgica emozioni, pathos e coinvolgimento attraverso un uso straordinario del linguaggio. Descrizioni brevi e incisive. Pochi, pochissimi aggettivi, frasi scarne, un fraseggio rapido e fluido. Una storia immersa nel passato che trova la sua conclusione nel presente, in un mondo dove dimensione onirica e orrore del quotidiano si muovono in perfetta sincronia. un vero modello per chi vuol scrivere di urban fantasy in Italia.
(Fabrizio Valenza)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 11 Giu 2011 08:48    Oggetto: Re: Sopdet   

Non riesco a capire che collegamento ci sia tra il contenuto della recensione e il numero di stellette assegnate.
Fabrizio
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Sab, 11 Giu 2011 11:21    Oggetto:   

E io non riesco a capire i vostri commenti, scusate, dissentite con cosa? Io l'ho giudicato "buono" (3 stelle) e in maniera buona l'ho recensito. A cosa vi state riferendo? Sicuri che è di questa recensione che parlate? Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum